GAMESCOM 2015 / Il nuovo gameplay di Star Wars Battlefront (Oggi, 5 agosto)

- La Redazione

GameScom 2015, Festival di Colonia: inizia in Germania un evento atteso da tantissimi amanti dei videogames e dagli addetti ai lavori. Presentati tantissimi titoli come Mafia III e Halo 5.

gamescom_giochi_r439 Gamescom (Infophoto)

La Electronic Arts ha presentato il nuovo gameplay di Star Wars Battlefront chiamato Fighter Squadron. Nella nuova versione sarà possibile sfidare altri venti giocatori collegati online in battaglie che avvengono sia nello spazio a bordo di navicelle sia a terra fra i vari personaggi. Fra le astronavi da usare si potrà scegliere anche il mitico Millenium Falcon mentre fra i pianeti è stato aggiunto Sullust: una nuova location mai esplorata prima nei videogiochi della saga. Due novità non da poco per il gioco ispirato ai film di George Lucas che sicuramente farà tornare nuovi e vecchi fan sulle varie piattaforme nelle quali è disponibile il videogame della EA.

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla fase Closed Beta di “Arena of Fate”. Lo ha annunciato CryTek in un comunicato, nel quale si legge che tutti coloro che vogliono essere tra i primi a provare il gioco possono farlo durante il Gamescom 2015 di Colonia presso lo stand C-040 nel padiglione 7.1 dell’Entertainment Area del Colonia Exhibition Center. Dotato di azione multiplayer veloce e scatenata, Arena of Fate “invita i giocatori a sfidarsi in match 5 contro 5, padroneggiando le caratteristiche uniche di personaggi famosi come Sherlock Holmes, Nikola Tesla, Cleopatra, e molti altri”, si legge ancora. Come ha detto Vesselin Handjiev, amministratore delegato di Crytek Black Sea, dopo i test Closed Beta “metteremo a frutto tutti i feedback che riceveremo per perfezionare ulteriormente Arena of Fate prima del suo lancio”.

Come anticipato nei giorni scorsi, 2K Games ha diffuso l’atteso trailer di Mafia III, uno dei titoli più attesi al Gamescom 2015 di Colonia. Il gioco è ambientato nel 1968 e “le regole sono cambiate”, come si legge nella descrizione del video pubblicato su YouTube. Dopo anni trascorsi in Vietnam, il protagonista Lincoln Clay dovrà fare i conti con una nuova concezione di “famiglia”. Mafia III uscirà nel 2016 e al contrario di Mafia II, il deludente capitolo precedente, non è stato sviluppato da 2K Czech. Clicca qui per vedere il trailer ufficiale

Nella sua conferenza stampa di oggi al Gamescom 2015, la EA ha presentato le novità come il nuovo Mirror’s Edge Catalyst, presentato con un video-gameplay. La protagonista è sempre Faith, ragazza asiatica che diventa un’eroina impegnata in scontri memorabili per salvare la città. Rispetto alle precedenti versioni l’ambiente generale rimane minimale, ma le location saranno molto più ampie dando ai giocatori una grande libertà di movimento. Il nuovo capitolo presenta dettagli più ricchi, come mappe e architetture più complesse che daranno alla protagonista maggiori possibilità durante i combattimenti che, per questa versione, non prevedono l’uso di armi ma scontri fisici. Da quanto visto nel video presentato il nuovo Mirror’s Edge rappresenterà un grande passo in avanti rispetto alle versioni precedenti.

In occasione del Gamescom 2015 a Colonia, Electronic Arts ha diffuso un nuovo trailer di gameplay di “Unravel”, gioco in uscita probabilmente nei primi mesi del 2016 che vede protagonista Yarny, un personaggio formato da un semplice filo di lana che si scioglie lentamente durante il suo lungo viaggio. Come si legge nella descrizione del video (clicca qui per vederlo), EA Italia vuole mostrare “come questo gioco platform a enigmi, Unravel, funziona e come potete usare il gomitolo di lana per risolvere i puzzle. Gli enigmi sono basati sulla fisica, per cui il modo in cui decidete di affrontare le sfide dipenderà solo da voi e dalla vostra creatività”. 

Come annunciato nei giorni scorsi e approfittando della concomitanza con il Gamescom 2015 di Colonia, è stato pubblicato su YouTube il nuovo atteso trailer di Final Fantasy XV, sviluppato e prodotto da Square Enix per PlayStation 4 e Xbox One. Il video si intitola “Dawn”, ma ancora non è chiaro quando sarà sul mercato disponibile per tutti gli appassionati. Maggiori informazioni verranno probabilmente svelate oggi alle 18 quando andrà in scena l’Active Time Report dedicato al gioco durante il quale il Main Director di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, parlerà del nuovo capitolo. Intanto clicca qui per vedere il trailer ufficiale. 

La prima giornata del GameScom 2015 di Colonia sarà impreziosita dalla presentazione ufficiale di due giochi molto attesi dai fan e dagli addetti ai lavori. Alle ore 14.00 sarà presentato “Mafia III” della 2K Games. Alle ore 19.00 invece sarà il tempo di presentare “Call of Duty Black Ops III”. Mafia è una serie famosissima lanciata da Illusion Softworks nel 2002 per Playstation 2, Xbox e Pc. Il gioco ha visto un sequel Mafia II The City of Lost Heaven sviluppato dalla 2K Games che si è occupata anche di questo terzo attesissimo titolo che prevede tante novità e alcune sorprese interessanti con una trama avvincente e uno sviluppo di storia che cattura per il suo realismo. Call of Duty è stato lanciato come sparatutto in prima persona nel 2003 da Infinity Ward. A questo ha seguito una saga riuscitissima di videogiochi che si sono inanellati da tre titoli per la seconda Guerra Mondiale, tre per il Modern Warfare, uno sui fantasmi, uno di Advanced Warfare, quattro capitoli che hanno preso ispirazioni dalla serie e cinque appunto della categoria Black Ops a cui appartiene proprio questo nuovo videogame sviluppato dalla Treyarch che si è occupata anche di tre degli altri quattro della categoria tranne del terzo sviluppato da Nihilistic Software. 

Uno dei maggiori punti di interesse della prima giornata del GameScome 2015 sarà la conferenza stampa della Electronic Arts che inizierà alle ore 10.00. All’interno di questa sarà dato lustro a quattro giochi davvero molto attesi da tantissimi fans. Sicuramente ci sarà un momento dedicato al nuovo titolo di simulazione calcistica in uscita a settembre prossimo, Fifa 16. Sarà anche quest’anno una battaglia tra il titolo della Ea Sports e quello della Konami Pes 2016, anche se con il passaggio alla Ps4 e alla XboxOne sono sempre di più i patiti di Pes che sono passati a Fifa. C’è grande attesa anche per il nuovo Need for Speed che per tornare alle origini si chiamerà proprio così, senza nessun sottotitolo. E’ il ventiquattresimo titolo di una saga fortunatissima che è nata nel 1994 per Playstation e lungo gli anni si è sviluppata in tantissimi titoli che hanno sempre esaltato il mondo dei motori, curando anche l’aspetto urbano come pochi altri titoli sono stati in grado di fare. Sarà poi presentato anche il nuovo Mirror’s Edge che esce nel suo reboot Mirror’s Edge Catalyst ed è stato annunciato nel 2013 per lasciare i fans in attesa per molto tempo. Momento anche per i fans di Guerre Stellari, esce infatti il nuovo capitolo Star Wars: Battlefront.

Prende il via oggi un evento atteso da tantissimi amanti dei videogames e anche dal mondo del lavoro. Sale l’attesa per moltissimi titoli che andranno a impreziosire la giornata, mostrandosi nelle loro particolarità e svelando anche diversi segreti. C’è attesa per il nuovo capitolo della saga Call of Duty che porterà il sottotitolo di Black Ops III. Ambientato nel 2065 offrirà diversi scenari futuribili anche sotto al punto di vista della tecnologia. Attesa anche per il nuovo capitolo di Destiny: Il re dei corrotti. Spazio anche per un altro dei classici della storia dei videogiochi e cioè quel Halo arrivato al capitolo 5 Guardians che uscirà solo per XboxOne. Grande attesa anche per il nuovo capitolo del ormai divenuto cult Mafia che si presenterà con Mafia III per la 2K Games. Spazio anche per gli appassionati allo sport con l’eterna battaglia Fifa 16 vs Pes 2016 e inoltre anche l’esperienza dei motori con Need for Speed. Ritorna anche Hitman con il suo sesto capitolo a quindici anni dalla nascita di questo videogame, così come ritorna Assassin’s Creed con il capitolo Syndicate. Sarò presentato anche il nuovo capitolo di Metal Gear dopo la delusione per lo scorso che aveva tratto in inganno molti appassionati, era in realtà solo un anticipazione che poteva essere completato in pochissime mosse. In molti aspettano grandi risposte da Fallout 4 che erroneamente da quanto dice il titolo è in realtà il quinto capitolo di una saga ambientata nell’America post guerra atomica. Curiosità per la novità For Honor una specie di sparatutto alla Destiny Warrior con le spade e ambientazione medioevale. 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie