BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

OFFICE 2016/ Microsoft lancia la nuova versione: novità e prezzi. Sull'iPad Pro solo con abbonamento (oggi, 23 settembre 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto: InfoPhoto  Foto: InfoPhoto

OFFICE 2016, MICROSOFT LANCIA LA NUOVA VERSIONE: NOVITÀ, PREZZI E COME INSTALLARLO. ABBONAMENTO PER L'IPAD (OGGI, 23 SETTEMBRE 2015) - Nell'ultimo keynote Apple, Tim Cook aveva spiegato come il nuovo iPad Pro sarebbe stato ottimo per scrivere e prendere appunti e quindi in molti aspettavano l'uscita di Office 2016 per provarlo sul tablet. Oggi però è arrivata la notizia che il programma di Microsoft sarà disponibile sui nuovi iPad solo tramite un abbonamento a Office 365, una funzione del programma che avrà un costo extra. Alcune funzioni base di Office saranno disponibili gratuitamente dopo aver acquistato l'iPad Pro, ma per poter sfruttare al meglio i programmi e avere tutte le funzionalità bisognerà sottoscrivere un abbonamento annuale a Office 365. Una notizia che non farà piacere agli utenti Apple, ma che sicuramente non limiterà le vendite dei nuovi tablet nè quelle della nuova versione di Office 2016.

OFFICE 2016, MICROSOFT LANCIA LA NUOVA VERSIONE: NOVITÀ, PREZZI E COME INSTALLARLO. LE FUNZIONI PER UNA MAGGIORE SICUREZZA (OGGI, 23 SETTEMBRE 2015) - Le app di Office 2016 con Office 365 offrono nuove funzionalità per una maggiore sicurezza. C’è ad esempio la funzione di Data Loss Prevention integrata su Word, PowerPoint, Excel e Outlook che, come fa sapere Microsoft in una nota, riduce significativamente i rischi di fuga di dati sensibili grazie a strumenti dedicati agli amministratori IT per gestire policy di identificazione degli autori dei contenuti e di condivisione dei documenti. Anche l’autenticazione multi-factor garantisce accesso sicuro ai contenuti quando si è lontani dal network aziendale, mentre l’Enterprise Data Protection sarà disponibile per le Office Mobile App per Windows 10 nei prossimi mesi e per le applicazioni desktop all’inizio dell’anno prossimo, abilitando una condivisione sicura all’interno dei confini aziendali.

OFFICE 2016, MICROSOFT LANCIA LA NUOVA VERSIONE: NOVITÀ, PREZZI E COME INSTALLARLO. SCONTI PER GLI UTENTI WINDOWS 10 (OGGI, 23 SETTEMBRE 2015) - In occasione dell’uscita di Office 2016, Microsoft ha pensato di proporre un’offerta vantaggiosa per tutti gli utenti che hanno effettuato l’aggiornamento a Windows 10 e che posseggono già Office 2010 (o versioni precedenti): in questo caso si potrà infatti ottenere uno sconto del 50% sull’acquisto di un abbonamento Office 365 Personal. Ma in che modo interagiscono il nuovo software e il sistema operativo? Le app di Office 2016, fa sapere Microsoft, "funzionano con grande sinergia sul miglior Windows di sempre, incluso il nuovo Sway for Windows 10 per creare e condividere storie interattive di grande impatto su qualsiasi schermo". Windows Hello consente di accedere a Windows e Office 365 in un unico semplice passaggio, mentre Cortana si connette a Office 365 per agevolare attività come la preparazione di meeting e un ulteriore integrazione con Outlook è prevista per novembre.

OFFICE 2016, MICROSOFT LANCIA LA NUOVA VERSIONE: NOVITÀ, PREZZI E COME INSTALLARLO (OGGI, 23 SETTEMBRE 2015) - Adesso che Microsoft ha ufficialmente rilasciato Office 2016, non rimane altro che installarlo sul proprio computer. Per farlo sono necessarie poche semplici operazioni: la nuova versione è da subito disponibile per tutti gli abbonati a Office 365 che potranno quindi scaricare le nuove app come parte del loro abbonamento. Per installare Office 2016 bisogna avere almeno Windows 7 sul Pc e basterà seguire le istruzioni fornite sulla relativa confezione: nella maggior parte dei casi sarà necessario visitare la pagina www.office.com/setup e seguire le istruzioni visualizzate per scaricare il software nel computer. La velocità effettiva del download di Office dipende dalla velocità della connessione Internet, quindi per un'esperienza ottimale è consigliabile una connessione Internet a banda larga. Microsoft ricorda inoltre che tutte le versioni del nuovo Office per PC Windows usano una tecnologia di streaming che permette di iniziare a usare le applicazioni di Office prima che venga completata l'installazione.

OFFICE 2016, MICROSOFT LANCIA LA NUOVA VERSIONE: TUTTE LE NOVITÀ (OGGI, 23 SETTEMBRE 2015) - Microsoft ha ufficialmente rilasciato la versione finale di Office 2016, la suite di software di produttività personale disponibile per PC Windows e Mac. Tante le novità in arrivo, come i nuovi look delle Office app per desktop Windows tra cui Word, PowerPoint, Excel, Outlook, OneNote, Project, Visio e Access. La casa di Redmond ha voluto però puntare soprattutto sui modi per semplificare la collaborazione e consentire di lavorare in team in modo efficace: funzionalità di co-authoring sono integrate nella versione desktop di Word e saranno integrate in seguito anche in PowerPoint e OneNote. Includono la possibilità di digitare in contemporanea testi Word mentre si visualizzano le modifiche che stanno apportando altre persone. Inoltre l'integrazione di Skype nelle app del pacchetto Office consente di chattare, condividere schermate e videochiamare direttamente dai propri documenti. Novità in arrivo anche per Outlook 2016 che permette la ricerca rapida e la rimozione automatica delle mail con bassa priorità: con un solo click è infatti possibile dare ai destinatari dei messaggi il diritto di accedere ai documenti con allegati moderni basati sul cloud. C'è poi la funzione "Tell Me" che aiuta a trovare rapidamente funzionalità e comandi di Office utili, mentre "Smart Lookup" offre insight dal web per una rapida ricerca, senza uscire dai propri documenti. Excel 2016 include adesso la possibilità di pubblicare in modo integrato da Power BI e di inserire nuove tipologie di grafici per consentire di sfruttare al meglio i propri dati, mentre la lista dei documenti recenti consente di riprendere il lavoro esattamente da dove si è lasciato, a prescindere dal dispositivo utilizzato. Disponibile nel Microsoft Store, Office 2016 presenta diverse versioni e prezzi: la Home & Student a 149 euro, Home & Business a 279 euro la versione Professional a 539 euro.



© Riproduzione Riservata.