BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CES 2015 / Novità, temi e tendenze, ecco cosa aspettarci dalla fiera di Las Vegas: verrà presentato il nuovo LG G Flex 2?

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Ces 2015  Ces 2015

CES 2015, ECCO COSA ASPETTARCI: NOVITA', TEMI E TENDENZE DI QUESTA EDIZIONE: VERRA’ PRESENTATO IL NUOVO LG G FLEX 2? - Il Consumer Eletronic Show 2015 (CES) di Las Vegas è proprio alle porte e le novità che ci aspettano durante quei tre giorni si prospettano più che formidabili: anche la casa di produzione LG presenterà il suo nuovo gioiello in ambito di smartphones, o almeno questo è quello che si dice secondo le indiscrezione che circolano in maniera sempre maggiore sul web. Il secondo modello di LG G Flex è quanto ci aspetta dalla nuova uscita della casa sud coreana, e si preannuncia bene: viene appena dopo il loro primo esperimento che propone un device curvo e che incuriosirà certamente tutti gli appassionati del settore, specialmente a livello di design del dispositivo. Non mancano rumors neanche per quanto riguarda le caratteristiche tecniche: il nuovo LG G Flex 2 dovrebbe portare il processore Snapdragon 810. Staremo a vedere!

CES 2015, ECCO COSA ASPETTARCI: NOVITA', TEMI E TENDENZE DI QUESTA EDIZIONE - Il Consumer Electronics Show o CES è il più importante convegno di elettronica di inizio anno in programma dal 6 fino al 9 gennaio a Las Vegas. Una fiera imperdibile per gli appassionati del settore in cui è davvero facile perdersi. Per l’edizione 2015, ci sono cinque grandi tendenze che domineranno prima la fiera e poi il mondo. Il 2015 potrebbe essere l’anno per la consacrazione dello smart home. I visitatori del Ces potranno provare numerosi dispositivi per gestire l’illuminazione, gli elettrodomestici (dal frigorifero al condizionatore) premendo un piccolo tasto attraverso smartphone e tablet. Tra le aziende che reciteranno un ruolo da leone nel settore c’è sicuramente la Samsung che ha annunciato che il servizio coprirà tre aree principali: Device Control che permetterà agli utenti di di controllare i dispositivi domestici attraverso uno smartphone, Home View e Smart con cui sarà possibile vedere in tempo reale quello che accade in casa e Customer Service che avviserà gli utenti quando sarà necessario portare un elettrodomestico in assistenza. La parola d’ordine del Ces 2015 è la risoluzione 4k, ossia un nuovo standard per il cinema digitale e la grafica per computer. Ha il vantaggio di fornire una qualità dell’immagine più alta con più dettagli e una migliore visibilità. Verrà applicata non soltanto alle televisioni e ai monitor ma anche a qualsiasi videocamera e fotocamera. Alla fiera della tecnologia verrà messa in mostra anche una vasta gamma di wearable e smart device, ovvero dispositivi sempre più piccoli e indossabili quali Apple Watch, Android Wearable, Peeble, braccialetti NikeFuel o occhiali come Google Glasses, Epson Moverio, Sony. Ma non finisce qui perchè le novità riaguarderanno anche le automobili. Dite pure addio al cd nello stereo dell’auto o al navigatore incluso. Nelle auto del futuro, tutto passa dallo smartphone ed sarà possibile vedere e provare la tecnologia al servizio dell’industria automobilista al Ces 2015. A Las Vegas. Hyundai presenterà il sistema Display Audio, touch screen da sette pollici che sarà in grado di comunicare sia con le Apple CarPlay app degli iPhone che con Android Aut. E infine, dopo l'acquisto da parte di Facebook di Oculus VR, l'azienda che si sta occupando della produzione del visore per la realtà virtuale Oculus Rift, al Ces 2015 sarà possibile provare i nuovi dispositivi tecnologici in grado di trasformare all’istante la realtà virtuale in realtà vera e propria.



© Riproduzione Riservata.