BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

iPhone 5S e 5C/ caratteristiche e prezzo: il video della presentazione

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto InfoPhoto  Foto InfoPhoto

IPHONE 5S E 5C – CARATTERISTICHE, Il PREZZO E LE USCITE - VIDEO PRESENTAZIONE - Finalmente l'Apple ha reso disponibile il video integrale dell'evento speciale tenutosi il 10 Settembre per la presentazione dei due nuovi prodotti delll'azienda di Cupertino. Rivivi tutte le emozioni, clicca qui per vedere il video ufficiale.

PRESENTAZIONE APPLE DEI NUOVI IPHONE 5S E 5C – TUTTE LE CARATTERISTICHE, I PREZZI, E LE USCITE - Finalmente sono stati svelati i nuovi prodotti della Apple. Dopo tanti Rumors ed indiscrezioni la ditta di Cupertino ha mostrato al mondo intero i suoi telefoni di punta. APPLE IPhone 5C - Nasce la versione low-cost che soppianterà l'attuale IPhone 5 dato che le caratteristiche tecniche si somigliano molto. Nella "serie C" la scocca per la prima volta è realizzata in policarbonato con una cornice rinforzata in acciaio (che funge anche da antenna), sarà isponibile in diverse colorazioni:VERDE, BIANCO,BLU,ROSSO E GIALLO. L'IPhone 5C rispetto al suo predecessore presenta: la nuova videocamera FaceTime HD, iOS 7 intergrato di serie ed una batteria di maggiore durata. Lo schermo è a 4'' Retina per una alta definizione. Sull'onda di Microsoft anche la Apple metterà a disposizione delle custodie colorate con cui poter abbellire il proprio iPhone 5C reliazzando le più svariate combinazioni di colore. Sarà disponibile la capienza da 16GB,32GB. Clicca qui per vedere tutte le foto del IPhone 5C.

APPLE IPhone 5S - Ma il grande passo avanti viene fatto dalla Apple con l'IPhone 5S. Il prodotto di fascia alta dell'azienda di Cupertino porta molte innovazioni. Oltre alle 3 diverse gradazioni di colore (gold,silver,space gray) presenta grandi potenziamenti hardware: Chip A7 a 64-bit, lettore di impronte digitali, il nuovo sistema di Flash e le nuove videocamere da 8MP. Le prestazioni sono impressionanti, si parla di un aumento di velocità pari al 40% e un maggiore fluidità grafica addirittura del 56%. Il lettore di impronte digitali consentirà un facile ma sicuro accesso al proprio telefono e le informazioni biometriche saranno salvate direttamente sul Chip A7 per evitare problemi di privacy. La qualità delle foto è notevolmente migliorata nonostente gli 8MP delle camere grazie a un maggiore dimensione dei pixel che garantisce immagini ad altissima definizione l'apertura della camera portata a f/2.2. Grandi prospettive future saranno garantite dal nuovo co-processore M7 (motion co-processor) che leggerà in tempo reale ed in continuazione i dati dai sensori gravitazionali, accelerometro, giroscopio (sgravando in questo modo il Chip A7 e ricucendo così il consumo di batteria) consentendo future applicazioni nell'ambito fitness e medico. Non ci sarà la tanto annunciata versione da 128GB ma sarà disponibile la capienza da 16GB,32GB e 64GB. Clicca qui per vedere tutte le foto del Iphone 5S.

APPLE IPhone 5S - 5C - PREZZI E DISPONIBILITA' - I telefoni saranno disponibili il 20 Settembre Stati Uniti, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Jappone, Porto Rico, Singapore ed Inghilterra. Per l'Italia è garantito l'arrivo entro la fine del 2013 ma non ci sono ancora date ufficiali. L'Iphone 5C saraà pre-ordinabile dal 13 Settembre. Gli unici prezzi ufficiali sono quelli americani relativi ai contratti di 2 anni con le compagnie telefoniche. Per l'IPhone 5S si parla di $199 per il modello da 16GB,  $299 per il modello da 32GB ed in fine $399 il modello da 64GB; mentre l'IPhone 5c si parla di $99 per il modello da 16GB e $199 per quello da 32GB. Per l'Italia non è ancora chiaro il costo per entrambe le versioni, ma vedendo il costo degli altri paesi dell'unione europea (es: Germania) dove saranno presenti dal 20 Settembre, i prezzi risultano abbastanza elevati. Per IPhone 5C "entry level" ci si aggira sul costo di 599Euro mentre per l'IPhone 5S "entry level" di 699Euro.

APPLE: IN DIRETTA LA PRESENTAZIONE DEI NUOVI IPHONE 5S E 5C – Continuano ad arrivare novità da Berlino riguardo i nuovi dispositivi targati Apple. E’ stato presentato iOS7, secondo Tim Cook destinato a diventare “il sistema operativo più popolare", il cui sfondo è stato disegnato per integrarsi perfettamente con il nuovo iPhone 5C. Il Ceo dell’azienda di Cupertino si è soffermato su altre applicazioni e strumenti del nuovo smartphone: tra questi compaiono un rinnovato Siri, che da oggi sarà in grado di fare ricerche su Wikipedia e indagare tra i tweet, ma anche iTunes Radio (“il miglior modo per sperimentare un nuovo utilizzo della musica"), iWork, i Movie e iPhoto. Per quanto riguarda lo smartphone di fascia media, quindi decisamente più economico rispetto al 5S, sembra che costerà 99 dollari per il modello da 16GB e 199 dollari per quello da 32GB, anche se ovviamente si tratta di prezzi riservati agli Stati Uniti che includono due anni di contratto, quindi in Italia saranno ovviamente ben diversi. Le cover sono intercambiabili e negli Usa costeranno 29 dollari. Dell’iPhone 5S, invece, il top di gamma, sono state svelate le colorazioni: i nomi ufficiali sono Nero, Silver e Gold (che in molti hanno già definito “champagne”).

APPLE: IN DIRETTA LA PRESENTAZIONE DEI NUOVI IPHONE 5S E 5C - A SORPRESA NIENTE STREAMING VIDEO - Manca mezz'ora alla presentazione dei nuovi prodotti della Apple e quanto pare la casa americana ha scelto non non fornire l'evento in streaming come fatto per i precedenti. Il video dovrebbe essere comunque disponibile on-demand nei prossimi giorni nell'archivio delle presentazioni della apple (clicca qui vedere tutte le presentazioni della apple). Intanto cresce l'attesa per i'Iphone 5C vero oggetto misterioso di questo evento sui cui sono girati diversi rumors nelle ultime settimane ma si è riuscito a carpire ancora poco di questa nuova linea con cui la Apple vuole aggredire il mercato.

APPLE: IN DIRETTA LA PRESENTAZIONE DEI NUOVI IPHONE 5S E 5C (E LO STREAMING VIDEO) - L’attesa è finalmente terminata. Oggi è un grande giorno per tutti gli appassionati di smartphone e tecnologia targati Apple, perché oggi è il giorno in cui l’azienda di Cupertino svelerà i nuovi iPhone. Due i modelli in arrivo: da una parte ecco l’atteso iPhone 5S, lo smartphone di fascia alta da considerare il successore dell’iPhone 5. Dall’altra, invece, occhi puntati sull'iPhone 5C, ovvero il dispositivo più economico che andrà a sostituire gli iPhone 4 e 4S e il cui prezzo dovrebbe essere decisamente inferiore rispetto ai modelli di fascia alta. Il keynote di presentazione è in programma alle ore 10 di Cupertino, nella Contea di Santa Clara in California, le ore 19 in Italia. Non è ancora chiaro se Apple sceglierà la diretta streaming, ma vista l’importanza dell’appuntamento è probabile che nel pomeriggio arrivi qualche novità a riguardo sul sito ufficiale (UPDATE: LA DIRETTA STREAMING DEL KEYNOTE, VISIBILE CON SAFARI SI TROVA A QUESTO LINK). Andiamo a vedere le maggiori novità che i due modelli dovrebbero presentare: oltre ai colori, tra cui spicca una innovativa combinazione tra bianco e beige (da molti definito “champagne”), l’iPhone 5S dovrebbe montare un chip A7 da 1 Gb di Ram e l’ormai chiacchieratissimo tasto “home” con rilevatore biometrico di impronta digitale. La fotocamera sarà sempre da 8 mp, ma dovrebbe presentare un flash dual led per migliori scatti in notturna, mentre dalla batteria ci si aspetta una maggiore durata. Aumentato anche lo storage, fino a un massimo di 128 Gb. Per quanto riguarda l’iPhone 5C, dovrebbe avere caratteristiche interne simili al 5, mentre esternamente la scocca sarà molto probabilmente in plastica e disponibile in diverse tonalità.



  PAG. SUCC. >