BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

E3 2015 / La fiera dei videogiochi di Los Angeles, le novità

Pubblicazione:

La fiera dei videogiochi  La fiera dei videogiochi

E3 2015: LOS ANGELES, LA WISHLIST DI FABU - Nonostante l'E3 del 2014 sia stato per certi versi scontato, ha saputo regalare agli occhi degli appassionati numerosi spunti ed alcuni colpi di scena, tant'è che per molti è stata una fiera di tutto rispetto. Con le stesse perplessità e speranze con cui abbiamo affrontato la scorsa esposizione videoludica losangelina, ci accingiamo ora a parlare di quelli che sono, ad oggi e sulla base di alcuni rumor più o meno fondati, i desideri più o meno comuni per il prossimo E3 2015. 

Per farlo abbiamo deciso di concentrarci su tre videogiochi che potrebbero essere presentati e, se così fosse, monopolizzerebbero l'attenzione dell'intera esposizione di Los Angeles. Partiamo con Mass Effect 4, già presentato nello scorso E3 2014 con un trailer in cui a parlare sono stati gli sviluppatori e i game designers di BioWare. Nell'ultimo periodo si sono susseguiti diversissimi rumor da insider e non solo, a riprova del fatto che qualcosa di grosso bolle in pentola. Qualche giorno fa poi sul Twitter di Michael Gamble, producer della saga BioWare, è apparsa una foto che parla chiaro, in quello che per molti è il preludio della presentazione in pompa magna all'E3 del nuovo capitolo fantascientifico. 

Le aspettative sono per ovvi motivi alle stelle poiché si tratta di uno dei brand di maggior successo nell'intero ecosistema. Inoltre, a detta degli sviluppatori ed addetti ai lavori, questo nuovo Mass Effect sarà creato sulla base dei desideri dell'utenza. Andiamo però coi piedi di piombo: nuova storia, nuove ambientazioni e nuovi compagni sono il preludio. Nulla vieta che non possa piacere tanto quanto la trilogia di John Shepard. 

Il secondo protagonista di questa wishlist è Fallout 4. I tempi sono maturi per un nuovo titolo Bethesda Game Studios (l'ultimo è stato Skyrim nel 2011). A riprova che verrà presentato un tripla A, c'è la presenza dello studio di sviluppo statunitense con una conferenza tutta sua, al pari di Sony, Microsoft e Nintendo. Recenti rumor parlerebbero inoltre di un GDR Bethesda pronto per essere presentato proprio all'expo dei videogiochi: nulla di ufficiale, ma è un indizio in più a favore di Fallout 4. La speranza è dunque quella di vedere il nuovo capitolo della blasonata saga post apocalittica che manca dall'ormai lontano 2010 con Fallout New Vegas. 

L'ultimo del trio è Watch Dogs 2. Si tratta del rumor con meno fondamento di tutti sotto diversi aspetti, uno su tutti la recente uscita del suo predecessore, meno di un anno fa. La notizia arriva direttamente dal curriculum del senior gameplayer del gioco, dove è apparso oltre a Watch Dogs ed il DLC Bad Blood, Watch Dogs 2 fra i progetti a cui ha lavorato. Nulla di certo, sia chiaro, tuttavia è indubbio che lo studio di sviluppo francese sia all'opera sul nuovo capitolo della saga che ha largamente deluso le aspettative con il primo attesissimo, arrivato comunque alla rispettabile cifra di quasi 10 milioni di copie vendute. Non resta quindi che visionare l'attenta analisi dello youtuber Fabu, con il suo ultimo blog incentrato completamente sull'imminente evento di Los Angeles. (Fabio Alberti)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI FABU CON LA SUA WISHLIST PER E3 2015 A LOS ANGELES



  PAG. SUCC. >