BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Windows XP/ Fine del supporto e tool per il trasferimento dati su Windows 7 e 8

Pubblicazione:

Laplink PC Mover  Laplink PC Mover

WINDOWS XP, MICROSOFT: IL TOOL PER LA MIGRAZIONE DEI DATI In data 8 Aprile Microsoft sancirà la fine definitiva al supporto di Windows XP, sono ancora tanti gli utenti professionisti che non riescono a mollare il Sistema Operativo più longevo al mondo: pensare che Microsoft lo lanciò 12 anni fa: esattamente il 25 Ottobre del 2001. La più grande preoccupazione per l’utenza professionale è sempre stata l’assenza di un tool che potesse trasferire tutti i dati, importanti per le aziende, verso i nuovi sistemi più avanzati; Microsoft ha annunciato una partnership con l’azienda LapLink ed insieme colmeranno anche questa lacuna, fornendo un tool che automatizzerà il trasferimento dell’ambiente di lavoro, da Windows XP a Windows 7, Windows 8 o 8.1. Il tool sarà disponibile a partire dalla fine di questa settimana cliccando qui, sarà disponibile anche in Italiano. Ecco quanto dichiarato da Brandon LeBlanc, Microsoft Senior Marketing a proposito del tool di trasferimento:

“Questo tool copierà i vostri file, musica, video, email, profili utente e le impostazioni dal vostro vecchio PC al nuovo dispositivo, trasferendoli con il vostro network casalingo o aziendale, e consentirà agli utenti Windows XP di scegliere esattamente cosa trasferire sui loro nuovi dispositivi.”

Una soluzione semplice ed indolore insomma, che farà la felicità di molte aziende e multinazionali che convivono da un decennio con il caro vecchio Windows XP. Ma è giunta l’ora di passare oltre.

< br/>
© Riproduzione Riservata.