BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

GOOGLE TRENDS / Champions League, Windows 9 e sciopero dei mezzi a Milano: cosa cerca l'Italia (oggi martedì 30 settembre 2014, ore 18.50)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto: InfoPhoto  Foto: InfoPhoto

GOOGLE TRENDS, GLI ARGOMENTI PIU' CERCATI ONLINE (OGGI, 30 SETTEMBRE 2014) - Tra i Google Trends di oggi, vale a dire gli argomenti più cercati sul motore di ricerca di Big G dagli utenti italiani, non poteva mancare Windows 9. E’ infatti in programma oggi a San Francisco la presentazione ufficiale del nuovo sistema operativo di Microsoft che dovrebbe chiamarsi Windows 9 Thresold: si tratta della quindicesima versione rilasciata nella storia dell’azienda informatica e l’attesa è altissima. In tanti si chiedono quali siano le maggiori novità, ma le indiscrezioni non mancano: si parla ad esempio del ritorno del menu Start, ma anche dell'assistente virtuale Cortana che dovrebbe fare concorrenza al Siri di Apple. Al momento si tratta però solo di voci, quindi non resta che attendere l'inizio dell'evento.

GOOGLE TRENDS, GLI ARGOMENTI PIU' CERCATI ONLINE (OGGI, 30 SETTEMBRE 2014) - E’ la Champions League l’argomento più cercato oggi dagli italiani sul motore di ricerca di Google. La grande competizione europea torna infatti oggi nel vivo con le partite della seconda giornata della fase a gironi: questa sera in particolare, alle ore 20.45, la Roma di Rudi Garcia sarà impegnata nella delicata sfida inglese contro il Manchester City, mentre domani la Juventus affronta l'Atletico Madrid. Come riportato su Google Trends, molto cercato online è anche lo sciopero dei trasporti in corso a Milano: ha preso infatti il via questa mattina la prima fascia dell'agitazione proclamata dall’organizzazione sindacale Fast Confsal che terminerà alle 15, mentre la seconda è prevista dalle ore 18 alle 19.45. Atm ha fatto comunque sapere che attualmente risulta regolare la circolazione delle linee della metropolitana M1- M2-M3 e M5, come anche il servizio in superficie di autobus e tram.

GOOGLE TRENDS, GLI ARGOMENTI PIU' CERCATI ONLINE (OGGI, 29 SETTEMBRE 2014) - La Chiesa cattolica celebra oggi, lunedì 29 settembre 2014, i santi Michele, Gabriele e Raffaele, arcangeli. San Michele in particolare è stato proclamato patrono e protettore della Polizia da Papa Pio XII il 29 settembre 1949 "per la lotta che il poliziotto combatte tutti i giorni come impegno professionale al servizio dei cittadini. Per l'ordine, l'incolumità delle persone e la difesa delle cose". Sono tantissime le persone che hanno cercato sul motore di ricerca di Google maggiori informazioni su San Michele Arcangelo, venerato come santo patrono da più di 60 località italiane, tra le quali Caserta, Cuneo, Alghero, Albenga e Vasto. Ma San Michele, come fa sapere proprio la Polizia di Stato sul suo sito internet, è protettore di molte altre categorie di lavoratori come farmacisti, doratori, commercianti, fabbricanti di bilance, giudici, maestri di scherma, radiologi. Si affidano a lui anche i paracadutisti d'Italia e di Francia. Tra i Google Trends di oggi, cioè i maggiori argomenti cercati online in Italia, c’è anche la tragedia di Sassano, in provincia di Salerno, dove quattro giovani tra i 14 e i 22 anni hanno perso la vita nel pomeriggio di ieri: un’auto è piombata a folle velocità all’esterno del bar dove i ragazzi erano seduti, uccidendoli. Il responsabile, un ventiduenne che ha riportato la frattura del femore, è adesso accusato di omicidio plurimo volontario. Nell’incidente è morto anche suo fratello che si trovava seduto al posto del passeggero. Infine migliaia di persone hanno cercato online su Google "29 settembre", il 272esimo giorno del calendario gregoriano. Tra i maggiori appuntamenti odierni, la direzione del Pd sulla riforma del lavoro e i posticipi della quinta giornata di campionato: in programma questa sera Udinese-Parma (ore 19) e Palermo-Lazio (ore 21).

< br/>
© Riproduzione Riservata.