BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Nuova Apple TV/ Ora con Airplay Bluetooth e Notifiche, da Aprile

Pubblicazione:

Apple TV con una Notifica Push  Apple TV con una Notifica Push

Apple TV è un gran bel prodotto; ora è più funzionale grazie alla possibilità di poter collegare iPhone o iPad anche via bluetooth senza Bonjour, volendo supporta le notifiche push…

L’ultimo aggiornamento 6.1 per Apple TV introduce una possibilità attesa da tempo, ovvero l’utilizzo della funzione Airplay tramite Bluetooth sul piccolo set-top-box di Apple. Apple TV infatti riconosce automaticamente i dispositivi abilitati con Airplay anche senza l’utilizzo del protocollo Bonjour. In sostanza gli iPhone o gli iPad con iOS 7.1 scopriranno Apple TV via Bluetooth, ma la connessione avverrà comunque via Wi-Fi. Una cosa molto utile per le reti aziendali o scolastiche che hanno il protocollo bonjour bloccato e che quindi possono sognarsi la connessione dei loro dispositivi ad Airplay. Occorre che il Bluetooth sia di versione 4.0, che Apple TV e i device con iOS 7 siano aggiornati all’ultima versione.

Ma non solo… Secondo alcune fonti (Bloomberg in primis) Apple TV avrebbe già la possibilità di mostrare delle notifiche (push, esattamente come quelle su iPhone) in tempo reale sullo schermo, 9to5mac fa l’esempio dell’applicazione iTunes Festival, presente su Apple TV per poter seguire i live e potersi informare sull’evento in corso all’SXSW di Austin, ad esempio: “Pitbull è salito sul palco vuoi guardare il live?” e due pulsanti sotto “CANCELLA” “GUARDA”. Ovviamente, è lecito pensare che tale opzione possa già essere estesa a tutte le App di Apple TV, grazie al nuovo aggiornamento.

Bene, parliamo ora del prossimo aggiornamento: Apple TV sta per ricevere un rinnovo radicale dell’interfaccia, seguendo le “fila” di iOS 7, e porterà con sé diverse migliorie e funzionalità inedite, tra cui -si vocifera- un App ed un Game Store. Ora si ha anche una presunta data che punta ad Aprile come presentazione ufficiale del nuovo hardware: nuovo perché all’interno avrà un processore ed una RAM più veloci, mentre all’esterno ancora non si sa se vi saranno sostanziosi cambiamenti estetici… 



© Riproduzione Riservata.