BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Apple Watch in Italia / News, l'uscita nei negozi: caratteristiche e prezzi ufficiali. Le app Attività e Allenamento (oggi, 26 giugno)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Apple Watch - Foto: InfoPhoto  Apple Watch - Foto: InfoPhoto

APPLE WATCH IN ITALIA, OGGI L'USCITA NEI NEGOZI: CARATTERISTICHE, PREZZI E DATI TECNICI (VENERDÌ 26 GIUGNO 2015) - Sono due le app dedicate al fitness contenute nel nuovo Apple Watch disponibile da oggi in Italia. Si chiamano Attività e Allenamento, entrambe pensate per monitorare l’attività fisica e favorire uno stile di vita sano. L’app Allenamento è dedicata ad attività fisiche come camminare, correre o andare in bici: durante l'allenamento vengono mostrate sull’Apple Watch le informazioni più importanti in tempo reale come minuti, distanza, calorie bruciate, passo e velocità. L'app Attività è stata invece pensata per seguire l'utente durante tutta la giornata, anche in ufficio o a casa. E' composta da tre anelli: quello del Movimento indica le calorie bruciate, quello dell’Esercizio i minuti di attività più intensa, e “In piedi” la frequenza con cui ci si alza per fare una pausa dalla scrivania. L’obiettivo, si legge sul sito Apple, è semplice: completare i tre cerchi ogni giorno.

APPLE WATCH IN ITALIA, OGGI L'USCITA NEI NEGOZI: CARATTERISTICHE, PREZZI E DATI TECNICI (VENERDÌ 26 GIUGNO 2015) - A poche ore dall’inizio della vendita dei nuovissimi Apple Watch, i nuovi gioielli di Cupertino disponibili da oggi anche in Italia, iniziano ad arrivare accessori con i quali personalizzare e migliorare le prestazioni del proprio dispositivo. Tra questi si segnala Reserve Strap, un cinturino per Apple Watch che promette di allungare l’autonomia dell’orologio di ben trenta ore. Se così fosse, con un utilizzo sporadico la “vita” del dispositivo potrebbe arrivare fino a una settimana senza doverlo ricaricare (almeno due giorni con uso intenso). Il Reserve Strap è disponibile in diversi colori e si adatta perfettamente alla cassa da 38 o da 42 mm dell’Apple Watch. L’unico grande problema è il prezzo: 249 dollari, una cifra che probabilmente spaventerà gran parte degli utenti.

APPLE WATCH IN ITALIA, OGGI L'USCITA NEI NEGOZI: CARATTERISTICHE, PREZZI E DATI TECNICI (VENERDÌ 26 GIUGNO 2015) - In Italia gli Apple Watch sono appena usciti, in vendita solamente da qualche ora, eppure già si parla di quanto accadrà il prossimo autunno. In quel periodo la casa di Cupertino ha già annunciato che rilascerà WatchOS 2, il nuovo sistema operativo che promette di migliorare il dispositivo indossabile. Innanzitutto, secondo quanto emerso da recenti indiscrezioni, Apple Watch dovrebbe diventare meno dipendente dall’iPhone a cui invece oggi deve essere inevitabilmente collegato. Si spera quindi in uno strumento più autonomo che potrà essere acquistato anche da chi non possiede un iPhone. Inoltre, si legge sul sito ufficiale Apple, “con watchOS 2 avrai più quadranti, app più veloci e potenti, opzioni ottimizzate per comunicare, e modi nuovi e innovativi per rendere il tuo Apple Watch ancora più tuo".

APPLE WATCH IN ITALIA, OGGI L'USCITA NEI NEGOZI: CARATTERISTICHE, PREZZI E DATI TECNICI (VENERDÌ 26 GIUGNO 2015) - Tutti i modelli del nuovissimo Apple Watch in vendita da oggi anche in Italia sono disponibili nelle versioni con cassa da 38 e da 42 mm. Ma qual è la differenza e quanto si avverte una volta indossato il dispositivo al polso? La prima discriminante è il prezzo: tra la versione più contenuta e quella leggermente più grande ci sono all’incirca 50 euro di differenza per ogni modello (da 419 a 469 euro per lo Sport, da 669 a 719 euro per lo Watch) fatta eccezione per la costosissima versione Edition (da 11.200 a 13.200 euro). Con un Apple Watch da 38 mm la cassa misurerà esattamente 38,6 x 33,3 millimetri, mentre in quello di 42 mm sarà di 42 x 35,9 millimetri. Il divario non è così ampio, ma è comunque un display più spazioso. Molto dipende ovviamente dalle abitudini dell’utente: chi ha sempre indossato orologi particolarmente grandi difficilmente riuscirà a vedersi bene con un Apple Watch da 38 mm. Il dispositivo da 42 mm non risulta comunque troppo ingombrante, anzi: molti orologi normali sono più grandi, quindi si tratta comunque di dimensioni contenute.

APPLE WATCH IN ITALIA, OGGI L'USCITA NEI NEGOZI: CARATTERISTICHE, PREZZI E DATI TECNICI (VENERDÌ 26 GIUGNO 2015) - Appassionati di tutto il mondo in coda per acquistare il nuovo Apple Watch che da oggi è disponibile anche in Italia. Il gioiellino della casa di Cupertino è uscito oggi nel nostro Paese e in altri sei Paesi (Taiwan, Singapore, Spagna, Corea del Sud, Messico e Svizzera), dove si registrano lunghe file di persone rimaste in attesa per ore davanti agli store. Tre i modelli disponibili (Sport, Edition e Watch) che partono da un minimo di 419 euro per la versione Sport da 38 mm: ancora una volta l’Italia si conferma uno dei Paesi con i prezzi più alti di tutto il pianeta. Sembra infatti che solo in Spagna l’Apple Watch abbia un simile prezzo che arriva fino a 13.200 euro per la versione Edition con cassa da 42 mm.

APPLE WATCH IN ITALIA, OGGI L'USCITA NEI NEGOZI: CARATTERISTICHE, PREZZI E DATI TECNICI (VENERDÌ 26 GIUGNO 2015) - A circa due mesi dal lancio negli Usa e in altri sette Paesi, l’Apple Watch si può finalmente acquistare da oggi anche in Italia. La vendita è iniziata online alle 7 di stamattina, ma anche chi si è recato negli store fisici ha dovuto comunque personalizzare e acquistare online il dispositivo prima di poterlo ritirare in negozio (in molti hanno preferito farselo consegnare gratuitamente a casa). La sinergia e la collaborazione tra Apple Watch e iPhone è senza dubbio affascinante, ma è anche uno di quegli aspetti che ha fatto storcere il naso a qualcuno: se si vuole possedere un Apple Watch, infatti, bisogna obbligatoriamente avere anche un iPhone. Per questo in tanti guardano con fiducia già al prossimo Apple Watch 2 che, come già emerso da recenti indiscrezioni, potrebbe essere completamente autonomo e raggiungere un pubblico decisamente più vasto.

APPLE WATCH IN ITALIA, OGGI L'USCITA NEI NEGOZI: CARATTERISTICHE, PREZZI E DATI TECNICI (VENERDÌ 26 GIUGNO 2015) - File ma nessuna ressa davanti agli Apple Store questa mattina per acquistare i primi Apple Watch che da oggi sono in vendita anche in Italia. Da Nord a Sud si sono registrate lunghe file fin dalla mattina in attesa dell’apertura di negozi e centri commerciali, ma sembrano un ricordo le interminabili code e le "notti bianche" trascorse accampati davanti agli ingressi come avvenuto negli anni passati. Tante persone hanno affollato stamattina il centro commerciale "il Fiordaliso" a Rozzano, alle porte di Milano, dove sembra che la prima persona ad acquistare un Apple Watch sia stato un uomo di 39 anni in coda da questa notte, seguito da un ragazzo di 26 anni. "L'ho preso perché è un accessorio utile per l'iPhone. Sono un appassionato di tecnologia e ritengo la Apple un'ottima marca", ha detto il giovane.

APPLE WATCH IN ITALIA, OGGI L'USCITA NEI NEGOZI: CARATTERISTICHE, PREZZI E DATI TECNICI (VENERDÌ 26 GIUGNO 2015) - Dopo settimane di attesa, sono finalmente in vendita da oggi anche in Italia le tre versioni di Apple Watch. L’azienda di Cupertino ha anche svelato i prezzi dei dispositivi, disponibili nelle versioni Sport, Edition e Watch con cassa da 38 o 42 mm. Si parte da un minimo di 419 euro per la versione Sport da 38mm, prezzo che sale fino a 469 euro per la versione con cassa da 42 mm. Prezzo base di 669 euro per la versione Watch (cassa da 38 mm), mentre bisognerà sborsare 719 euro per la cassa più grande. Infine prezzi irraggiungibili per la versione Edition in oro 18 carati: si parte da 11.200 euro per il modello con cassa da 38 mm fino ai 13.200 euro per la versione con cassa da 42mm.

APPLE WATCH IN ITALIA, OGGI L'USCITA NEI NEGOZI: CARATTERISTICHE, PREZZI E DATI TECNICI (VENERDÌ 26 GIUGNO 2015) - Sono in vendita da oggi anche in Italia gli Apple Watch, i nuovi dispositivi presentati ufficialmente durante il keynote andato in scena il 9 settembre scorso presso il Flint Center di Cupertino, San Francisco. Come ormai sappiamo bene, lo smartwatch sarà disponibile in tre modelli (Sport, Watch e Edition) realizzati con diversi materiali e dimensioni. Molte delle caratteristiche dei vari modelli (in vendita a partire da 399 euro) sono state spiegate attraverso i tanti spot apparsi soprattutto online nelle ultime settimane (clicca qui per rivederli tutti). In uno di questi viene descritta anche la funzione fitness, forse uno degli aspetti innovativi che permetterà di integrare i dati raccolti da iPhone e dallo stesso Apple Watch.

APPLE WATCH IN ITALIA, DOMANI L'USCITA NEI NEGOZI: CARATTERISTICHE, PREZZI E DATI TECNICI (VENERDÌ 26 GIUGNO 2015) - Solamente poche ore ci separano dalla possibilità di possedere un nuovissimo Apple Watch. Gli smartwatch della casa di Cupertino sbarcano infatti domani, venerdì 26 giugno 2015, in sette nuovi Paesi compresa l’Italia (oltre a Taiwan, Singapore, Spagna, Corea del Sud, Messico e Svizzera). In particolare, come sottolineato dalla scheda “Primo Piano” dell’app Apple Store per iOS, sembra che la vendita ufficiale inizierà online alle 7.01, mentre gli Apple Store fisici dovrebbero aprire i battenti solamente un paio d’ore più tardi, verso le 9. Al momento ancora non sono stati diffusi i prezzi ufficiali dei tre modelli e delle varie versioni, ma sembra che si partirà da un minimo di 399 euro per l’Apple Watch Sport.

APPLE WATCH IN ITALIA, DOMANI L'USCITA NEI NEGOZI: CARATTERISTICHE, PREZZI E DATI TECNICI (VENERDÌ 26 GIUGNO 2015) - "Il dispositivo più personale mai prodotto da Apple". Così il CEO di Apple Tim Cook ha presentato a suo tempo l’Apple Watch che domani, venerdì 26 giugno 2015, arriva finalmente anche nei negozi di tutta Italia. Il nuovo dispositivo dell’azienda di Cupertino sarà disponibile in tre diversi modelli: Sport, Watch e Edition. I prezzi definitivi verranno comunicati soltanto venerdì, ma si parte da un minimo di 349 euro. La distribuzione degli Apple Watch è già iniziata il 24 aprile scorso in diversi Paesi nel mondo (tra i quali Francia, Germania, Usa, Regno Unito, Giappone e altri ancora) quindi le caratteristiche sono ormai ben note. Il dispositivo si presenta con un quadrante rettangolare (materiali e grandezze dipendono dal tipo di modello) da 38 o 42 millimetri e cinturini intercambiabili. La prima novità che salta subito all’occhio è la cosiddetta Digital Crown: negli orologi tradizionali la corona serve a impostare l’ora e la data e per caricare la molla, ma Apple l’ha trasformata in uno strumento versatile che permette di zoomare e spostarsi agilmente tra i vari elementi che appaiono ovviamente nel piccolo display disponibile (display retina con tecnologia Force Touch che distingue rapidi "tap" da una pressione prolungata). Si possono quindi ingrandire le foto, scorrere elenchi e inserire dati, mentre premendola si torna direttamente alla schermata Home. Tantissime le nuove funzionalità che rendono Apple Watch assolutamente personalizzabile e in piena sintonia con il proprio iPhone che, d'ora in avanti, potrà rimanere in tasca per gran parte della giornata.



© Riproduzione Riservata.