BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

E3 2015 / Electronic Expo in streaming video: ecco Ubisoft, Sony e Nintendo. Presentato Gears of War Ultimate Edition (prima giornata 16 giugno)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

La moto jet 74-Z all'E3 (foto Infophoto)  La moto jet 74-Z all'E3 (foto Infophoto)

E3 2015, ELECTRONIC EXPO IN STREAMING VIDEO: PRESENTATO GEARS OF WAR ULTIMATE EDITION - Come largamente previsto nei giorni scorsi, Microsoft ha ufficialmente presentato “Gears of War Ultimate Edition”, versione rimasterizzata dei precedenti capitoli della saga che saranno presto disponibili anche per Xbox One. La data di uscita è prevista verso la fine dell’estate (25 agosto), ma nell’attesa il colosso di Redmond ha diffuso qualche screenshot del titolo che i più appassionati apprezzeranno. Le versioni rimasterizzate dei precedenti capitoli del gioco verranno rilasciati in altissima definizione e con una fluidità che nessuno ha ancora potuto provare… Non rimane che attendere. CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA STREAMING VIDEO DEGLI EVENTI DI E3 2015, ELECTRONIC EXPO

E3 2015, ELECTRONIC EXPO IN STREAMING VIDEO: PRESENTATO HITMAN, IL TRAILER - "Ci stiamo imbarcando in quella che molto probabilmente è la più grande avventura nella storia di Io-Interactive". Lo ha detto Christian Elverdam, Creative Director della casa sviluppatrice danese IO Interactive intervenuto sul blog ufficiale Playstation per presentare il nuovo capitolo di "Hitman" (clicca qui per vedere il trailer), una delle novità emerse dall’Electronic Entertainment Expo (E3), la fiera del videogioco più grande del mondo in corso a Los Angeles. Si tratta del sesto titolo della saga nata quindici anni fa “e per certi versi sembra un distillato perfetto degli altri giochi, motivo per cui abbiamo deciso di chiamare il gioco semplicemente Hitman”, aggiunge Elverdam che annuncia livelli “molto più grandi e più complessi di Hitman: Absolution”, il precedente capitolo. Quello che verrà lanciato ufficialmente il prossimo 8 dicembre, si legge ancora, “è la base del futuro di Hitman. Puntiamo al digital per la prima volta e vogliamo offrire un’esperienza live che crescerà e si evolverà nel tempo. Dal lancio di dicembre fino al 2016 inoltrato forniremo nuove location, nuovi obiettivi e nuove sfide".

E3 2015, ELECTRONIC EXPO IN STREAMING VIDEO: LE NOVITA' DI ASSASSIN'S CREED: SYNDICATE - Tra i titoli più attesi all’E3 2015 di Los Angeles c’è senza dubbio "Assassin's Creed: Syndicate" firmato Ubisoft che arriverà il prossimo 23 ottobre su Playstation 4 e Xbox One (clicca qui per vedere il trailer). In questa nuova avventura i giocatori si ritroveranno nella Londra del 1868 per vestire i panni dell’assassino Jacob Frye che, insieme all’aiuto della sua gemella Evie, dovrà cambiare il destino di milioni di persone. Tante le novità annunciate, a cominciare dai combattimenti che verranno probabilmente migliorati dopo le polemiche degli utenti. In tanti hanno infatti parlato di situazioni troppo ripetitive che contraddistinguono molti titoli della saga. Il protagonista verrà poi dotato di più armi: oltre alla lama celata, spazio non alla spada ma a pugnali, tirapugni e altri coltelli. Tra i contenuti bonus, sono dieci le missioni esclusive durante le quali bisognerà indagare su misteriosi omicidi nella Londra vittoriana, tra indizi e interrogatori.

E3 2015, ELECTRONIC EXPO IN STREAMING VIDEO: PRESENTATO STAR WARS: BATTLEFRONT - Tra i videogiochi presentati durante l'E3 2015 di Los Angeles, ha trovato ovviamente spazio anche "Star Wars: Battlefront" disponibile dal 19 novembre 2015 su Playstation 4, Xbox One e PC (Origin). In particolare, EA Italia ha diffuso su YouTube un video in cui ci vengono mostrate le cosiddette "missioni sopravvivenza" che comprendono le modalità Trial, Battle e Hero Battle. Le missioni sopravvivenza, scrive EA Italia, "ti vedranno combattere ondate sempre più difficili di forze imperiali - da solo o con un amico Ribelle vicino a te a schermo condiviso o in modalità online co-op".

E3 2015, ELECTRONIC EXPO IN STREAMING VIDEO: PELÈ SPONSORIZZA FIFA 16-Non c'è dubbio che tra i momenti più attesi dell'E3 2015, l'Electronic Expo in corso al Convention Center di Los Angeles, uno dei più emozionanti sia stato quello che ha visto protagonista Edson Arantes do Nascimento, meglio noto come Pelè, per molti il giocatore più forte della storia del calcio. Pelè, invitato da Ea Sports, ha concesso un'intervista a David Rutter, producer di Fifa 16, nuovo capitolo di una delle saghe calcistiche più amate nell'universo dei videogame. Oltre a spiegare come abbia fatto a superare l'incredibile risultato di 1000 reti in carriera, Pelè ha motivato la sua scelta di sponsorizzare Fifa 16. Il gioco si presenterà al pubblico di appassionati ricco di novità e migliorie: a partire dalla giocabilità, che sarà resa maggiormente realistica, passando all'introduzione della riproduzione fedelissima di nuovi stadi perfettamente uguali agli originali, per finire a nuove modalità di competizione sempre più avvincenti e all'inserimento della sezione dedicata alle nazionali femminili. Non resta che dare ascolto a Pelè, che ieri ha detto: "Il calcio è il gioco più bello", e iniziare a giocare. 

E3 2015, ELECTRONIC EXPO IN STREAMING VIDEO: XBOX ONE LANCIA LA SFIDA ALLA PS4 CON IL NUOVO CONTROLLER- Dimentichiamo il concetto di controller come accessorio: quello che è stato presentato all'E3 2015 da Microsoft, più che un joystick rappresenta un'"arma" imperdibile per tutti coloro i quali si considerano professionisti dei videogame. L'Xbox Elite, come è stato chiamato, sarà utilizzabile sia su Xbox One che su Windows 10, e si propone di superare a livello di qualità di gioco anche l'ultima perifierica rilasciata dalla Sony, il DualShock 4 pensato per la PlayStation 4. Già il fatto che i creatori abbiano pensato di chiamare il controller "Elite", spiega l'idea di fondo: quella di creare uno strumento apprezzato dai veri esperti del gioco, quei gamer che nel dettaglio trovano la massima esaltazione. Il joystick sarà dotato di molti comandi aggiuntivi, e oltre ad essere stato prodotto con materiali raffinati, sarà configurabile sia dal punto di vista estetico che della funzionalità. Ovvio che per un prodotto del genere ci si debba attendere un prezzo elevato, ma alla Microsoft sono convinti che il prezzo di circa 150 dollari previsto per la vendita in Nord America non scoraggerà certamente i gamer "Pro", vogliosi di testare le loro abilità con un prodotto di primissimo livello.

E3 2015, ELECTRONIC EXPO IN STREAMING VIDEO: XBOX ONE ANNUNCIA LA RETROCOMPATIBILITÀ- Il dato di fatto emerso dall'Electronic Expo arrivato all'edizione 2015, è che nonostante siano trascorsi due anni dal loro lancio sul mercato, le console di nuova generazione Xbox One e Playstation 4, non sono ancora riuscite a sfondare totalmente nel mercato dei videogiochi, probabilmente per la lentezza nel proporrre titoli che entusiasmino gli appassionati, o forse per il fatto che ancora non è ben chiaro a tutti il vantaggio che deriverebbe dal mettere da parte la vecchia apparecchiatura per quella nuova. Ciò che è certo è che la Microsoft, azienda creatrice dell'Xbox, ha annunciato una svolta che potrebbe convincere molti giocatori a compiere il primo passo verso il futuro: entro la fine del 2015 Xbox One diventerà retrocompatibile. Questo significa che sarà possibile utilizzare oltre 100 titoli di Xbox 360 su Xbox One. La svolta riguarderà anche le versioni digitali dei giochi, consentendo agli utenti di rapportarsi con la nuova console senza dover rinunciare ai titoli che hanno fatto la loro felicità e quella di milioni di giocatori.

E3 2015, ELECTRONIC EXPO IN STREAMING VIDEO: ANTICIPAZIONI E CURIOSITÀ - Intorno all'evento videoludico più atteso di sempre, ovvero l'E3 (Electronic Expo) arrivato all'edizione 2015, si sono accumulate una serie di novità e curiosità. Le indiscrezioni più interessanti riguardano la Nintendo Wii U. Pare che la consolle, attesa per il 2017, potrebbe fare il proprio esordio proprio all'E3. Rimanendo in casa Nintendo, pare che un altro sensazionale annuncio riguarderà Super Mario 3D, che la casa produttrice abbia deciso di togliere il velo sulle novità legate al gioco più famoso di sempre? Si attende anche Resident Evil 7, visto lo scarso seguito ottenuto da Resident Evil 6. In ogni caso non ci si aspetta più di una presentazione sui futuri indirizzi del gioco, che difficilmente sarà già pronto per invadere il mercato. Bethesda invece dovrebbe proporre, tra gli altri, Fallout 4. Se ne parla ormai da parecchio nelle cerchie degli appassionati, per cui ll'ipotesi è già quasi una certezza. Molti aspettano, invece, di sapere quale sarà il destino di Tomb Rider, Square Enix farà approdare il gioco anche su X-Box 360? La fiera sarà aperta dalla Ubisoft alle ore 13 con la presentazione di Call of Duty: Black Ops III.

E3 2015, ELECTRONIC EXPO IN STREAMING VIDEO: LE CONFERENZE DEL PRIMO GIORNO E LA SCALETTA - Dalle ore 9.00 ci sarà la diretta in streaming della conferenza della Nintendo, mentre alle ore 10 della Square Enix. Nel pomeriggio ci saranno le presentazioni dei vari titoli dei nuovi videogame: alle ore 13 Call of Duty: Black Ops III, 13:40 Battleborn, 14:00 Deus Ex: Mankind Divided, 14:20 Halo 5: Guardians, 14:40 un non precisato titolo Nintendo, 15:00 non precisato Square Enix, 15:20 Guitar Ero live, 15:40 Mighty No. 9, 16:00 Tony Hawk's Pro Scater 5, 16:20 non precisato, 16:40 Microsoft's Aaron Grenberg, 17:00 Tom Clancy's Rainbow Six Siege, 17:20 Assassin's Creed Syndacate, 17:40 un altro non precisato titolo Nintendo, 18:00 Need for Speed, 18:20 Mirror's Edge Catalyst, 18:40 Star Wars Battlefront, 19:00 Giant Bomb Live.

E3 2015, ELECTRONIC EXPO IN STREAMING VIDEO: CHE COS'È L'E3 2015? L'Electronic Entertainment Expo, E3, è la fiera di videogiochi più importante del mondo. In questo evento espositivo di 3 giorni, grandi e piccole aziende di videogames presenteranno al proprio pubblico le ultime novità. Milioni di fans stavano attendendo col fiato sospeso questo evento che presenterà nuovi giochi o spettacolari remake di grandi classici. L'E3 2015 rappresenta il compendio di mesi, o addirittura anni, di lavoro in cui i programmatori hanno studiato le innovazioni, grafiche e non, più strabilianti per stupire e soddisfare gli appassionati del settore. Non solo verranno presentati i videogiochi in uscita, ma in alcuni casi anche l'indizzo scelto per le nuove produzioni o il destino degli episodi di giochi già presenti sul mercato. In poche parole, l'Electronic Entertainment Expo, per gli appassionati di videogiochi, sarà una mostra che darà la possibilità di entrare nella nuova era dei videogames.

E3 2015, ELECTRONIC EXPO IN STREAMING VIDEO: DOVE SI SVOLGE E CHI PARTECIPA - L'E3 2015 si terrà al Convention Center di Los Angeles dal 16 al 18 Giugno. Parteciperranno una serie di aziende dai colossi dell'industria videoludica alle più piccole produttrici. Saranno presenti, tra le altre, Bethesda, Microsoft, Electronic Arts, Ubisoft, Sony, Nintendo, Warner Bros, Konami, Hello games, Activision, Mojang, Milestone, Bandai Namco, ING Italia e Thekla. La lista dei giochi più attesi è stata stilata da moltissime testate giornalistiche, ma navigando tra i forum dedicati ai videogiochi si possono effettivamente raccogliere le informazioni più importanti: quelle di chi non vede l'ora di acquistare l'ultimo videogame. Scopriamo così che i più attesi sono Fallout 4, Deus Ex e Mass Effect. Anche The Last Guardian e Metal Gear Solid V occupano una posizione in classifica, ma non sono sul podio.

E3 2015, ELECTRONIC EXPO IN STREAMING VIDEO: COME SEGUIRLO ONLINE Non tutti possono permettersi di passare 3 giorni a Los Angeles per partecipare all'Expo, questo però non preclude la possibilità di seguire l'evento, infatti sarà sufficiente scaricare la specifica app sul proprio smartphone o tablet o collegarsi agli appositi siti internet col proprio PC per poter guardare comodamente l'Electronic Entertainment Expo 2015. Sul sito dell'E3 2015, sarà disponibile sia la diretta che la replica delle conferenze introduttive. Inoltre per chi volesse ragguagli e aggiornamenti sulle precedenti edizioni prima di tuffarsi del futuro dei videogame, sul sito spike.com si possono rivedere i momenti salienti delle edizioni passate, oltre che conoscere interessanti novità e curiosità sull'E3 2015.



  PAG. SUCC. >