BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

IPHONE/ Cosa fare prima di aggiornare ad iOS 7.1.2 e come sbloccare il telefono se si blocca

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

iOS 7.1.2  iOS 7.1.2

IPHONE: COME EVITARE PROBLEMI NELL'ULTIMO AGGIORNAMENTO DI IOS 7- Sul finire della scorsa settimana Apple ha reso disponibile l'aggiornamento del suo sistema operativo mobile iOS che giunge alla versione 7.1.2. Dal changelog si nota la correzione di alcuni bug riguardanti principalmente la crittografia degli allegati nella gestione delle email e gli SMS. Alcuni utenti hanno riportato dei problemi nell'effettuare l'update del proprio dispositivo: i loro iPhone, iPod touch e iPad risultavano bloccati e quindi inutilizzabili. Per risolvere la problematica è consigliabile - se il dispositivo rimane accesso con la rotellina che gira - spegnerlo premendo contemporaneamente il Tasto Home e il Tasto Power, e poi riaccenderlo, premendo solamente il tasto Power.

Seguendo questi passi invece, si può mettere l'iPhone o l'iPad in Recovery Mode:

1. Spegnere il dispositivo;

2. Tenere premuto il tasto Home e collegare il dispositivo al computer fino a quando non compare sul display la scritta "Connetti a iTunes";

3. iTunes riconoscerà il dispositivo in Recovery Mode e vi chiederà di ripristinarlo;

4. Cliccare su Ripristina iPhone (o iPad) e attendere il termine della procedura.

COSA FARE PRIMA DI AGGIORNARE L'IPHONE A IOS 7.1.2 - Prima di ogni aggiornamento di sistema è altamente raccomandabile fare un backup manuale del proprio device su iTunes o su iCloud. Se non avete ancora eseguito quest'ultimo update, il primo passo da fare è un backup per non rischiare di perdere i vostri dati. In generale, ci sono due modi per installare gli aggiornamenti di iOS: via OTA (Over The Air) ovvero sfruttando una connessione Wi-Fi, oppure via iTunes collegando il device al Mac o al PC. Quest'ultimo metodo è forse più scomodo, ma sicuramente più sicuro in quanto potrete usufruire della vostra connessione di casa, del vostro computer e della corrente elettrica.iOS 7.1.2 è disponibile per i seguenti dispositivi: iPad 2, iPad mini, iPad mini Retina, iPad 3, iPad 4, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5C, iPhone 5S e iPod touch 5G.



© Riproduzione Riservata.