BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

FACEBOOK DOWN/ Il social network è tornato online, cos'è successo? (aggiornamenti, oggi 19 giugno 2014)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto InfoPhoto  Foto InfoPhoto

FACEBOOK DOWN: DI NUOVO ONLINE - Verso le 10:00 di questa mattina Facebook è inspiegabilmente crollato risultando inattivo non solo in Italia, ma in tutto il resto del globo. Mentre su Twitter sono subito iniziati i consueti tweet ironici verso Zuckerberg e la presunta instabilità dei server, tutte le applicazioni/siti web legati alla messaggistica di Facebook sono crollati, bloccando l'accesso a tutti gli utenti. Il down di Facebook, che ormai fa parte della vita quotidiano di molti, è stato capace di bloccare ogni sorta di comunicazione legata alle attività giornaliere degli utenti, che fra messaggistica, foto e post si sono ritrovati con le spalle al muro è incapaci di restare connessi. L'apertura della home page di Facebook è stata accompagnata dal consueto messaggio d'errore "Sorry, something went wrong" ma non è ancora chiaro cosa sia realmente cambiato dopo il ripristino dei server. Anche se Facebook è tornato online alle 10:30, i piani alti della società non hanno ancora diramato alcun comunicato ma al momento le ipotesi più plausibili sono il sovraccarico dei server o un possibile rimaneggiamento in vista di qualche nuova applicazione. Questi problemi di connessione non sono comunque inediti, ultimamente sono molti gli utenti che lamentano problemi non solo sul social network ma anche nella gestione di altre applicazioni come WhatsApp e Instangram. Nonostante tutto il noto social network di Mark Zuckerberg continua a fare incetta di acquisizioni, fra cui il visore della realtà aumentata Oculus Rift.

FACEBOOK DOWN: DI NUOVO ONLINE - Come dicevamo, quello di stamane è stato un blocco a livello mondiale. La situazione si sta riprendendo lentamente come si deduce da un grafico che illustra la situazione in tutto il mondo reso pubblico da alcuni esperti. L'Italia è ancora uno dei paesi dove la situazione appare critica  così come Francia, Germania e Grecia. Evidentemente l'Europa è il continente dove il problema è stato sentito maggiormente. Problema del tutto risolto invece in altri paesi come l'Argentina, l'Algeria e anche l'Albania. Critica invece la situazione negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

FACEBOOK DOWN: DI NUOVO ONLINE - Per parecchi minuti Facebook è stato offline con un messaggio che non diceva nulla di concreto: non si apre la pagina ufficiale così praticamente in tutto il mondo. Twitter è stato invaso da messaggi e commenti così come immagini, secondo primissime indiscrezioni qualcuno attribuisce il crash ad un attacco hacker ma ovviamente non è sicuro che sia questo il motivo magari semplicemente un brutto problema tecnico, pare che il malfunzionamento abbia colpito anche l’applicazione mobile. Su Twitter dicevamo è già infuocato l’hashtag #facebookdown con moltissime immagini anche molto divertenti. Intanto al momento in cui scriviamo per molti il problema è già risolto, il social network di Mark Zuckerberg è tornato a vita normale! Chissà se è lo stesso nel resto del mondo...

FACEBOOK DOWN: DI NUOVO ONLINE: Il social network è tornato a funzionare, con grande sollievo dei milioni di utenti in tutto il mondo. Facebook risultava infatti down a livello planetario, non era un guasto solo italiano. Dunque FB torna operativo, ma con qualche problema di aggiornamento dovuto a uno sfasamento tecnico che ha fatto perdere qualche aggiornamento di poco precedente al down. Probabilmente ci vorrà ancora un po' prima che tutti torni funzionale come sempre. 

FACEBOOK DOWN: I COMMENTI: Eccoci orfani di Facebook. I social network sembrano diventati ormai una fissazione per tutti e la notizia che uno dei più importanti, Facebook, vada in tilt permette non solo una serie di battute simpatiche (soprattutto legate alla produttività delle aziende e al lavoro) ma anche ad una serie di battute irriverenti su Mark Zuckerberg e la sua "infrastruttura". Il piccolo magnate compra, compra ma anche lui non riesce ad essere immune ai "tilt". Il social avversario, intanto, gongola e gli utenti si riversano su twitter per cinguettii vari, tutti da ridere, o quasi. Eccone qualcuno: Qui #facebookdown. Zuckerberg, ripigliati presto. Con affetto.  #facebookdown nei prossimi minuti il PIL italiano toccherà un +6% . L'armageddon dei social è arrivato. Twitter è il tuo momento #FacebookDown. Devo lavorare, grazie #facebookdown.

FACEBOOK DOWN - Facebook non funziona. Da qualche minute il social network più numeroso del mondo è offline. Andando sul sito infatti appare la scritta: Sorry, something went wrong. We're working on getting this fixed as soon as we can. Qualcosa non funziona, stiamo lavorando per sistemarlo. Era da parecchio tempo che non succedeva qualcosa di simile, ignote al momento le cause, se sia cioè un semplice problema tecnico o forse un attacco di qualche hacker, con la necessità di sospendere il servizio per fermare appunto l'attacco. Di solito questo tipo di attacchi sono fatti per cercare di impossessarsi di informazioni private degli utenti. Sembra difficile infatti possa trattarsi di un problema dovuto ai troppi utenti, in quanto da tempo facebook annovera centinaia di milioni di frequentatori senza per questo aver avuto problemi. Su twitter intanto si scatenano le domande per sapere cosa è successo così come anche l'ovvia ironia: riusciremo a fare senza?



© Riproduzione Riservata.