BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Apple/ iOS 7, tra poco l'uscita del nuovo sistema operativo per iPhone e iPad. Video di presentazione

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Infophoto  Infophoto

iOS 7 - L'USCITA DEL NUOVO SISTEMA OPERATIVO DI APPLE PER IPHONE E IPAD - VIDEO DI PRESENTAZIONE DELLE NOVITA' - A breve sarà disponibile la nuova versione del tanto atteso iOS 7, sistema operativo per iPhone ed iPad. A detta della stessa Apple l'uscita di iOS 7 rappresenterà il maggiore cambiamento all'iPhone dal suo concepimento. Ciicca qui per vedere il video ufficiale di presentazione di tutte le novità di iOS 7

iOS7 - IL NUOVO SISTEMA OPERATIVO DI APPLE PER IPHONE E IPAD DA OGGI SCARICABILE - E' tutto pronto per l'arrivo del nuovo sistema operativo progettato da Apple, iOS7, che dovrebbe essere diffuso oggi tra le 19 e le 20 circa, almeno secondo le ultime indiscrezioni. L’ennesima novità dell'azienda di Cupertino, studiata per il rinnovamento del design delle applicazioni e delle schermate, sarà disponibile oltre che per i nuovi modelli di iPhone 5S e 5C, anche per iPhone4S, iPhone4, iPhone5, su iPad2, iPad display Retina di terza e quarta generazione, iPad mini, iPod touch di quinta generazione e Apple TV. Nella rivisitazione del sistema operativo, quello che salta subito all’occhio è una miglior disposizione delle icone e l’eliminazione di tutto ciò che sembra essere superfluo. I caratteri sono più grandi e nell’insieme il nuovo programma sembra avere i connotati di uno stile minimale. 

MULTITASKING MIGLIORATO, CENTRO DI CONTROLLO e AIRDROP: le tre grandi novità - Se già in precedenza iPhone e derivati facevano dell’intuizione la propria arma per rendere più rapido l’accesso alle varie funzioni, ora con un semplice movimento del dito dall’alto verso il basso è possibile far comparire sulla schermata la finestra che consente di modificare le impostazioni principali e accedere alle funzioni più usate: Bluetooth, Wi-fi, musica, fotocamera, illuminazione saranno ora raggiungibili più velocemente di prima. Il Centro di Controllo è solo una delle novità principali di iOS7. Con un semplice movimento del dito verso il basso si potrà accedere al Centro Notifiche e alla nuova funzione oggi: una panoramica chiara ed efficiente sulla giornata per ricordarti gli appuntamenti, compleanni, quello di cui hai bisogno prima di uscire di casa e una finestra su ciò che ti aspetta domani. Il Multitasking sarà invece pronto a ricordarti quali applicazioni preferisci usare durante le ore della giornata memorizzando le tue abitudini si dal primo utilizzo. Rinnovata anche la grafica che riguarda l’utilizzo della telecamera e la libreria delle immagini con i relativi effetti per le modifiche a proprio piacimento. Air Drop è un’altra novità assoluta che ti consente di scambiare le foto, video, contatti e documenti con la persona che ti sta accanto da tutte le applicazioni che hanno la funzione Condividi tramite Wi-fi e Bleutooth senza bisogno di accenderli. 

Anche Siri viene rinnovato, l’interfaccia è stata completamente ridisegnata ed è più veloce nel rispondere e sarà in grado si consultare più fonti, come Bing, Wikipedia e Twitter, oltre svolgere altre funzioni come richiamare chi ti ha cercato e regolare la luminosità dello schermo. Safari come le altre applicazioni subisce diverse trasformazioni. Oltre ad una rivisitazione grafica delle sua interfaccia che consente di usufruire in modo ottimizzato i contenuti durante la navigazione, viene potenziata l'integrazione con i social network e finalmente è stato rimosso il blocco del numero massimo di 8 finestre aperte (tab di navigazione) in simultanea dando piena libertà all'utente di effettuare più ricerche contemporaneamente.

iWORK: omaggio della apple per questa nuova edizione di iOS - La Apple durante l'evento del 10 Settembre a dichiarato che con il passaggio a iOS7 tutta la suite di iWork (l'Office di Mac) sarà disponibile senza alcun costo. Grosso passo avanti questo dell'azienda di Cupertino che vuole così schiacciare la concorrenza dei competitor (Google con GoogleDocs e Microsoft con Office). La suite di iWork è sempre stata tra le app più scaricate dell'Appstoree siamo sicuri che questa iniziativa sarà apprezzata molto dai possessori di Iphone ed Ipad.

Per evitare che alcuni file vengano perduti durante l’installazione del nuovo software, Apple consiglia di eseguire il back-up del vostro dispositivo nel caso si dove verificare qualche errore durante la configurazione (clicca qui per consultare le istruzioni sul sito di Apple).



© Riproduzione Riservata.