BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

E3 2014 / Novità per Xbox One, PS4, 3DS e wii U. Tutto su Sony, Microsoft, EA, Ubisoft e Nintendo. Video conferenze (10 Giugno)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto: InfoPhoto  Foto: InfoPhoto

E3 2014: NINTENDO, LE NOVITA' - Rispetto alle altre case, Nintendo non parteciperà con la classica conferenza di presentazione, bensì sarà presente soltanto agli showfloor dove gli utenti potranno provare in anteprima i nuovi giochi del futuro, la casa della Wii è in grosse difficoltà finanziarie complice la crisi economica ma anche la spietata concorrenza confermata anche dalle presentazioni fatte all’E3 ma alcuni titoli proposti sono comunque molto interessanti e appetibili. Super Smash Bros, uscirà a fine estate su 3DS ed entro la fine dell'anno su Wii U, per cui è molto probabile che vedremo un corposo video di gameplay; Bayonetta 2 è tra le esclusive più attese e considerato l'apprezzamento che ha ricevuto il primo capitolo, possiamo stare sereni circa la sua presenza al Direct; X, gioco di ruolo di Monolith Soft, sarà altresì presente. Inoltre, è papabile perlomeno l'annuncio di un nuovo capitolo di The Legend of Zelda mentre è certo che sapremo di più riguardo a Hyrule Warriors, sviluppatori insieme a Tecmo Koei. Non sono da escludere altre collaborazioni con SEGA e qualche nuovo titolo legato al mondo di Super Mario. Nintendo vuole resistere ce la farà?

E3 2014 VIDEO: SONY, PS4 - PLAYSTATION (ELECTRONIC ENTERTAINMENT EXPO) È di nuovo la PlayStation 4 stavolta in versione bianco neve ad essere protagonista proprio come un anno fa dell’apertura dell’E3 per Sony, venduta a partire dal 9 settembre in bundle con 30 giorni del servizio Plus e, soprattutto, con Destiny. Arriverà su PlayStation con armi uniche e contenuti esclusivi al lancio, è il perfetto ambasciatore di quella che Andrew House, il padrone di casa, il presidente e Ceo di Sony Computer Entertainment, etichetta come il futuro del gaming e dell’intrattenimento. Futuro prossimo venturo, visto che la beta di Destiny è prevista per il 17 luglio 2014. Viene poi mostrata la PlayStation Tv, risposta di Sony alle varie tv di Apple, Amazon e affini che rendono i lettori di Blu-Ray già antiquariato da sostituire al più presto. Qui il valore aggiunto è una caratteristica niente male: il dispositivo permette di giocare da remoto su un secondo televisore di casa ai titoli della PS4, comandando la console a distanza. Basta un controller ed è fatta. Inoltre dà accesso al catalogo di musica in streaming, ai contenuti video, tutti a portata di controller. C’è anche l’immenso catalogo di PlayStation Now, circa mille giochi delle generazioni precedenti. Sarà venduta a 99 dollari (non ci sono al momento informazioni sul lancio in Italia), oppure a 139 dollari in un pacchetto che include un controller, un cavo Hdmi e il videogame Lego Movie. E i giochi direte voi? Eccoli:

The Order: 1886. I soliti zombie, ma con un tocco rétro e un’atmosfera sapientemente guasta che ha il suo fascino. Finisce il trailer e otto giocatori sono sul palco, intenti a manovrare due origami colorati che s’inseguono. È Entwined, la storia di una coppia di anime innamorate che per l’invidia del cosmo o qualche altra ragione non troppo ben precisata non possono vivere insieme. Scopo ultimo è ricongiungerli e trasformarli in un dragone che lascia scie variopinte al suo passaggio. E poi Dead Island 2, in cui un personaggio, prima di trasformarsi, si concede un’ultima corsa accanto all'oceano, mentre intorno a lui succede di tutto e di più. Paradox Interactive con Magicka 2, che rimette in pista il protagonista e le sue arti magiche dopo un lunghissimo periodo d’inattività. Dopo 15 anni su PS4 e Ps Vita si vedrà rimasterizzato Grim Fandango, un piccolo cult; sfilano veloci molti trailer, uno dietro l’altro, finché No man’s sky si prende a lungo la scena con una lunga anteprima tra battaglie velocissime nello spazio e navicelle. PlayStation Camera. Ha dato risposte superiori alle aspettative ha spiegato Andrew House, che ne sottolinea il perfetto abbinamento con Project Morpheus, il visore della realtà virtuale che rappresenta un po’ la prossima frontiera dei videogame.

Quindi Mortal Kombat X, Powers, serie che sarà disponibile in esclusiva sulla console, da dicembre almeno negli Stati Uniti. I protagonisti sono due detective della squadra omicidi e sarà possibile appassionarsi alle loro avventure senza spendere un centesimo: almeno il primo episodio, sarà gratuito. Su PS4 si vedranno anche due successoni della passata stagione: The Last of Us, rimasterizzato, atteso per il 29 luglio. E Grand Theft Auto V. Si continua con un trailer esclusivo e intensissimo di Metal Gear Solid V (qui sopra una foto del gioco) e uno di Batman Arkham Knight. In questo caso divertimento assicurato! CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDO E3 2014 - CONFERENZA SONY)

E3 2014 DIRETTA STREAMING VIDEO: SONY, PS4 - PLAYSTATION (ELECTRONIC ENTERTAINMENT EXPO) Oggi 10 Giungo al E3 2014 dopo la conferenza della Microsoft, l'attenzione è tutta per quella della grande rivale Sony che presenterà le novità per la PS4 (Playstation 4). Cosa avrà in serbo? Cresce l'attesa per le esclusive targate Sony, come risponderà ai videgiochi presentati per Xbox? I rumors circolati nel web danno possibili grandi e graditi ritorni come Uncharted e God of War su tutti. Non resta che vedere goderci la sessione (CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO STREAMING E3 2014 - CONFERENZA SONY)

E3 2014 DIRETTA STREAMING VIDEO: MICROSOFT XBOX ONE (ELECTRONIC ENTERTAINMENT EXPO) Grandi colori e spettacolarità, per questa parte dell'E3 2014 griffata Microsoft che si conclude con Crackdown e una veloce panoramica di tutti i titoli presentati. Crackdown sembra quasi un cartone animato di quelli "forzuti", un titolo pieno di vigore e grinta, quella che Microsoft ha sempre dimostrato e non vuole perdere in questo settore. Volontà quindi di Microsoft di tornare all’esperienza piena e densa del gioco a 360 gradi, con titoli molto graffianti, quasi "esagerati". Li riassumiamo: per Xbox One presentati Evolve, Project Spark, Forza Horizon 2, Call of Duty: Advanced Warfare, Dance central Spotlight e l’intera collection di Halo. Prossima presentazione quella di EA (CLICCA QUI PER RIVEDERE VIDEO CONFERENZA MICROSOFT E3 2014)

E3 2014 DIRETTA STREAMING VIDEO: MICROSOFT XBOX ONE (ELECTRONIC ENTERTAINMENT EXPO) Ci viene quindi mostrata la première di The Witcher 3: Wild Hunt per Xbox One quindi un breve trailer di Phantom Dust 2. Arriva anche The Division un gioco on line che si ispira ai romanzi d’azione di Tom Clancy, il protagonista si aggira per le metropolitane di New York ormai devastata dalla guerra e ancora non finisce qui.

E3 2014 DIRETTA STREAMING VIDEO: MICROSOFT XBOX ONE (ELECTRONIC ENTERTAINMENT EXPO) Arriva Dance Central spotlight, il nuovo gioco by Harmonix sarà un rhythm game incentrato sulla danza, in cui si dovranno seguire i movimenti dei personaggi sullo schermo. Questo insieme a Disney Fantasia dovrebbero essere messi in vendita questo autunno. Lionhead Studios presenta invece il Fantasy Fable - Legends ispirato all’omonima serie fantasy. Il gioco sembra molto entusiasmante, la sensazione è forse di già visto, resta comunque molto fluido e colorato. Anche il prossimo è assolutamente fantasy, anche in questo caso scenari molto luminosi, tantissimi colori pastello che sembrano essere il must principale di questa tornata di giochi. Molto poco dark e molto più colore e luminosità? Stiamo parlando di Spark dove il giocatore può anche sbizzarrirsi nel creare il suo game design e decidere come far muovere i personaggi. Nei negozi in autunno.

E3 2014 DIRETTA STREAMING VIDEO: MICROSOFT XBOX ONE (ELECTRONIC ENTERTAINMENT EXPO) Tocca al pulpissimo Sunset Overdrive con sparatorie, mostri e sangue che schizza all’impazzata. A seguire Ted Price che di cui viene mostrato il gioco in maniera esecutiva. Le creature, il personaggio, i colori e le ambientazioni contrastano con la violenza del gioco, si usano armi di tutti i tipi mentre i protagonisti si divertono un casino scorrazzando per un improbabile luna park di follia e sangue. Grande fluidità e azione. Sembra che questi mostracciatoli siano mutati dopo aver ingurgitato una energy drink: troppa taurina forse?

E3 2014 DIRETTA STREAMING VIDEO: MICROSOFT XBOX ONE (ELECTRONIC ENTERTAINMENT EXPO) La presentazione E3 2014 di Microsoft prosegue il trailer di Forza Motorsport 5 di grande suggestione e spettacolarità ad un certo punto sembrava di vedere un videoclip patinato e ben fatto, con una regia degna di grandi film hollywoodiani. Subito dopo si passa alla presentazione di Forza Horizon 2 di Playground games in vendita a partire dal 30 settembre 2014, poi un trailer di Evolve di 2K Games and Turtle Rock Studios. Una sorpresa per tutti con Assassin’s Creed: Unity con la possibilità di gioco a quattro giocatori quindi altri tre potranno aggiungersi al principale per aiutarlo nella sua missione. le presentazioni si susseguono a ritmo serrato. E poi che spettacolo con Dragon Age, intrattenimento fantasy puro al cento per cento con grandi battaglie, paesaggi e draghi sputafuoco. 

E3 2014 DIRETTA STREAMING VIDEO: MICROSOFT XBOX ONE (ELECTRONIC ENTERTAINMENT EXPO) Chiamarli video giochi è assolutamente riduttivo, scorrono le prime immagini dall’E3 2014 dalla conferenza di Microsoft per Xbox. Aspettative confermate dunque per Call of Duty: Advanced Warfare che avrà contenuti aggiuntivi in anteprima su Xbox. Alle 18:31 quindi inizia ufficialmente la conferenza che sarà solo ed esclusivamente incentrata sui giochi, Phil Spencer sale sul palco e partono le prime immagini di Call of Duty, ragazzi sembra di stare in un grande cinema con immagini spettacolari, realistiche con esplosioni, mech corazzati, incendi già da subito si parte alla grande! Il nuovo Call of Duty sarà in vendita a partire dal 4 novembre 2014 ed ecco invece che arriva sul palco Dan Greenawalt di Turn Studios è salito sul palco per parlare di Forza Motorsport 5. (CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO STREAMING E3 2014)


E3 2014 DIRETTA STREAMING VIDEO: MICROSOFT SI PARTE! (ELECTRONIC ENTERTAINMENT EXPO) Alle 18:00 ora locale è iniziato ufficialmente l’E3 l’annuale super conferenza di presentazione del mondo video ludico, grandi titoli attesissimi, grandi presentazioni e soprattutto grandi aspettative a cominciare da Microsoft che apre la conferenza con i suoi titoli, in tanti si attendono molto da questa presentazione e dal futuro dell’azienda di Xbox soprattutto perché negli ultimi anni ha perso parecchio terreno a favore della concorrenza che ha decisamente attaccato alla grande. Si vocifera di un rinnovamento dell'indimenticata Rare, che permetterebbe alla software house di tornare agli antichi fasti e dedicarsi a remake di titoli storici come Battletoads o Perfect Dark. Un nuovo capitolo di Banjo-Kazooie sarebbe una notizia che manderebbe in visibilio tanti. Molti poi vogliono notizie del nuovo Halo: Guardians, del fantomatico Halo 2 Anniversary, e di un misterioso progetto esclusivo proveniente dal Giappone. Per quest'ultimo, si parlava di un seguito spirituale di Viewtiful Joe ad opera dei Platinum. Sicuro invece ormai Forza Horizon 2, così come certa è la mancanza di Quantum Break, che sarà protagonista alla Gamescom. Attesa anche per Ryse ma qualcuno ha quasi smentito questa possibilità.(CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO STREAMING E3 2014)

E3 2014 DIRETTA STREAMING VIDEO: MICROSOFT ALLE 18.30 (ELECTRONIC ENTERTAINMENT EXPO) Tra pochi minuti inizierà la conferenza dell Microsoft al E3 2014 in diretta streaming video. Grande attesa per Ryse 2, seguito del titolo ambientato nell’antica Roma per Xbox One. A seguire è prevista oggi la conferenza della EA alle 22.00 (CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO STREAMING E3 2014)

E3 2014 DIRETTA STREAMING VIDEO, SONY, EA, NINTENDO E MISCROSOFT: I TITOLI DEI VIDEOGIOCHI PIU' ATTESI (ELECTRONIC ENTERTAINMENT EXPO) Sono davvero tantissimi i giochi che saranno presentati: da Halo 5 Guardians a Battlefield Hardline, passando per Batman Arkham Knight, Dragon Age Inquisition, Call of Duty Advanced Warfare, Far Cry 4 e Assassin's Creed Unity. Degli attesissimi eventi di Xbox e PlayStation, in programma rispettivamente alle 18.30 ore italiana di lunedì e alle due del mattino di martedì, si sa già molto se non tutto da settimane. Da Microsoft, si è parlato di Ryse 2, seguito del titolo ambientato nell’antica Roma che ha versato sangue e azione sugli schermi connessi alla nuova Xbox One; sempre tra le esclusive, tutti al volante con Forza Horizon 2.In casa Sony, invece, grandi e graditi ritorni: Uncharted e God of War su tutti. Grande attenzione per Zelda su Wii U, inoltre Nintendo dovrebbe seguire la scia tracciata da Activision con Skylanders.La diretta streaming sul web sull’E3 inizierà a partire da questo tardi pomeriggio, l’attesa è come sempre spasmodica ed elettrizzante, come sembra elettrizzante la lunga lista di titoli che verranno presentati, dovrebbero essere 54 i giochi i più attesi, clicca qui per la lista completa (CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO STREAMING E3 2014)

E3 2014 DIRETTA STREAMING VIDEO, AL VIA L'ELECTRONIC ENTERTAINMENT EXPO I fans e gli appassionati di tutto il mondo che vivono e respirano solo per i videogames sono ormai pronti al tradizione E3 2014 che dal 1995 tiene incollati al Pc milioni di appassionati e addetti ai lavori per conoscere le novità video ludiche più interessanti. Quest’anno verranno presentati a Los Angeles 54 nuovi videogiochi e per chi ha tempo e pazienza sul web potrà seguire in streaming l’evento seguito dai principali portali online che si occupano di tecnologia e videogiochi, ma non solo. Sono già noti il nuovo Battlefield- Hardline, affidato agli abili Visceral, e Dragon Age: Inquisition, entrambi titoli molto attesi. Il primo potrebbe finalmente donare una campagna degna alla serie Battlefield, senza contare il cambio netto di ambientazione, mentre il secondo è un gdr dalle potenzialità enormi che tanti fan della serie Dragon Age osservano con ansia da tempo. Per quanto riguarda gli altri progetti siamo nel buio: la lineup degli sportivi è già assodata e va a rafforzarsi con l'ormai vicinissimo EA Sports UFC, ma si vocifera comunque di nuovi lavori di Criterion e Bioware. Quest'ultima, in particolare, potrebbe finalmente mostrare il nuovo Mass Effect. Ecco il programma delle conferenze dell'E3 2014 che verranno trasmesse in diretta streaming (CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO STREAMING E3 2014):

09 giu - Conferenza Microsoft - Inizio 18:30 - Inizio diretta video 18:00

09 giu - Conferenza EA - Inizio 22:00 - Inizio diretta video 21:30

10 giu - Conferenza Ubisoft - Inizio 00:00 - Inizio diretta video 23:30

10 giu - Conferenza Sony - Inizio 03:00 - Inizio diretta audio 02:30

10 giu - Conferenza Nintendo - Inizio 18:00 - Inizio diretta video 17:30



  PAG. SUCC. >