BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

IFA 2015 / Berlino, al via la fiera sulla tecnologia: Panasonic rilancia i giradischi Technics (oggi, 4 settembre 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Berlino  Berlino

IFA BERLINO 2015, AL VIA LA FIERA SULLA TECNOLOGIA: PANASONIC RILANCIA I GIRADISCHI TECHNICS (4 SETTEMBRE 2015) - E’ un ritorno al passato con uno sguardo al futuro quello che Panasonic si appresta a fare a Berlino in occasione dell’IFA 2015. Per tutti i nostalgici del vinile, l’azienda giapponese si appresta a rilanciare il marchio Technics e in particolare lo storico modello SL-1200 protagonista delle serate di tantissimi deejay: lanciato nel 1972 come semplice giradischi, uscì di produzione nell’ottobre del 2010. "I giradischi sono un prodotto davvero iconico per il marchio Technics - ha detto a Wired il direttore Michiko Ogawa - È importante mostrare la nostra dedizione sincera. Il mercato dei giradischi è ristretto ma molto importante". Le notizie sul restyling sono ancora poche e non è chiaro se il nuovo SL-1200 sarà destinato al mondo dei deejay o agli appassionati di hi-fi. L'uscita dovrebbe essere prevista tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017.

IFA BERLINO 2015, AL VIA LA FIERA SULLA TECNOLOGIA: HARMAN, CUFFIE DA TOP CLASS (4 SETTEMBRE 2015) - Tech, spettacolo e futuro: il mix dell'IFA 2015 al via oggi a Berlino è tutto dentro questa triade di elementi. Alla fiera tecnologia tra le più importanti al mondo, moltissime case hi-tech presentano le novità dei prodotti, sempre più verso l'innovazione a 360° che colpirà il pubblico nei prossimi mesi. Come ad esempio Harman, la mega società di cuffie che possiede i marchi di AKG e JBL, che all'IFA presenta oggi le nuovissime JBL Everest; nuovissima linea, disponibile in cinque modelli  con prezzi dai 99 ai 279 euro per la cuffia elite. Ecco le parole del geniale presidente della LIfestyle Division di Harman, Michael Mauser: «Esiste un vero e proprio conflitto tra qualità dell'audio e mobilità, ma è un conflitto che può e deve essere risolto: per usto motivo abbiamo preso il meglio delle nostre soluzioni tecnologiche da mercato professionale e le rendiamo disponibili per il mercato consumer, con prezzi abbordabili». Incredibile ad esempio in queste nuovissime cuffie il sistema del NXTGen ANC, che in pratica provoca la cancellazione attiva del rumore, per chi l'ha provato (come riferiscono su Wired.it) un'efficienza incredibile che ti lascia di stucco quando ci si trova in posti molto affollati e rumori come ad esempio la stessa fiera di Berlino. Il suono si propaga benissimo e il prezzo è per tutti: la nuova dimensione del suono è davvero sempre più alla portata.

IFA BERLINO 2015, AL VIA LA FIERA SULLA TECNOLOGIA: I NUOVI TV OLED DI LG, "ULTRA REALTÀ" (4 SETTEMBRE 2015) - Partita ufficialmente oggi la Fiera dell'IFA Berlino 2015, il grande evento internazionale per tutti gli appassionati ti tecnologia, hi tech e innovazioni nel campo elettronico. Tra le novità presentate quest'anno, la celebre marca LG presenta i nuovissimi tv Oled dotati di sistema HDR che rende la visione una sorta di iper realtà. Lg ne ha presentati ben 4, di diverse dimensioni e con anche una versione "curvata" che continua a scalare posizioni anche tra gli altri concorrenti produttori di televisori. La novità dell'HCR (High Dynamic Range) di fatto sconvolge il mondo della visione e immagine televisiva: consiste nel permette di vedere un film proprio come è stato fatto, con un maggior contrasto da un lato e dall'altro una migliore capacità di gestire le gradazioni, specie per scene dominate da molte luci di diversa origine. Questi tv Oled, per la profondità del nero e l'eccezionale contrasto risultano essere i più adatti per dimostrare l forza dell'HDR. Cambierà l'immagine e diventerà ultra realtà, ma alla gente piacerà?

IFA BERLINO 2015, AL VIA LA FIERA SULLA TECNOLOGIA: LE NOVITA' ACER (OGGI, 4 SETTEMBRE 2015) - Fra i prodotti più attesi dell'IFA Berlino 2015 ci sono le novità della Acer che cercherà di riconquistare una fetta di clienti persa dopo qualche uscita non ricevuta positivamente negli ultimi mesi. Il nuovo Predator 6 è uno smartphone pensato per i giocatori e gli appassionati di videogame sul telefonino, di cui non è ancora stato rivelato il prezzo. La Acer presenterà a Berlino anche un altro smartphone chiamato Jade Primo. Il telefono, se collegato a un pc o a uno schermo tv, renderà i dispositivi dei veri e propri personal computer: il prodotto sarà disponibile a partire dal 2016 e all'IFA 2015 si potranno scoprire le funzionalità della nuova creazione Acer.

IFA BERLINO 2015, AL VIA LA FIERA SULLA TECNOLOGIA: LE NOVITA' HUAWEI (OGGI, 4 SETTEMBRE 2015) - Ormai non è più una sorpresa la Huawei, l'azienda cinese che da tempo ha già conquistato il mercato mondiale. A Berlino durante l'IFA 2015, la ditta presenterà vari prodotti di sicuro interesse anche per il pubblico europeo. Fra questi il Mate S, lo smartphone con la tecnologia Force Touch, ovvero in grado di riconoscere la forza della pressione delle dita sullo schermo. La stessa invenzione che si dovrebbe vedere sui prossimi iPhone ma evidentemente la Huawei vuole battere sul tempo la Apple. Il prodotto avrà uno schermo da 5,5 pollici con un processore Kirin Octa-core e 3GB di RAM mentre la fotocamera avrà un sensore a quattro colori (RGBW) da 13 Megapixel con stabilizzazione ottica 1.2. Il modello standard del Mate S che verrà presentato all'IFA 2015 costerà sul mercato 649 euro.

IFA BERLINO 2015, AL VIA LA FIERA SULLA TECNOLOGIA: ECCO COSA ASPETTARSI (OGGI, 4 SETTEMBRE 2015) - Apre oggi i battenti a Berlino l’IFA 2015 (Internationale Funkausstellung Berlin), la più grande fiera elettronica che va ormai in scena da oltre novant’anni nella capitale tedesca. L’IFA è da sempre un appuntamento molto atteso dagli appassionati di elettronica e di hi-tech, evento nel corso del quale vengono presentate tutte le novità tecnologiche che saranno immesse nel mercato. Tanto per rendere bene l’idea dell’importanza dell’IFA, era il 1931 quando venne presentata al mondo la prima televisione a tubo catodico. In questa edizione sono attese tante novità che dovrebbero riguardare soprattutto il segmento degli smartwatch mentre per quanto concerne la telefonia, i principali colossi come Samsung e Apple, continuano nel preferire altri eventi a separati. Tuttavia Samsung presenterà lo smartwatch Gear S2 mentre il colosso giapponese della Sony mostrerà al mondo il nuovo smartphone della linea Xperia, lo Z5. Z5 che è stato ideato in due grandezze da 4,6 pollici e da 5,5 pollici. Motorola proporrà un nuovo smartwatch ed ossia il Moto 360 2 mentre Asus potrebbe lanciare un nuovo tablet con sistema operativo basato sull’innovativo Windows 10. Infine, sono attese novità anche da Huawei che continua nella propria crescita al fine di inserirsi in una fascia alta di dispositivo con un phablet ed ossia un cellulare che dovrebbe avere una diagonale di ben 5,5 pollici. Non resta che attendere tutte le novità di questa edizione 2015 dell’IFA di Berlino.



© Riproduzione Riservata.