BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Samsung Galaxy S6 Edge+ e Note5 / Video, presentati i nuovi smartphone: la funzione Live Broadcast (oggi, 14 agosto 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto InfoPhoto  Foto InfoPhoto

SAMSUNG GALAXY S6 EDGE + E NOTE 5, PRESENTATI I NUOVI SMARTPHONE: LA FUNZIONE LIVE BROADCAST (OGGI, 14 AGOSTO 2015) - Nuova collaborazione tra Samsung e Google, svelata insieme ai nuovi smartphone presentati durante l'Unpacked 2015 di New York, il Galaxy S6 Edge+ e il Galaxy Note5. Nel tentativo di spodestare applicazioni come Periscope o Merkaat, anche l’azienda coreana si inserisce nel settore del live streaming presentando la funzione "Live Broadcast". Non si tratta di un’applicazione da scaricare, ma di una funzione già presente nei nuovi dispositivi che permetterà di trasmettere video in diretta su YouTube (di proprietà di Google). La precedente intesa tra le due aziende era stata siglata in occasione del Galaxy Nexus, lo smartphone progettato da Google e prodotto da Samsung.

SAMSUNG GALAXY S6 EDGE + E NOTE 5, PRESENTATI I NUOVI SMARTPHONE: I POSSIBILI PREZZI (OGGI, 14 AGOSTO 2015) - Samsung ha svelato ieri i nuovi Galaxy S6 Edge Plus e Galaxy Note 5, ma i prezzi sono ancora da definire. Il primo dispositivo arriverà infatti verso la fine di agosto, mentre il Note sarà disponibile prima negli Usa e in Corea e solo successivamente nel resto del mondo. Secondo recenti indiscrezioni, sembra che il Galaxy S6 Edge Plus sarà venduto a 800 dollari per la versione da 32GB e a 900 dollari per quella da 64GB, quindi in Italia potrebbe essere necessario sborsare circa 850 euro per la prima versione e quasi mille per quella da 64GB. Per quanto riguarda il Note5, la versione da 32GB si aggira intorno ai 710 dollari, che salgono a 820 per quella da 64GB. Difficile fare previsioni sui prezzi in euro vista l'uscita rimandata di qualche mese, ma potrebbero arrivare fino a 749 e 849 euro.

SAMSUNG GALAXY S6 EDGE + E NOTE 5, PRESENTATI I NUOVI SMARTPHONE: IL NOTE5 NON SARÀ COMMERCIALIZZATO IN EUROPA (OGGI, 14 AGOSTO 2015) - La curiosità degli "aficionados" Samsung italiani ed europei, dopo la presentazione all'Unpacked 2015 di New York dei nuovi smartphone Galaxy S6 Edge+ e Galaxy Note5 potrebbe andare delusa. Le voci che volevano il Note5 in commercio soltanto al di fuori dell'Europa sono state infatti confermate dal vicepresidente delle attività online di Samsung Mobile, David Kang, che ha giustificato come una "priorità di business" la decisione dell'azienda sudcoreana. Kang ha confermato l'intenzione di non commercializzare il Note5 in Europa per sviluppare una strategia studiata nel dettaglio:"Abbiamo deciso di lanciare prima S6 edge+ proprio per sfruttare il lancio di S6 edge". Le logiche di marketing sembrano dunque aver prevalso: la speranza degli amanti europei della tecnologia Samsung è che nei prossimi mesi i vertici dell'azienda cambino idea!

SAMSUNG GALAXY S6 EDGE + E NOTE 5, PRESENTATI I NUOVI SMARTPHONE: LA NUOVA COVER KEYBOARD (OGGI, 14 AGOSTO 2015) - Nel corso dell'evento Unpacked 2015 svoltosi ieri a New York, la Samsung ha presentato i nuovi smartphone Galaxy S6 Edge+ e Galaxy Note5, offrendo agli amanti del settore molti argomenti di discussione. Tra le proposte svelate durante la conferenza newyorchese vi è anche la nuova cover keyboard. L'idea, che secondo molti piacerà ai nostalgici del blackberry, prevede l'utilizzo di una cover con doppia funzione: una protettiva, l'altra di tastiera. Lo strumento è studiato in modo che una parte, quella posteriore, sia collocata sul retro dello smartphone o del tablet di turno, fungendo così da cover tradizionale; l'altra è invece mobile, e può essere posizionata direttamente sulla parte inferiore dello schermo, prima di essere nuovamente incastrata nel pannello posteriore andando a ricomporre la cover originale. Per vedere la nuova cover keyboard della Samsung bisognerà attendere soltanto qualche settimana.

SAMSUNG GALAXY S6 EDGE + E NOTE 5, PRESENTATI I NUOVI SMARTPHONE: IL VIDEO INTRODUTTIVO (OGGI, 14 AGOSTO 2015) - In occasione della presentazione dei nuovi smartphone top di gamma, il Galaxy S6 Edge+ e il Galaxy Note5, Samsung ha anche diffuso su YouTube un video introduttivo che riassume le maggiori caratteristiche e novità del nuovo dispositivo lanciato non a caso prima di Apple che dovrebbe annunciare i nuovi iPhone solo a settembre. Con il nuovo Galaxy arriva anche l’atteso Samsung Pay, il sistema di pagamenti mobile che sarà disponibile "nei prossimi mesi" in Europa, dal 20 agosto in Corea e dal 28 settembre negli States. Il nuovo sistema utilizza la tecnologia NFC (Near Field Communication), la stessa di Apple Pay ma che integra la tecnologia MST (Magnetic Secure Transmission) che simula la "strisciata" delle carte di credito, il che dovrebbe garantire una maggiore compatibilità con i Pos attualmente esistenti. Clicca qui per vedere il video

SAMSUNG GALAXY S6 EDGE + E NOTE 5, PRESENTATI I NUOVI SMARTPHONE: CARATTERISTICHE E NOVITÀ (OGGI, 14 AGOSTO 2015) - Samsung ha presentato al mondo durante l’evento Unpacked 2015 andato in scena ieri a New York i nuovi Galaxy S6 Edge + e Galaxy Note 5. Il primo arriverà in Italia verso la fine di agosto (con circa un mese di anticipo rispetto all’iPhone 6S) mentre il secondo rimarrà probabilmente un’esclusiva per il mercato asiatico e statunitense. Il Galaxy S6 Edge+ è di fatto identico alla sua versione più "piccola", fatta eccezione per uno schermo curvo da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD da 2560 x 1440 pixel. "In Samsung siamo stati i primi a credere nell'importanza di avere uno schermo più grande in uno smartphone, fin dai tempi del primo Note, che di fatto ha creato un nuovo settore di mercato", ha detto a La Repubblica JK Shin, presidente della Mobile Division dell’azienda coreana. "Con l'Edge+ andiamo a completare l'offerta del Galaxy S6, dando più scelta a chi preferisce un monitor più ampio". Il nuovo smartphone presenta  una maggiore quantità di RAM (4 GB) e una migliore batteria da 3000mAh che garantisce una giornata piena di operatività e la possibilità di effettuare la ricarica in tempi record. Nonostante lo schermo più grande, il peso non cambia di molto: il nuovo dispositivo fa segnare infatti 153 grammi, solo 20 in più rispetto al suo predecessore.



  PAG. SUCC. >