BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CES 2015 LAS VEGAS/ Sony ed NVIDIA, diretta streaming della presentazione di Xperia Z4 e Tegra X1. Gli eventi di domani (5-6 gennaio 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(Infophoto)  (Infophoto)

CES 2015 LAS VEGAS, SONY ED NVIDIA, DIRETTA STREAMING 5 e 6 GENNAIO 2014. GLI ALTRI EVENTI DI DOMANI - Ancora novità al CES 2015, che ha preso il via nella città di Las Vegas (Nevada), per quanto riguarda il programma di domani, martedì 6 gennaio 2015: alle 10.30 circa IPG, azienda leader nella creazione di gadgets per ogni tipo di tecnologia disponibile nel nuovo millennio, terrà una conferenza stampa per presentare il design della nuova linea di flip cover: la novità assoluta portata all’attenzione dei consumatori quest’anno è molto semplice e allo stesso tempo accattivante. Le nuove cover permetteranno di usare il touch e anche di telefonare senza nemmeno essere aperte. Dalle 11.00 alle 12.00 è invece il turno di Audi, la prestigiosa casa automobilistica tedesca fondata ormai più di 100 anni fa, che metterà sul tavolo delle carte decisamente interessanti. A partire dalle novità in ambito delle luci, verranno spiegate anche quelle apportate al Computer di Bordo, nonché al Piloted Driving. Alle 11.30, invece, toccherà a COGITO, con la sua nuova linea di smartwatches: alla stessa ora è in programma anche una conferenza che si lega profondamente all’ambiente sanitario. Lo scopo è quello di capire come tutti i devices tecnologici, le app e le innumerevoli possibilità offerte del web modificano la relazione medico-paziente: si cercherà di mettere dei paletti precisi su quello che funziona, quello che invece non può che essere dannoso e su quello che va migliorato. Naturalmente, non mancherà uno sguardo alla tecnologia calata nell’ambito dei videogames e della fotografia, altri due aspetti che hanno tratto dei vantaggi assoluti da tutti i miglioramenti avvenuti nell’ultimo ventennio.

CES 2015 LAS VEGAS, SONY ED NVIDIA, DIRETTA STREAMING 5 e 6 GENNAIO 2014. GLI EVENTI IN PROGRAMMA DOMANI - Ricchissimo il programma di eventi in scaletta domani al CES 2015, che ha aperto i battenti a Las Vegas nelle ultime ore con tutte le novità provenienti dal mondo tecnologico: ecco alcuni tra i più importanti. Per aprire la giornata ci sarà un incontro con Gary Shapiro, il presidente della Consumer Electronics Association, previsto dalle 8.30 alle 10.00 del mattino. Allo stesso orario, il presidente e amministratore delegato di Ford, Mark Fields, farà luce sulle prossime svolte della casa automobilistica americana e su tutte le innovazioni che sono in cantiere per questo 2015 che ci attende. Alle 9.00 è il turno del secondo appuntamento APPNATION VI, l’evento che discute e mette all’ordine del giorno il grande fenomeno che ci ha letteralmente invasi negli ultimi anni, ovvero il business delle app: il primo incontro si è svolto già nella giornata di oggi, lunedì 5 gennaio 2015. Con lo stesso orario in agenda, dunque in previsione per le 9.00, c’è invece l’incontro a tema “Challenging Developers to Make it Weareable”, ovvero un’ampia discussione in merito ad un’altra grossissima rivoluzione che è sbarcata in tutti i negozi di tecnologia e che riguarda appunto tutti i devices che si possono indossare. Ma le patate bollenti che riempiranno la giornata di domani sono ancora tante: si discuterà del modo in cui Internet ha modificato il modo di vedere la televisione, del futuro dei pagamenti tramite Mobile e alle 10.00 è in programma un evento stampa che presenta e riassume la tecnologia a disposizione delle famiglie, a partire dai più componenti più piccoli, i bambini.

CES 2015 LAS VEGAS, SONY ED NVIDIA, DIRETTA STREAMING 5 e 6 GENNAIO 2014. LE NOVITA’ PIU’ PARTICOLARI - Il CES 2015 era certamente attesissimo: tutti gli amanti della tecnologia, oltre che vedere le grandi novità tecniche e di design in ambito di smartphone, tablet e computer; amano anche dare un’occhiata a tutti i devices con le caratteristiche più strane, che danno però un aiuto in più in molti ambiti della vita quotidiana. Eccone qualcuno di quelli presentati a Las Vegas in questi giorni: uno è dedicato agli appassionati di ciclismo, che in sella alle due ruote si avventurano senza paura anche quando il sole cala e di luce c’è n’è poca. Per loro è stato presentato il primo giubbotto da indossare dotato di luci al neon, che sono in grado di mandare un flash nel momento in cui il ciclista alza il braccio a destra o sinistra per indicare la svolta. Ma c’è n’è davvero per tutti i gusti: per chi ama mangiare ma non sistemarsi la cintura troppo stretta, una nuova invenzione approdata al CES 2015 risolverà il problema senza arrecare nessun danno alle gioie della tavola. E’ stata inventata, infatti, una cintura che è in grado di “aggiustarsi da sola” grazie ad un piccolo sensore dotato di acelleratore e giroscopio. Naturalmente, come tanti dei nuovi prodotti tecnologici indossabili, la cintura tiene anche conto dell’aumento o della diminuzione del peso corporeo, segnalandoli. E non è ancora finita: mamme disperate perché non riescono a tenere sotto controllo quanto mangia il piccolo? Il biberon intelligente, collegabile ad un app, tiene conto della quantità, del tempo impiegato per finire il pasto e perfino della quantità di aria ingerita.

CES 2015 LAS VEGAS, SONY ED NVIDIA, DIRETTA STREAMING 5 e 6 GENNAIO 2014. I NUOVI SCHERMI DI HP - Ancora novità in arrivo dal CES (Consumer Electronics Show) 2015 di Las Vegas, dove tutti gli amanti della tecnologia avranno gli occhi che brillano di fronte alle nuove meraviglie delle maggiori case produttrici. Dopo le novità annunciate da NVIDIA, Sony, ma anche LG e tantissimi altri; anche HP si fa sentire, o meglio, si fa vedere. Sul banchetto della multinazionale americana sono tre gli schermi che profumano letteralmente di nuovo: i primi due, monitor 4K, si chiamano Z24s e Z27s. Hanno le stesse caratteristiche, con una risoluzione 4K, con ben quattro accessi USB 3.0, ma anche MiniDisplayPort e l’entrata HDMI. Entrambi, inoltre, hanno un rapporto di risoluzione pari a 16:9, le uniche differenze sono il prezzo (circa 450 euro il primo e 630 per il secondo) e le dimensioni: come si può immaginare, lo Z24s conta 23,8 pollici, mentre lo Z27s è più grande, 27 pollici totali. L’ultimo gioiellino firmato HP si chiama Z27q, è un 5K da 27 pollici: il primo presentato dalla casa americana. Anche questo ha quattro accessi USB, anche se le altre porte disponibili sono ancora da scoprire: curiosi?

CES 2015 LAS VEGAS, SONY ED NVIDIA, DIRETTA STREAMING 5 e 6 GENNAIO 2014: IL NUOVO TEGRA X1 - E’ cominciata anche quest’anno una delle fiere dell’elettronica più amate dagli appassionati e che è sempre in grado di portare ventate di arie fresca nel suo campo di appartenenza: al CES 2015 in programma a Las Vegas (Nevada) si terrà anche una presentazione da parte di NVIDIA, che fino all’ultimo ha tenuto nascoste tutte le novità tanto attese facendo più che mai incuriosire tutti i possibili clienti. Ma ieri, finalmente, alcune sono state svelate proprio dall’amministratore delegato della casa americana, Jen Hsun Huang: protagonista dello show sarà il nuovo processore Tegra X1, un’ulteriore evoluzione di quello già proposto in passato, che porterebbe su tutti gli smartphone una potenza e una grafica pari a quelle delle immagini che si possono vedere sulle migliori consolle per videogiochi, grazie all’unità grafica Maxwell. Non solo, l’amministratore Jen-Hsun Huang ha dichiarato che il nuovo Tegra X1 è circa due volte più potente dell’ormai ex Tegra K1: per provarlo, Huang ha mostrato la Demo di Unreal Engine 4 “Elemental”, che ha utilizzato solamente 10 watt della potenza, contro i 100 utilizzati dall’Xbox One per processare la stessa demo un anno fa. Per saperne ancora di più, sarà possibile seguire la presentazione di NVIDIA in programma stasera alle 20.00 (le 5.00 di mattina del 6 gennaio in Italia) in diretta streaming sul blog della casa americana.

CES 2015 LAS VEGAS, SONY ED NVIDIA, DIRETTA STREAMING 5 e 6 GENNAIO 2014 - L’appuntamento per i grandi appassionati di tecnologia si avvicina sempre di più. Siamo agli sgoccioli ormai: tra non molto potremmo assistere ad un altro tanto atteso evento che si svolgerà durante il CES 2015, una delle più grandi e importanti fiere dell’elettronica che è tenuta tutti gli anni a Las Vegas (Nevada). Tanti i rumors a proposito di molte case di produzione che potrebbero essere prossime al lancio di nuovi prodotti proprio durante la fiera stessa: per quanto riguarda i colossi Sony e NVIDIA, abbiamo invece due notizie certe e programmate. In particolare, la casa giapponese ha in programma la presentazione del nuovo Xperia Z4, il nuovo smartphone targato Sony. Alcuni rumors e indiscrezioni confermano che le novità a riguardo della nuova creazione interessino la fotocamera, dotata probabilmente di 22 o 24 megapixel, una Sony Lens G, flash Xenon e perfino uno zoom ottico di 10x. Anteriormente, il nuovo device potrebbe essere addirittura sprovvisto del tasto centrale, cosa che ha incuriosito parecchi specialmente in merito alla posizione del logo del telefonino stesso. Per scoprirne di più, non ci resta che attendere le due di notte del 6 gennaio 2015 (ora italiana), quando partirà la diretta streaming della conferenza. In America, infatti, saranno le 17.00 di pomeriggio del 5 gennaio 2015. Infine, rimane la grande incognita di NVIDIA, che ha lasciato intendere di voler tenere una presentazione al CES 2015 alle 20.00 di lunedì 5 gennaio (le 5 di mattina del 6 gennaio in Italia), ma non ha rivelato niente di più. Dovremmo dunque aspettare anche per sapere che cosa ha messo in cantiere la casa di origini americane.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA PRESENTAZIONE DI SONY IN DIRETTA STREAMING DAL CES 2015

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA PRESENTAZIONE DI NVIDIA IN DIRETTA STREAMING DAL CES 2015



© Riproduzione Riservata.