YouTube/ Eliminare Flash ed impostare il player HTML5 su Mac, ecco come

- La Redazione

Siamo abituati ad essere sempre più smart, più veloci, reperire informazioni in fretta, e se vediamo un video, Html5 è la scelta migliore... Ecco come fare su Safari per Mac...

Safari_iOS7_Mac Safari su Mac come su iOS 7

Adobe Flash Player a mio avviso è un avido mangiatore di risorse, non solo lo era su ambiente mobile (di fatto ha avuto vita breve), ma lo è anche su desktop (non per niente, Apple ha installato un filtro che blocca l’attività di certi sponsor web, realizzati in Flash su Safari). Ormai tra smartphone e tablet, un po’ ci dimentichiamo di avere a casa anche un computer, nello specifico io mi dimentico di possedere -sempre più spesso- un MacBook, che uso solo ed esclusivamente per certi tipi di lavoro, e non tutti. Il mio Mac è stato soppiantato da un iPhone 5, e questo mi fa riflettere: certamente uno dei fattori è che iOS 7 è più fluido, le animazioni (ora grazie anche alla versione 7.1 di iOS) sono più veloci, e la versione mobile di Safari non ha Adobe Flash. Quando devo utilizzare il MacBook per lavoro e devo andare su Safari, recandomi alla pagina YouTube o qualche sito analogo, comincia il distacco mentale, e la mano mi va a finire sullo smartphone… Come fare quindi per rendere gradevole YouTube e quindi Safari su Mac, come su iPhone e iPad? C’è un piccolo trucco, forse all’apparenza potrà sembrare stupido, ma funziona alla grande. Ecco come ho fatto in tre mosse:

  • Aprite Safari su Mac e recatevi sulla voce Safari <>
  • Andate su Avanzate e spuntate la voce “Mostra menu sviluppo nella barra dei menu
  • Ora recatevi sul menu Sviluppo < user="" agent="">< mobile="" safari="">

Ora vedrete il web come una persona che usa un iPad, potrete dire addio a Flash Player e fare in modo che la repulsione verso il vostro Mac si trasformi pian piano nella gioia di volerlo ri-usare.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie