BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Hi-Tech

Twitter/ Reset della password? Un falso allarme…

Twitter, ha commesso un piccolo, grande errore: ha inviato "per sbaglio" un numero imprecisato di email nelle quali si richiedeva un reset della password per motivi di sicurezza...

Anche twitter sbaglia...Anche twitter sbaglia...

Twitter, famosissimo servizio di microblogging che sta prendendo sempre più piede in tutto il mondo, ha commesso un piccolo, grande errore: ha inviato una mail ad alcuni utenti, informandoli di aver provveduto a resettare la loro password per motivi di sicurezza, ma alla fine era solo un errore informatico. Lunedì Twitter ha avuto un piccolo “problema”, o per meglio precisare, un “errore di sistema”, che si è tramutato nell’invio di numerosissimi “falsi allarmi” via email: nessun problema quindi, il vostro account è al sicuro. Ecco quanto dichiarato da uno dei portavoci del social network al sito PcMag: 

“Abbiamo inviato alcuni avvisi di reset della password via mail in modo non intenzionale a causa di un errore di sistema. Siamo dispiaciuti per l’inconveniente e per gli utenti che sono stati coinvolti.”

Pur trattandosi di un banale errore di sistema, Twitter ha già avuto a che fare con gli hacker: sarebbero infatti 250 mila gli utenti coinvolti da un furto di dati a causa delle brecce nel sistema informatico del colosso del microblogging; questo fa ricordare che nessuno è immune, neanche i colossi di internet e che, prima di inserire dei dati sensibili all’interno di un sito, è meglio pensarci bene, sul serio.

© Riproduzione Riservata.