BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CES 2014/ News: Steam Machine di Valve lancia la sfida a Xbox One e Playstation. E' guerra tra console! (aggiornamento, 10 Gennaio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto: InfoPhoto  Foto: InfoPhoto

CES 2014 LAS VEGAS, IN ARRIVO LA STEAM MACHINE DI VALVENella ormai consolidata battaglia a suon di vendite tra Sony (Playstation) e Microsoft (XBox), ben presto si inserirà anche la ormai ben nota Steam Machine, i cui primi modelli sono stati presentati in questa edizione 2014 del Consumer Electronics Show (Ces 2013) di Las Vegas. Durante la conferenza stampa di presentazione, il leader di Valve, Gabe Newell, ha rivelato i nomi dei quattordici partner che produrranno le prime versioni della piattaforma su cui girerà il sistema operativo Steam OS e che permetterà di trasportare tutta la potenza del computer in salotto come una vera console. L’uscita è prevista verso la fine del 2014 e Valve non è ancora pronta “a pubblicare un'immagine dei nostri prototipi, semplicemente perché non sono ancora completi – ha detto Newell - Prima che parta la distribuzione saprete quale sarà il loro aspetto, ma ci aspettiamo anche che alcune persone decidano di optare per un design differente. Sarà possibile operare modifiche sia dal punto di vista hardware, scegliendo i componenti, che dal punto di vista dell'estetica, modificando il case in modi interessanti". Diversi i modelli disponibili, dalle concorrenziali versioni base da circa 500 dollari fino a quelle ultrapotenti da oltre 6000.  

CES 2014 LAS VEGAS, LA CONFERENZA STAMPA DI SAMSUNG E LE ULTIME NOVITA’ Sta ancora facendo parlare la recente conferenza stampa di Samsung andata in scena al Consumer Electronics Show  di Las Vegas (Ces 2014), dove ogni anno vengono presentate le maggiori novità tecnologiche. L’incontro dei vertici dell’azienda coreana con i giornalisti non verrà ricordata solamente per il buffo intervento del regista Michael Bay, ospite d’onore della conferenza, “tradito” dal malfunzionamento del gobbo elettronico e costretto a lasciare in fretta e furia il palco, nell’imbarazzo generale, per non aver imparato a memoria il suo discorso, ma soprattutto per le promesse fatte dal Ceo e presidente di Samsung Kwon Oh Hyun. Di fronte a risultati finanziari ben al di sotto delle aspettative (-18% rispetto al trimestre precedente), nonostante l’apparente successo del Galaxy S3 e S4 (oltre a tutti gli altri dispositivi e gadget del colosso coreano), il numero uno di Samsung ha voluto rassicurare gli investitori, preoccupati riguardo i futuri margini di crescita: l’azienda continuerà a crescere, ha detto senza esitazioni, convinto di poter contare su milioni di utenti attratti da tecnologie sempre più innovative. Al Ces 2014, Samsung ha presentato la nuova gamma di televisori, proponendo diversi prodotti Ultra HD e con schermo curvo, ma anche i nuovi Galaxy Android: tra questi, citiamo il NotePRO da 12,2 pollici e il TabPro da 12,2", 10,1" e 8,4". Ma il grande salone di Las Vegas non è solamente smartphone, tv e console: per chi pensava di aver visto tutto, ecco arrivare la cucina a gas con tablet Android incorporato. Stiamo parlando della Discovery iQ Dual-Fuel Smart Range, prodotta dalla statunitense Dacor, che permette di gestire il forno e non solo con pochi semplici tocchi grazie all’applicazione iQ Discovery. Il prezzo? Circa 12mila dollari.

< br/>
© Riproduzione Riservata.