BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

XBOX ONE / Windows 10, Microsoft manda gli inviti: nuovo aggiornamento anche per Xbox 360 (oggi, 17 settembre 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto InfoPhoto  Foto InfoPhoto

XBOX ONE E WINDOWS 10, MICROSOFT MANDA GLI INVITI: NUOVO AGGIORNAMENTO PER XBOX 360 (OGGI, 17 SETTEMBRE 2015) - Proprio nel giorno in cui tutti gli occhi sono puntati sulla Xbox One per il rilascio in formato preview di Windows 10, Microsoft si ricorda anche della Xbox 360. L’azienda di Redmond ha infatti da poco reso disponibile il nuovo aggiornamento per la console di vecchia generazione che prevede diverse novità interessanti: tra queste la più rilevante è rappresentata dalla capacità del cloud che passa da 512 MB a ben 2 GB, rendendo disponibile a tutti gli utenti un bel po’ di spazio in più per salvare i dati e i progressi di gioco. Grazie alla retrocompatibilità che sarà disponibile per tutti a partire da novembre, sarà infatti possibile interrompere un gioco sulla Xbox 360 e riprenderlo sulla Xbox One senza alcuna perdita di dati.

XBOX ONE E WINDOWS 10, MICROSOFT MANDA GLI INVITI: DOMANI ARRIVA FORZA MOTORSPORT 6 (OGGI, 17 SETTEMBRE 2015) - 460 automobili disponibili, 26 diverse località e gare a 24 giocatori. Sono solo alcuni numeri di Forza Motorsport 6, uno dei titoli più attesi della stagione disponibile da domani, venerdì 18 settembre 2015, per Xbox One. Presentato all'E3 2015 alla presenza anche di Henry Ford III e della nuova Ford GT, è stato annunciato da Microsoft come il gioco di corse “più bello e completo di questa generazione”. Tra le specifiche tecniche, si segnala una risoluzione a 1080p e una fluidità di 60 fotogrammi al secondo, mentre l’innovativo motore grafico ForzaTech “porta l'azione e la fisica all'avanguardia a velocità di simulazione”. In attesa dell’arrivo, sul sito ufficiale è possibile scaricare la demo.

XBOX ONE E WINDOWS 10, MICROSOFT MANDA GLI INVITI: SULLA CONSOLE SBARCA ANCHE EDGE (OGGI, 17 SETTEMBRE 2015) - Alla fine è arrivata l'ufficialità: Microsoft Edge sbarcherà anche su XBox One. I possessori della console stanno attendendo l’arrivo di Windows 10, previsto nel mese di novembre, ma pochi giorni fa è stato confermato che anche il browser sviluppato dalla casa di Redmond e presentato il 21 gennaio scorso farà parte della piattaforma. L’annuncio è arrivato dal profilo Twitter degli sviluppatori di Microsoft Edge che, rispondendo a un utente che chiedeva informazioni, hanno scritto: “Yes, Edge will be coming to Xbox One” (“sì, Edge arriverà su Xbox One”). Rimane ancora un mistero la data di uscita, ma la notizia sta facendo comunque parlare.

XBOX ONE E WINDOWS 10, MICROSOFT MANDA GLI INVITI: QUALCHE GIOCO POTREBBE NON FUNZIONARE (OGGI, 17 SETTEMBRE 2015) - Tanti i miglioramenti attesi con la New Xbox One Experience basata su Windows 10 che arriverà con l’aggiornamento disponibile per tutti a novembre. Un piccolo allarme è però partito dal sito "Videogamer.com" che ha fatto sapere che l’installazione della preview potrebbe causare dei problemi con alcuni giochi e app che potrebbero non avviarsi. Tra i titoli a rischio, il sito specializzato segnala “Guacamelee: SCTE”, “Unmechanical”, “Elite: Dangerous”, “Pool Nation FX”, “D4: Dark Dreams Don’t Die”, “Xbox Fitness”, “Skylanders” e “Destiny: The Taken King”, mentre altri problemi potrebbero verificarsi con “Forza 6”, “Assassin’s Creed Unity” e “Elder Scrolls Online”. Qualche inconveniente era comunque prevedibile, ma dovrebbe essere presto risolto.

XBOX ONE, MICROSOFT INVIA GLI INVITI PER WINDOWS 10: ECCO COME CANDIDARSI (OGGI, 17 SETTEMBRE 2015) - Al via i test di Windows 10 per XBox One. Come annunciato nei giorni scorsi, Microsoft ha iniziato ad inviare gli inviti per candidare la propria console a provare in anteprima il sistema operativo che sarà disponibile per tutti entro la fine di novembre. Al momento gli utenti che hanno ricevuto un invito sono stati selezionati tra i membri del programma Xbox One Preview, i quali hanno visto apparire un messaggio dalla casa di Redmond con le istruzioni per preparare la propria XBox One a ricevere la nuova Dashboard basata sul sistema operativo Windows 10. Una volta ricevuto l’invito non sarà possibile effettuare subito il download, ma dopo aver seguito le istruzioni sarà necessario attendere l’approvazione da parte di Microsoft. Dopo aver avviato l'Xbox Preview Dashboard, basterà selezionare prima “Registrazione” e poi “Preview - New Xbox One Experience”. Accettare l’invito non è comunque obbligatorio: chi volesse rifiutarlo continuerà a ricevere i soiti aggiornamenti fino all’ufficiale rilascio di Windows 10.



© Riproduzione Riservata.