BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

NETFLIX / Cos'è la web-tv da Ottobre in Italia: non ci saranno House of Cards e Orange is New Black

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Netfix  Netfix

NETFLIX, NIENTE HOUSE OF CARS O ORANGE IS NEW BLACK - È stato ufficializzato l’approdo in Italia a partire dal prossimo mese di ottobre, di Netflix, la più famosa rete televisiva online del mondo con sede negli Stati Uniti e per la precisione in California. Netflix, infatti, permette ai propri utenti di poter scegliere all’interno di una vasta offerta tra film, serie tv, documentari e show televisivi di ogni genere (sono oltre 15 mila i contenuti opzionabili). Tuttavia, va sottolineato come almeno inizialmente, gli utenti italiani non potranno fruire di alcune delle principali serie di Netflix, che hanno contribuito e non poco al successo dello stesso Netflix, ed in particolare della serie House of Cards e di Orange is the New Black. 

NETFLIX, DA OTTOBRE 2015 DISPONIBILE ANCHE PER GLI UTENTI ITALIANI – La notizia era nell’aria da un po’ di settimane ma ora è ufficiale: Netflix sbarca in Italia. La più grande e famosa rete televisiva online del mondo, nata in California nel 2007, sarà disponibile per gli utenti italiani a partire dal prossimo mese di ottobre. Questo significa che sarà possibile fruire di un interessante servizio in abbonamento che permetterà di vedere in streaming tanti contenuti da scegliere tra circa 15 mila opzioni tra film e serie televisive, di cui alcuni sono assolutamente inediti in quanto realizzati dalla stessa società californiana ( 3 film e 18 serie tv).

COS’E’ E COME FUNZIONA NETFLIX – Netflix è un servizio di streaming in abbonamento che consente di vedere film e serie televisive utilizzando un qualsiasi dispositivo multimediale in grado di consentire la connessione internet come Smart Tv, Tablet, Smartphone, PC e quant’altro. A differenza di servizi similari già presente in Italia come Spotify, Netflix presenta due caratteristiche peculiari: i contenuti non possono essere scaricati e quindi visti in modalità offline e non è presente alcun tipo di pubblicità.

L’OFFERTA DI NETFLIX – La piattaforma di Netflix presenta oltre 15 mila contenuti disponibili e per rendere bene l’idea del volume del servizio offerto, sono mediamente oltre 100 i milioni di ore di trasmissione tra show televisivi e film fruiti ogni giorno dai clienti sparsi nel mondo. Stando agli ultimi dati resi noti dall’ufficio stampa di Netflix, nel mondo sono presenti circa 62 milioni di clienti.

I COSTI DELL’OFFERTA DI NETFLIX- Come detto Netflix è un servizio in abbonamento che negli Stati Uniti viene proposto al pubblico a 7,99 dollari al mese. In Italia i prezzi dovrebbero attestarsi intorno ai 7,99 euro al mese per un solo dispositivo che poi diventerebbero 8,99 euro nel caso di due e quindi 11,99 euro per quattro. Costi abbastanza contenuti se si tiene presente il servizio a cui si ha accesso.



© Riproduzione Riservata.