BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Windows 10 / Microsoft, 5 cose da fare dopo l'installazione (oggi, 30 luglio 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto InfoPhoto  Foto InfoPhoto

MICROSOFT WINDOWS 10, ECCO IL NUOVO SISTEMA OPERATIVO: 5 COSE DA FARE (OGGI, 30 LUGLIO 2015) - Se avete installato Windows 10 o avete intenzione di farlo ci sono alcuni accorgimenti da seguire per ottenere il massimo dal nuovo programma Microsoft. Innanzitutto bisogna disinstallare la funzione Wi-fi Sense che condivide con i nostri contatti le password della connessione internet. Si può fare andando sulle impostazione o settings Wi-fi. Poi si deve personalizzare il menu Start per avere tutto ciò che ci serve a portata di mano. Inoltre bisogna dedicarsi all'Action Centre e studiarne il funzionamento. Meglio perdere qualche minuto all'inizio subito dopo l'installazione. Infine è meglio diminuire le notifiche, forse troppo presenti in Windows 10. Basta andare nella pagina Notifiche della cartella Sistema. L'ultimo consiglio è che se le cose non dovessero andare per il verso giusto e l'installazione è già stata completata, è meglio fare un ulteriore riavvio del pc per godere al meglio di Windows 10.

MICROSOFT WINDOWS 10, ECCO IL NUOVO SISTEMA OPERATIVO: ARRIVA HELLO (OGGI, 30 LUGLIO 2015) - Windows 10 ha varie novità ma sicuramente la più curiosa è Hello, ovvero il programma per il riconoscimento facciale. Microsoft Hello funziona solo con camere Intel Real Sense 3D perciò è inutile installarlo su altri pc non dotati di queste camere speciali. Inoltre si può effettura il login anche con le impronte delle dita ma questo richiede un processore ancora più avanzato. Il procedimento per il riconoscimento facciale è molto semplice e sarà Windows 10 a fare tutto. Chi porta gli occhiali potrà scattare due foto per effettuare il login con e senza, inoltre il programma funziona anche al buio. Infine per motivi di sicurezza non sarà possibile usare una foto per loggarsi ma sarà sempre necessario essere fisicamente davanti al dispositivo.

MICROSOFT WINDOWS 10, ECCO IL NUOVO SISTEMA OPERATIVO: IN ARRIVO AGGIORNAMENTI? (OGGI, 30 LUGLIO 2015) - Windows 10 è disponibile da circa 36 ore, eppure già si parla di un nuovo aggiornamento. Come fa sapere il sito “windowsblogitalia.com”, ad agosto è previsto un primo pacchetto di novità mentre ad ottobre è atteso l’aggiornamento ribattezzato “Threshold 2” (Threshold è il nome originale di Windows 10). Tra una manciata di giorni potrebbe invece arrivare “Service Realese 1” che però non includerà nuove funzionalità ma solamente alcune correzioni di bug che qualcuno ha fatto notare installando il nuovo sistema operativo. Non è invece chiaro quali saranno i miglioramenti di ottobre, ma si parla di estensioni di Microsoft Edge.

MICROSOFT WINDOWS 10, ECCO IL NUOVO SISTEMA OPERATIVO: IL CONFRONTO CON LE VERSIONI PRECEDENTI (OGGI, 30 LUGLIO 2015) - In occasione del lancio di Windows 10, Microsoft ha voluto mettere a confronto la nuova piattaforma con le versioni precedenti per mostrarne le novità e i miglioramenti. Nel nuovo sistema operativo troviamo ovviamente il menu Start, eliminato in Windows 8.1 e poi reintrodotto dopo le polemiche, ma anche l’avvio rapido (assente in Windows 7) e l’assistente vocale Cortana. In comune tra le tre versioni c’è la possibilità di aggiungere le app preferite alla barra delle applicazioni, la personalizzazione e la compatibilità con l’hardware già in possesso dell’utente. Clicca qui per vedere il confronto tra Windows 10 e le versioni precedenti

MICROSOFT WINDOWS 10, ECCO IL NUOVO SISTEMA OPERATIVO: WINDOWS 10 MOBILE, ECCO I LUMIA CHE AVRANNO L'AGGIORNAMENTO (OGGI, 30 LUGLIO 2015) - In una nota diffusa di recente, Microsoft ha fatto sapere quali saranno i modelli degli smartphone Lumia che potranno ricevere l’aggiornamento a Windows 10 Mobile già annunciato per il prossimo autunno e comunque entro la fine dell’anno (probabilmente a novembre). Questi i modelli resi noti dal colosso di Redmond: Lumia 430, Lumia 435, Lumia 532, Lumia 535, Lumia 540, Lumia 640,Lumia 640 XL, Lumia 735, Lumia 830 e Lumia 930. I dubbi però rimangono, visto che questo annuncio sembra voler comunicare che non tutti i Lumia Windows Phone 8.1 riceveranno l’atteso aggiornamento. Sarà davvero così?

MICROSOFT WINDOWS 10, ECCO IL NUOVO SISTEMA OPERATIVO: ARRIVA OFFICE MOBILE (OGGI, 30 LUGLIO 2015) Microsoft non si è smentita e, come aveva promesso all'inizio del mese, ha rilasciaro Office Mobile per Windows 10 (verrà distribuiro in autunno). I possessori di tablet con sistema operativo compatibile potranno ora, una volta aggiornato il sistema, scaricare dal Windows Store le tre applicazioni universali di Office: Word, Excel e Power Point. Per quanto riguada la quarta, One Note, basterà l'aggiornamento per poterla avere, già installata, sul dispositivo. Le nuove applicazioni saranno utilizzabili anche da PC ma ricordando sempre che l'interfaccia è stata progettata per garantire il migliore uso dai dispositivi touch. Le funzionalità garantite saranno quelle di base. Per quelle più ricercate sarà necessario abbonarsi a Office 365 o attendere l'arrivo di Office 2016 per desktop, previsto per settembre. Utilizzando Office per Windows 1' Mobile, dato lo stretto legame con One Drive, sarà possibile accedere ai propri documenti in qualunque momento e da qualunque dispositivo. Interessante il salvataggio automatico dei documenti che garantirà ai fruitore di evitare il rischio di perdere, per qualunque imprevisto e in qualunque momento, le modifiche effettuate. Ecco le novità che presenteranno le applicazioni: Word mobile garantirà tutte le funzioni base del programma.Novità assolute: "Red Mode", che garantirà l'adattamento del contenuto allo schermo del dispositico così da consentire una ottimale leggibilità, e "Smart Lookup",collegamento al web per recuperare informazioni da Bing. Per quanto riguarda Excel Mobile, invece, l'innovazione sarà "Reccomended Charts", funzionalità che permetterà di visualizzare, in pochi clic, i grafici dei dati insetiri. Power Point Mobile regalerà al fruitore "Presenter View", la possibilità di trasmettere in modalità wireless le presentazioni create. "One note Mobile", infine, ci permetterà, come sempre, si prendere appunti e disegnare comodamente sul nostro tablet. La sua tile sarà comodamente visibile nel Menù start di Windows 10.

MICROSOFT WINDOWS 10, ECCO IL NUOVO SISTEMA OPERATIVO: I GIOCHI DI XBOX ONE SU COMPUTER (OGGI, 30 LUGLIO 2015) - Tra le novità introdotte da Windows 10 c’è la possibilità di scaricare e utilizzare in streaming sul PC i giochi XBox One. "Con un controller per Xbox e un portatile – scrive Microsoft - la tua raccolta di giochi Xbox ti segue da schermo a schermo, così puoi giocare con Halo nella tua stanza da letto, in cucina oppure ovunque la rete Wi-Fi te lo consenta". Viene inoltre comunicato che le funzionalità Xbox Live, inclusa Game DVR, sono disponibili solo con i giochi supportati nei paesi in cui Xbox Live è supportato. Un numero limitato di giochi disponibili nel 2015 supporta il gioco tra dispositivi, ma ulteriori giochi arriveranno a seguire. Lo streaming multiplayer da Xbox One richiedere la connessione di rete domestica e l'abbonamento Xbox Live Gold, venduto separatamente.

MICROSOFT WINDOWS 10, ECCO IL NUOVO SISTEMA OPERATIVO: ACER PREPARA QUATTRO NUOVI WINDOWS PHONE? (OGGI, 30 LUGLIO 2015) - La distribuzione di Windows 10 Mobile è prevista solo entro la fine dell'anno, probabilmente verso novembre, ma iniziano ad uscire le prime indiscrezioni. Sembra infatti che Acer sia pronta a presentare i primi smartphone con il nuovo sistema operativo targato Microsoft: i nuovi dispositivi potrebbero essere svelati durante L’IFA di Berlino 2015, la più importante fiera europea di elettronica in programma dal 4 al 9 settembre. Al momento non si hanno altre informazioni, ma i tempi sarebbero in linea con l’uscita di Windows 10 Mobile prevista per il prossimo autunno.

MICROSOFT WINDOWS 10, ECCO IL NUOVO SISTEMA OPERATIVO: E' ARRIVATA LA NOTIFICA DI AGGIORNAMENTO? (OGGI, 30 LUGLIO 2015) - Windows 10 è finalmente arrivato e nella giornata di ieri sono iniziati i download. I primi commenti sembrano essere positivi, ma qualche utente lamenta su Twitter di non aver ancora ricevuto la notifica di aggiornamento nonostante la prenotazione effettuata regolarmente. Microsoft fa sapere che prima dovrà essere in grado di confermare che il dispositivo è pronto per l'aggiornamento: "Potresti non aver ricevuto la notifica perché stiamo risolvendo un problema di compatibilità specifica per il tuo dispositivo o a causa del volume complessivo dei dispositivi che richiedono l'aggiornamentoa Windows 10", scrivono da Redmond. "Riceverai la notifica di aggiornamento quando il tuo dispositivo è pronto".

MICROSOFT WINDOWS 10, NUOVO SISTEMA OPERATIVO. IL BUG DEL WI-FI (OGGI, 30 LUGLIO 2015)  Microsoft ha iniziato a rilasciare per i propri utenti la nuova versione di Windows 10 e dopo le prime ottime recensioni alcune falle del programma stanno venendo a galla. Come riportano dei siti americani (clicca qui), una volta collegati a Skype, Windows 10 renderà nota la propria password wi-fi a tutti i contatti. E se il proprio account Microsoft è collegato anche a Facebook e a Outlook, lo stesso succederà con i nostri amici su queste piattaforme. L'opzione si chiama wi-fi Sense e secondo Microsoft dovrebbe essere utile per far collegare istantaneamente i nostri amici quando sono vicini alla nostra connessione wireless. Naturalmente i rischi sono molti e la password potrebbe finire nelle mani sbagliate. Per questo Microsoft starebbe già correndo ai ripari, facendo sì che nei prossimi aggiornamenti il comando di wi-fi Sense non sia automatico ma solo su richiesta dell'utente.

MICROSOFT WINDOWS 10, DISPONIBILE IL NUOVO SISTEMA OPERATIVO: LE PRIME RECENSIONI (OGGI, MERCOLEDÌ 29 LUGLIO 2015) - Arrivano già i primi commenti dai giornalisti e tecnici che hanno potuto provare Windows 10 e a quanto pare sono tutti entusiasti della nuova versione del programma. "Ho provato la versione beta per gli ultimi tre mesi e devo dire che è un'ottima esperienza. Funziona perchè tutto è molto familiare, ma il pc ha un aspetto nuovo. Il vostro computer sarà di nuovo utile" ha detto Geoffrey Flower del Wall Street Journal. "Windows 10 è ottimo. Da quando ce l'ho non tocco più il mio Macbook. Apprezzo che Microsoft abbia tenuto conto dei commenti degli utenti" è il commento di Tom Warren del sito The Verge.

MICROSOFT WINDOWS 10, DISPONIBILE IL NUOVO SISTEMA OPERATIVO: LE NOVITA', IL BROWSER MICROSOFT EDGE (OGGI, MERCOLEDÌ 29 LUGLIO 2015) - Tra le novità introdotte da Windows 10 c’è anche il nuovo browser Microsoft Edge che va dunque a competere con Mozilla Firefox e Google Chrome. Prenderà il posto di Explorer e le prime recensioni sembrano essere positive, anche se bisognerà aspettare ancora un po' per avere un giudizio definitivo. "Eccezionale! Microsoft Edge rivoluziona il modo di navigare su Internet e che spettacolo le nuove icone!”, scrive addirittura qualcuno su Twitter. Microsoft assicura una tecnologia integrata che consente ad esempio di aggiungere appunti e disegni alle pagine Web, per poi effettuarne la condivisione utilizzando OneNote. C’è poi Cortana, l’assistente personale integrata che propone contenuti e siti in base agli interessi e alle preferenze dell’utente.

MICROSOFT WINDOWS 10, DISPONIBILE IL NUOVO SISTEMA OPERATIVO: QUANDO ARRIVA SU DISPOSITIVI MOBILI? (OGGI, MERCOLEDÌ 29 LUGLIO 2015) - E’ disponibile a partire da oggi Windows 10, ma i proprietari di dispositivi Windows Mobile dovranno ancora aspettare. Come fa sapere Microsoft in una nota apparsa nel pomeriggio, l'avvio della distribuzione di Windows 10 Mobile è previsto solo entro la fine dell'anno. Il nuovo sistema, si legge ancora, sarà disponibile per i dispositivi Windows Phone 8.1 qualificati, ma non tutti i telefoni supporteranno tutte le funzionalità di Windows 10 disponibili. Alcune funzionalità ed esperienze "richiederanno hardware o software avanzato e ulteriori requisiti verranno applicati in futuro per gli aggiornamenti". Microsoft comunica infine che la disponibilità dell'aggiornamento a Windows 10 per dispositivi Windows Phone 8.1 può variare in base a OEM, operatore o gestore mobile.

MICROSOFT WINDOWS 10, DISPONIBILE IL NUOVO SISTEMA OPERATIVO: TRA LE NOVITA' ANCHE WINDOWS HELLO (OGGI, MERCOLEDÌ 29 LUGLIO 2015) - Tra le funzioni integrate in Windows 10, il sitema operativo Microsoft disponibile da oggi, c’è anche Windows Hello. La vecchia password scompare e lascia spazio a un accesso che potrà essere effettuato con il proprio volto o semplicemente con un dito. Si tratta infatti di un’autenticazione biometrica in grado di effettuare la scansione del volto, dell’iride o dell’impronta digitale per garantire maggiore sicurezza. I futuri computer Windows 10 dovranno dunque includere l'innovativa camera RealSense 3D sviluppata da Intel per effettuare la scansione del volto.

MICROSOFT WINDOWS 10, DISPONIBILE IL NUOVO SISTEMA OPERATIVO: ARRIVA CORTANA, L'ASSISTENTE PERSONALE (OGGI, MERCOLEDÌ 29 LUGLIO 2015) - Insieme a Windows 10 arriva anche Cortana, il software a riconoscimento vocale che fa concorrenza a Siri di Apple. Come fa sapere proprio Microsoft, Cortana è un'assistente personale che aiuterà l'utente a fare ricerche nel PC, gestire il calendario, tenere traccia dei pacchi e trovare file, ma può anche fare chiacchiere e raccontare barzellette. Inoltre più si usa Cortana, più personalizzata sarà l'esperienza. Basta digitare una domanda nella casella di ricerca nella barra delle applicazioni, oppure selezionare l'icona del microfono e parlare direttamente con Cortana (in questo caso servirà un microfono). "Quanti anni hai?", "Raccontami una barzelletta", "Qual è la classifica aggiornata del campionato di calcio?" oppure "Quante calorie ha un uovo sodo?", sono solo alcune delle domande che possiamo porre a Cortana. Il software si può anche attivare semplicemente pronunciando le parole "Ehi Cortana".

MICROSOFT WINDOWS 10, DISPONIBILE IL NUOVO SISTEMA OPERATIVO: IL COMMENTO DI SATYA NADELLA (OGGI, MERCOLEDÌ 29 LUGLIO 2015) - "È l’inizio di una nuova era, una pietra miliare per Microsoft". Così il numero uno del colosso informatico di Redmond, Satya Nadella, ha commentato in un'intervista alla BBC l'arrivo del nuovo Windows 10. "Se pensate alla nostra storia nella tecnologia abbiamo avuto idee che hanno cambiato l’interazione degli uomini con le risorse informatiche - ha aggiunto il Ceo di Microsoft - Una di queste è stata l’interfaccia grafica e poi il browser per il web. Credo che Cortana sia la piattaforma numero tre".

MICROSOFT WINDOWS 10, DISPONIBILE IL NUOVO SISTEMA OPERATIVO: I VIDEO ESPLICATIVI (OGGI, MERCOLEDÌ 29 LUGLIO 2015) - In vista dell’uscita di Windows 10, Microsoft ha diffuso nelle ultime settimane numerosi video su YouTube per spiegare tutte le caratteristiche e le nuovi funzioni del sistema operativo che potrà essere scaricato gratuitamente per un anno (ma solo per dispositivi Windows 7, Windows 8.1 e Windows Phone 8.1 qualificati). Tra questi si ricorda l’atteso ritorno del menù Start, il celebre comando che però in questa nuova versione presenta alcuni cambiamenti come uno spazio a finestre personalizzabile con app, programmi e altro. C’è poi l’assistene vocale Cortana che, come Siri sui dispositivi Apple, permetterà anche su Pc la ricerca vocale di file salvati. Clicca qui per vedere tutti i video esplicativi su Windows 10

MICROSOFT WINDOWS 10, DISPONIBILE IL NUOVO SISTEMA OPERATIVO. BARRA: UN PASSO IN AVANTI EPOCALE (OGGI, MERCOLEDÌ 29 LUGLIO 2015) - L’arrivo di Windows 10 rappresenta "un passo in avanti davvero epocale tra i nostri sistemi operativi". Lo dice a Tgcom24 Evita Barra, direttore della divisione Windows Italia. "Abbiamo ascoltato i nostri utenti, sia le critiche, sia quello che hanno amato dell'8 e abbiamo realizzato qualcosa che è interamente pensato per rendere più facile la vita a chi lo usa". Come ormai noto, l’aggiornamento sarà gratuito per il primo anno per i privati che utilizzano già Windows 7, Windows 8, Windows 8.1 e Windows Phone 8.1: "Solo chi non lo scaricherà entro il 31 luglio 2016 lo pagherà. Crediamo che sia un modo importante per dimostrare quanto teniamo ai nostri utenti e quanto siamo convinti della bontà di questa versione", aggiunge Barra che annuncia altre novità riguardo le applicazioni: "Tutte le app funzioneranno su tutti i dispositivi e i programmatori dovranno fare una sola release. Una semplificazione importante, perché semplicità è una delle parole d'ordine. E' anche per questo che abbiamo voluto reintrodurre il menù Start, completamente personalizzabile e decisamente molto amato. In più, con Microsoft Hello, abbiamo aggiunto un sistema di riconoscimento facciale e scanner retinico per accedere ancora più facilmente".

MICROSOFT WINDOWS 10, DISPONIBILE IL NUOVO SISTEMA OPERATIVO: QUANDO FARE L'AGGIORNAMENTO? (OGGI, MERCOLEDÌ 29 LUGLIO 2015) - E’ disponibile da oggi il nuovissimo Windows 10. Microsoft assicura che l’installazione della piattaforma richiede mediamente un'ora: per i dispositivi più recenti potrebbero bastare 20 minuti, mentre per quelli più datati potrebbe essere necessaria anche più di un'ora. Il consiglio più frequente che si trova online è di aspettare un po’, perché oggi saranno tanti gli utenti pronti ad effettuare il download. Qualcuno su Twitter sta già lamentando lunghe attese, ma era più che prevedibile. “Aggiornamento lentissimo, ad un certo punto ho interrotto. Adesso ho Windows 9”, scherza qualcuno in Rete.

MICROSOFT WINDOWS 10, DISPONIBILE IL NUOVO SISTEMA OPERATIVO: I REQUISITI NECESSARI (OGGI, MERCOLEDÌ 29 LUGLIO 2015) - In vista dell’arrivo di Windows 10, disponibile a partire da oggi, Microsoft ha chiarito i requisiti di sistema necessari per poter effettuare il download della nuova piattaforma. Innanzitutto serve il sistema operativo più recente, quindi Windows 7 SP1 o Windows 8.1 Update (in caso contrario bisognerà acquistarlo). Necessario poi processore da 1 gigahertz (GHz) o superiore oppure SOC, oltre a una RAM da 1 gigabyte (GB) per sistemi a 32-bit o 2 GB per sistemi a 64 bit. Sul disco rigido serviranno almeno 16 GB di spazio per sistemi a 32 bit, 20 GB per sistemi a 64 bit. Scheda video DirectX 9 o versioni successive con driver WDDM 1.0 e una risoluzione schermo a 1024x600.

MICROSOFT WINDOWS 10, DISPONIBILE IL NUOVO SISTEMA OPERATIVO: QUALCHE NOVITA' (OGGI, MERCOLEDÌ 29 LUGLIO 2015) - Windows 10, disponibile da oggi, è l’ultima versione del sistema operativo sviluppato da Microsoft: sono previsti infatti solo aggiornamenti che serviranno ad introdurre nuove funzionalità e correggere i difetti. Ecco come: saranno scaricati dal cloud Microsoft e installati in automatico. Si tratta di un sistema pratico e sicuro, in quanto combatterà anche virus e malware con la funzione che si chiama appunto Defender. Tra un anno la piattaforma arriverà anche sugli smartphone. Tra le novità, oltre all’assistente vocale Cortona e il menu start, c’è Hello, un sistema di accesso sicuro che funziona attraverso sensori e videocamere che serve ad eliminare le password. Altra novità: le icone sono animate. Per poter scaricare gratis l’applicazione a partire da oggi, è necessario prenotarsi e aspettare.

MICROSOFT WINDOWS 10, DISPONIBILE IL NUOVO SISTEMA OPERATIVO: COME FARE IL DOWNLOAD GRATUITO (OGGI, MERCOLEDÌ 29 LUGLIO 2015) - E' disponibile da oggi Windows 10, il nuovo sistema operativo targato Microsoft. Il download (3 GB) sarà gratuito se effettuato entro un anno dalla disponibilità della nuova piattaforma e l’offerta è valida per i dispositivi Windows 7, Windows 8.1 e Windows Phone 8.1 qualificati (alcune edizioni sono escluse, come Windows 7 Enterprise, Windows 8/8.1 Enterprise e Windows RT/RT 8.1). Come fa sapere Microsoft, l’installazione richiede mediamente un'ora: per i dispositivi più recenti potrebbero bastare 20 minuti, mentre per quelli più datati potrebbe essere necessaria anche più di un'ora (clicca qui per vedere come fare). Tra le novità di Windows 10, il menu Start torna in forma ampliata: il sistema, assicurano da Redmond, ha tempi di avvio e di ripresa rapidi e una maggiore sicurezza integrata. Il sistema include inoltre Microsoft Edge, un browser completamente nuovo ideato per offrire "una migliore esperienza Web". E' possibile infatti scrivere o digitare note direttamente sulle pagine Web e condividerle con altri, ma anche leggere articoli online e salvare le letture preferite per accedervi in seguito. Abilitando Cortana, invece, le attività che più interessano sono a portata di mano senza dover lasciare la pagina in cui ci si trova.



© Riproduzione Riservata.