BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

GOOGLE TRENDS / Achille, Scozia e Inter: cosa cerca l'Italia (oggi venerdì 19 settembre 2014, ore 11.35)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto: InfoPhoto  Foto: InfoPhoto

GOOGLE TRENDS, GLI ARGOMENTI PIU' CERCATI ONLINE (OGGI, 19 SETTEMBRE 2014) - Dopo aver visto il film trasmesso ieri sera su Rete 4, “Achille” è la parola più cercata oggi sul motore di ricerca di Google. Merito di Brad Pitt, protagonista di "Troy", pellicola del 2004 diretta da Wolfgang Petersen che racconta (in modo piuttosto libero) le vicende narrate da Omero nell'Iliade, compreso il mito di Achille. Tra i recenti Google Trends, cioè gli argomenti più in voga tra gli utenti internet, c’è ovviamente anche la Scozia, impegnata nel referendum sull’indipendenza dal Regno Unito: alla fine hanno avuto la meglio gli unionisti con il 55%, quindi gli scozzesi hanno ancora una volta preferito dire “no” alla secessione. Non manca poi il calcio, e in particolare l’Inter che ieri ha superato gli ucraini del Dnipro per 1-0 nel primo turno della fase a gironi di Europa League (gruppo F) giocato a Kiev.

GOOGLE TRENDS, GLI ARGOMENTI PIU' CERCATI ONLINE (OGGI, 18 SETTEMBRE 2014) - A poche ore dalla chiusura dei seggi, è “Scozia” la parola più cercata oggi online sul motore di ricerca di Google. Oltre ventimila persone si stanno infatti documentando sulle operazioni di voto in corso in Scozia per il referendum sull’indipendenza, un momento storico che potrebbe definitivamente segnare la separazione dal Regno Unito. Molto cercate nella giornata di oggi anche “Le Iene” e “Lazarat”, rispettivamente il programma tv di Italia Uno (di cui è andata in onda ieri la prima puntata di questa nuova stagione) e la città albanese che è stata oggetto di uno dei servizi visti ieri. Infine più di cinquemila persone hanno cercato informazioni su Francesca Brienza, presentatrice di Roma Tv che è stata vista recentemente in compagnia del tecnico giallorosso, Rudi Garcia.

GOOGLE TRENDS, GLI ARGOMENTI PIU' CERCATI ONLINE (OGGI, 18 SETTEMBRE 2014) - E’ "Lazarat" la parola più cercata oggi in Italia sul motore di ricerca di Google. Oltre cinquemila persone hanno infatti cercato informazioni sul comune albanese di cui si è tornati a parlare ieri durante la prima puntata stagionale de Le Iene: si tratta infatti di una città in cui tutto era praticamente lecito e dove sorgevano enormi coltivazioni di marijuana pronta ad essere venduta in tutta Europa, compresa l’Italia. Sembra che la situazione sia cambiata proprio dopo il servizio realizzato dal programma di Italia Uno. Tra i Google Trends troviamo poi iOS8, vale a dire l’aggiornamento del sistema operativo Apple che è possibile scaricare dalle 19 di ieri sera: sono quindi tantissimi gli italiani che vogliono documentarsi sulle novità introdotte dall’aggiornamento rispetto alla versione precedente. Oltre a “iCloud” e “Le iene”, altre parole chiave molto cercate su Google in queste ore e legate agli argomenti di cui abbiamo già parlato, in tanti hanno cercato maggiori informazioni su Lilli Gruber, la giornalista che anche ieri sera ha dovuto rinunciare a condurre il suo “Otto e Mezzo” su La7 per motivi di salute: inizialmente si parlava di un semplice abbassamento di voce, ma dopo tre giorni di forfait in tanti si chiedono cosa stia accadendo.

< br/>
© Riproduzione Riservata.