BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

IOS 8.0.2 / Download disponibile, rilasciato l'aggiornamento del sistema operativo: privacy e sicurezza, i dubbi dell'Fbi

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto: InfoPhoto  Foto: InfoPhoto

iOS 8.0.2, DOWNLOAD DISPONIBILE: RILASCIATO L'AGGIORNAMENTO - Può il possessore di un iPhone porsi al di sopra della legge? A quanto pare sì, almeno stando alle preoccupazioni espresse di recente nientemeno che dall’FBI. Le novità introdotte da iOS 8, infatti, garantiscono così tanto e così bene la privacy e i dati personali dell’utente che la Federal Bureau of Investigation teme che questo possa in qualche modo impedire l’accesso ai dispositivi quando necessario (per esempio quelli di criminali o terroristi). Per questo James Comey, direttore dell’intelligence statunitense, si è detto molto preoccupato che le aziende stiano commercializzando qualcosa che permette espressamente alle persone di porsi sopra la legge. Apple ha sempre affermato che la privacy dell’utente viene prima di tutto, ma anche in caso di necessità neanche l’azienda di Cupertino stessa potrebbe estrapolare dati da un dispositivo, anche se in presenza di un mandato.

iOS 8.0.2, DOWNLOAD DISPONIBILE: RILASCIATO L'AGGIORNAMENTO - Mentre in Italia e in tanti altri paesi del mondo è caccia al nuovo iPhone 6, con file chilometriche e attese snervanti davanti agli Apple Store, è stato rilasciato oggi (in tempi record) l’aggiornamento iOS 8.0.2, la nuova versione del sistema operativo disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch. L’azienda di Cupertino tenta così di correggere tutti gli errori rilevati con iOS 8.0.1 che hanno scatenato la rabbia degli utenti: sembra infatti che la precedente release contenesse diversi bug, alcuni dei quali particolarmente gravi, che causavano l'assenza di rete cellulare e rendevano impossibile utilizzare il Touch ID di iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Apple si è vista dunque costretta a ritirare l’aggiornamento dopo appena poche ore con tanto di scuse, spiegando invece che il nuovo iOS 8.0.2 "risolve un problema che ha colpito gli utenti iPhone 6 e iPhone 6 Plus che hanno scaricato iOS 8.0.1. Ci scusiamo per l’inconveniente". Con iOS 8.0.2 sono stati risolti i problemi di connessione alla rete cellulare ed è stato corretto l’errore che non permetteva alle app di HealthKit di essere disponibili su App Store. Risolto anche il problema che impediva ad alcune app di accedere alle immagini dalla libreria foto, oltre a quello che non permetteva il caricamento di foto e video da Safari.



© Riproduzione Riservata.