BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

iOS 8.1/ Apple, data rilascio e info per il download: le novità dell'aggiornamento per iPad e iPhone

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

foto: Infophoto  foto: Infophoto

IOS 8.1 APPLE, DATA RILASCIO E INFO PER IL DOWNLOAD. LE NOVITÀ DELL'AGGIORNAMENTO - E’ scattata alle 19 l’ora X per installare sui dispositivi Apple il tanto atteso IOS 8.1. Un’occasione per risolvere alcuni bug presenti all’interno del sistema operativo IOs 8, come il Wi-Fi, App Store e Bluetooth. I modelli che potranno effettuare l’installazione sono  iPhone 4S, 5, 5S, 5C, 6, 6 Plus e iPad Air e iPad mini 2, iPad Air 2 e iPad mini 3. Ecco come effettuare il download. Basterà selezionare Impostazioni, Generali e Aggiornamento Software e l’aggiornamento sarà fatto. Aggiornamento che è completamente gratuito. Con IOS 8.1 si andranno a risolvere i problemi al Wi-Fi, a App Store e Bluetooth, che si sono presentati con l’aggiornamento a IOS 8. E non solo saranno presenti anche altre funzionalità. Tra le caratteristiche c’è l’attivazione di Apple Play, il servizio di pagamento per iPhone 6 e iPhone 6 Plus, la reintroduzione del rullino fotografico, il supporto a iCloud Phone Library che sarà anche per gli iPhone 4S, 5 e 5S. E’ importante, prima di effettuare l’aggiornamento, assicurarsi che la batteria abbia almeno il 50 per cento di carica.

IOS 8.1 APPLE, DATA RILASCIO E INFO PER IL DOWNLOAD. LE NOVITÀ DELL'AGGIORNAMENTO - Una delle funzioni che ritornano con iOS 8.1, da stasera disponibile anche in Italia per iPhone e iPad, è la popolarissima Camera Roll, un modo semplice ed efficace per accedere alle foto. Con il precedente iOS 8, Apple aveva introdotto un nuovo sistema organizzativo per le immagini che non disponeva di questa funzione. Ciò ha fatto scattare la protesta degli utenti di tutto il mondo, accolta da Apple che ha ripristinato lo strumento. Un’altra funzione utile è l’Apple Pay, il nuovo programma di mobile commerce che consentirà agli utenti di pagare gli oggetti e i servizi con l’iPhone. Insomma si tratta di un portafoglio mobile, un servizio comodo e pratico offerto da Apple ma per ora solo per gli Stati Uniti. Un motivo in più per aggiornare il nostro dispositivo con iOS 8.1. I possessori di iPhone 6 e 6Plus che usano una banca compatibile potranno legare il proprio telefono all’account per pagare i beni.

IOS 8.1 APPLE, DATA RILASCIO E INFO PER IL DOWNLOAD. LE NOVITÀ DELL'AGGIORNAMENTO - E' il giorno di iOS 8.1. Verrà rilasciato oggi, lunedì 20 ottobre 2014, il nuovo aggiornamento del sistema operativo Apple per iPhone e iPad che in Italia si potrà scaricare a partire dalle ore 19. Dopo i tanti problemi registrati con iOS 8 e poi ancora con iOS 8.0.2, sembra che l’atteso aggiornamento possa finalmente risolvere quei disturbi che hanno suscitato un bel po' di polemiche. iOS 8.1 sarà disponibile per gli iPhone dal 4S in avanti e per iPad 2 e successivi: tra le maggiori novità, dovrebbe finalmente tornare il rullino fotografico che l’azienda di Cupertino aveva deciso di rimuovere, quindi torneremo a distinguere le immagini salvate su iCloud e quelle invece presenti nella memoria interna. Inoltre con iOS 8.1 e Yosemite sarà possibile inviare e ricevere messaggi Sma direttamente dal Mac, ma anche fare o ricevere una chiamata dal computer usando lo smartphone Apple. Infine l'aggiornamento provvederà ad attivare Apple Play, lo strumento per poter effettuare pagamenti tramite dispositivi mobili, ma per ora riguarderà solamente gli Stati Uniti.

APPLE SIM, DI COSA SI TRATTA? - Giovedì scorso si è svolto l’Apple Special Event dove l’azienda di Cupertino ha presentato i nuovi iPd Air 2 e iPad mini 3, iMac da 27” con display Retina 5K, Mac mini e OS X Yosemite. Tutti dispositivi magnifici ma la sorpresa del tutto inaspettata  è costituita dalla Apple sim. Si tratta di una rivoluzione nel campo della telefonia: chi acquista un iPad nel Regno Unito e negli Stati Uniti infatti non avrà bisogno di acquistare alcuna sim, ma potrà usufruire di quella fornita in dotazione, che può essere configurata direttamente dalle impostazioni. Sì, in pratica, l’utente potrà servirsi del menu utente e scegliere l’operatore telefonico con il piano dati che più lo aggrada. Si eliminano così le lunghe file in negozio, l’attesa per l’attivazione del servizio e, soprattutto, quando si vuole cambiare operatore basterà un clic. In più, quando ci si sposta all’estero, si potranno eliminare i costi di roaming, basterà attivare infatti un’offerta con un operatore nazionale. (Serena Marotta)



© Riproduzione Riservata.