BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

iOS 8 / Dalla tastiera ad iCloud, le novità del nuovo sistema operativo: non funziona con iPhone 4S? (18 Settembre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(Infophoto)  (Infophoto)

IOS 8, USCITA IN ITALIA. ECCO IL NUOVO SOFTWARE: NUN FUNZIONA CON IPHONE 4S? Diverse le novità introdotte con l’aggiornamento a iOS8 disponibile dalla serata di ieri, ma non mancano anche i problemi. Oltre allo spazio necessario (circa 5 gigabyte) che ha costretto molti utenti Apple a cancellare video, foto e musica per poter ospitare il nuovo sistema operativo, da più parti è stato segnalato che i possessori di iPhone 4S farebbero meglio a conservare la versione precedente. Numerosi siti specializzati, da Ars Technica a Slate, fanno sapere che il telefono precedente ad iPhone 5 non è in grado di sostenere iOS8, nonostante Apple abbia chiaramente detto il contrario. iPhone 4S non è abbastanza potente, si legge sulle varie recensioni relative all’aggiornamento, e si rischia di avere un telefono addirittura peggiore rispetto all’ultima versione di iOS 7. E’ davvero così?

IOS 8, USCITA IN ITALIA. ECCO IL NUOVO SOFTWARE: COME SCARICARE IL SISTEMA OPERATIVO? La rivoluzione Apple è scattata. Da ieri sera è possibile scaricare l’aggiornamento del sistema operativo made in Cuperino. Tutti gli utenti che hanno in mano o in tasca un dispositivo di della Mela morsicata – per quanto riguarda gli iPhone, dal 4S in poi, mente per gli iPad dal 2 in su– possono fruire di iOS 8. Si tratta comunque di un aggiornamento di software importante e pesante: è necessario avere spazio disponibile per installarlo per una procedura totale dura diversi minuti. Come effettuare dunque il download? Se lo spazio a disposizione sul proprio dispositivo non è sufficiente, il download va effettuato collegando il dispositivo al computer e tramite iTunes. Altra possibilità è quella di collegare iPhone o iPad a una fonte di alimentazione e procedere al download dal menù "Impostazioni" - "Generali" - "Aggiornamento Software".

IOS 8, USCITA IN ITALIA: A CHE ORA? LE PRIME INCOMPATIBILITA' DELLE APP: IL BUG DI DROPBOX The dropbox blog, a poche ore da iOS8, avvisa tutti gli utenti Apple che il nuovo software di Cupertino presenta problemi di compatibilità che potrebbero impedire a Dropbox e Carousel di caricare correttamente le foto e i video. Nel dettaglio, il blog spiega che solo il contenuto dell’ablim “Aggiunti di recente" si carica automaticamente. Di fatto, se si esegue l’aggiornamento orami in arrivo, bisogna evitare di eliminare foto e video dal dispositivo della Mela se non si ha la sicurezza che di aver eseguito un back up. Il sito offre dunque il link del proprio centro assistenza (clicca qui) e informa che sono in contatto diretto e continuo con Cupertino per trovare una soluzione all’inconveniente: tutte le informazioni relative a questo disguido verranno comunicate anche su Twitter (dorpbox_support).

IOS 8, USCITA IN ITALIA: A CHE ORA? TUTTE LE INFORMAZIONI. LE NOVITA' È un giorno importante per tutti gli utenti Apple: l’azienda di Cupertino lancia quest’oggi iOS8. Il cambio del sistema operativo è un momento quanto mai delicato e decisivo per il (buon) funzionamento di un device. Si tratta dunque di un passaggio al quale bisogna arrivare preparati. Il primo passo è verificare la compatibilità del proprio dispositivo al nuovo sistema operativo, che non è compatibile con tutti i prodotti della Mela; ad esempio iPhone 4, iPhone 3GS, iPhone 3G, iPhone EDGE, iPad, iPod touch di quarta generazione o precedenti non potranno usufruire del nuovo software. La cosa fondamentale da fare, onde evitare di perdere dati, è effettuare un backup prima dell’installazione. Il passo successivo è accertarsi di avere spazio a sufficienza  per iOS8.

USCITA IOS 8 IN ITALIA: A CHE ORA? TUTTE LE INFORMAZIONI. LE NOVITA' Ancora poco e poi gli utenti Apple – con dispositivo compatibile – si troveranno per le mani iOS 8. Quali saranno le novità più rilevanti dell’aggiornamento del software made in Cupertino? In sintesi: widget, estensioni, notifiche interattive, tastiera Quicktype e Continuity. Ma andiamo con ordine: le applicazione, da ora, potranno integrare i widget da visualizzare direttamente nel centro notifiche sull’iPhone e iPad. Poi, in materia di estensioni, le app comunicheranno fra di loro: alcune funzioni di una saranno accessibili nell’altra, cosa che rende possibile la condivisione di documenti, foto e video. In tema di estensioni, oltre a widget e condivisione, con l’editing foto sarà possibile editare una foto direttamente da Immagini, grazie ai tool offerti da applicazioni terze già installate. E ancora, con Storage è possibile archiviare i documenti e caricarli da più piattaforme, come Dropbox, OneDrive e iCloud. Eccoci dunque alle notifiche interattive che compariranno come piccoli widget temporane; si potrà dunque rispondere a un messaggio cliccando sulla notifica in alto. Altra novità la tastiera Quicktype che suggerisce le parole chiave sul display del dispositivo. Infine, il servizio Continuity che integrerà tutte le funzioni di iPhone, iPad e Mac tra loro. Il che significa che potrete Potrete rispondere o effettuare una chiamata  con il vostro Mac o iPad utilizzando in remoto il vostro iPhone. E lo stesso vale per gli sms e le email.

USCITA IOS 8 IN ITALIA: A CHE ORA? TUTTE LE INFORMAZIONI Tutti i fan della Mela saranno immersi nella trepidante attesa di scaricare il nuovo software Apple, iOS 8, che in effetti è disponibile da oggi: anzi, probabilmente qualcuno ci avrà anche già provato, e senza successo. Questo perché se qui siamo già nel primo pomeriggio non è proprio la stessa cosa in America, dove la differenza di fuso orario è notevole e precisamente di 9 ore da San Francisco. In Italia, sarà possibile scaricare il nuovo aggiornamento da Apple Store a partire dalle 19.00 circa, poichè in America saranno le 10.00 del mattino e la possibilità di eseguire il download sarà disponibile proprio da quell’ora. Ancora un po’ di pazienza, dunque, e un’altra veloce raccomandazione: i server, a quell’ora, saranno probabilmente pieni e intasati. Sarebbe quindi una buona idea attendere qualche momento in più, magari anche fino a domattina, prima di avviare il download sul proprio dispositivo.

APPLE, IOS 8 IN ARRIVO: ECCO TUTTE LE NOVITA' DEL NUOVO SOFTWARE - Novità, caratteristiche e desing di iOS? Portate ancora un po’ di pazienza, presto saranno svelate. Rivoluzione in arrivo per gi utenti Apple visto la ristrutturazione del software dei dispositivi mobili (iPhone 4S e successivi e iPad 2 e successivi; e iPad mini e iPod touch 5G compatibili).made in Cupertino. Venendo dunque alle innovazioni, partendo dal design troveremo le icone minimal di prima, con effetti di trasparenza e gamma colori. In sostanza, l’interfaccia rimane la medesima con l’aggiunta della possibilità nella schermata di passaggio da un app all’altra di fruire dell’elenco di contatti usati di recente. Per quanto concerne dunque la sicurezza  la Mela ha lavorato per rafforzare e inspessire i sistemi di sicurezza : le comunicazioni tra app passeranno tutte attraverso iOS e le app otterranno informazioni sull’utente solo se quest’ultimo darà il permesso. Questione iCloud: Apple assicura che avviserà gli utenti quando si verifica un accesso ai dati da un dispositivo non riconosciuto. Ecco quindi Apple Pay che permetterà di pagare appoggiando il proprio iPhone 6 e iPhone 6 Plus al sensore NFC del negozio e si abiliterà il pagamento tramite Touch ID. Novità in arrivo anche per l’organizzazione dei messaggi (vocali e video), delle mail e delle notifiche interattive. E non è certo finita qui…



© Riproduzione Riservata.