BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

IFA 2015 / Berlino, Acer presenta un PC versione "lego": Revo Build, nuovo computer modulare. Windows 10 protagonista (oggi 5 settembre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Smartphone (Infophoto)  Smartphone (Infophoto)

IFA 2015, BERLINO: MICROSOFT SNOCCIOLA I NUOVI PC, WINDOWS 10 PROTAGONISTA (5 SETTEMBRE) - Nonostante gli auspici che in occasione dell'Ifa 2015 di Berlino, la fiera di tecnologia più grande del Vecchio Continente, Microsoft decidesse di svelare i nuovi modelli di smartphone siano andati sprecati, l'azienda fondata da Bill Gates e Paul Allen è risultata assoluta protagonista dell'esposizione. In particolare Microsoft ha deciso di sfruttare l'occasione per pubblicizzare laptop e tablet aventi come comune denominatore la presenza di Windows 10! Tra le novità più intriganti, rivolte soprattutto ad una fascia giovane, spiccano l'Acer Aspire One Cloudbook e il Lenovo Ideapad 100s, ma hanno suscitato ammirazione e curiosità anche il Lenovo Thinkpad Yoga 460 e il Panasonic Toughpad FZ-M1. La vetrina dell'Ifa 2015 è stata però il palcoscenico ideale per sottolineare l'espansione a macchia d'olio di Windows 10, un sistema operativo installato su oltre 75 milioni di dispositivi e diffuso in 192 paesi: dati che portano Corporate Vice President dell'azienda Nick Parker a prevedere che "da qui in poi andrà sempre meglio".

IFA 2015, BERLINO: ACER PRESENTA IL NUOVO COMPUTER VERSIONE "LEGO", REVO BUILD IL COMPUTER MODULARE (5 SETTEMBRE) - Nell’ambito dell’IFA 2015 di Berlino, la più grande fiera europea dedicata all’elettronica, l’azienda asiatica Acer ha annunciato una interessante novità relativa al settore dei personal computer desktop. Si tratta di Revo Build ed ossia di un PC desktop modulare dalle dimensioni fisiche molto contenute (è un quadrato di lato 12,5 centimetri) per un volume pari ad 1 litro. Da un punto di vista tecnologico, il Revo Build presenta un processo Pentium oppure Celeron nella versione più economica, con memoria Ram fino ad 8 GB. Tuttavia il vero punto di forza del Revo Build è proprio la sua modularità in quanto per variarne memoria, processore e quant’altro non occorre aprirne il case ma semplicemente impilarne un nuovo modulo. Questo è possibile grazie ad una connessione  che avviene per mezzo di innesti magnetici e perni Pogo. Infine, altrettanto interessante è il prezzo giacchè Acer ne propone la versione base a soli 249 euro.

IFA 2015, BERLINO: ATTESA PER IL KEYNOTE DI HARMAN. ECCO I NUOVI SMARTPHONE, SMARTWATCH E TABLET ALCATEL (5 SETTEMBRE)- L'attesissima IFA 2015, fiera di tecnologia di Berlino capace di attirare in Germania le aziende leader nel campo dell'innovazione, è stata l'occasione per ammirare dal vivo i nuovi smartphone, smartwatch e tablet della Alcatel. Per quanto riguarda la telefonia, Alcatel ha cercato di sviluppare due prodotti destinati a due fasce di mercato differenti: con lo smartphone "Pop Star", sono stati infatti accontentati i maniaci dell'estetica, che avranno a disposizione cover veramente particolari, da quella in jeans a quella in legno; con il telefonino "Pop Up"si è invece pensato ai tecnofili, dotando lo smartphone di specifiche di livello, quali un processore octa-core e una fotocamera che potrà fornire degli scatti con ottima risoluzione grazie ai suoi 13 megapixel. Nel campo degli smartwatch l'azienda franco-cinese ha creato un dispositivo dotato di cardiofrequenzimetro, accelerometro e giroscopio, capace di segnalare al possessore il proprio stato d'animo a seconda del battito cardiaco. Alcatel ha infine presentato il "Tablet Xess", un dispositivo "gigante", dotato di uno schermo da 17,3 pollici, studiato con l'intento neanche troppo nascosto di iniziare a dare vita al processo di sostituzione delle care vecchie tv.

IFA 2015, BERLINO: ATTESA PER IL KEYNOTE DI HARMAN. IL PROGRAMMA DI OGGI (5 SETTEMBRE) - Un'altra giornata piena di novità quella di oggi all'IFA 2015, la fiera di tecnologia di Berlino che ha radunato in Germania tutte le più importanti aziende produttrici di computer e smartphone. Il 5 settembre ci sarà il keynote della Harman, dove il CEO dell'azienda, spiegherà i progressi fatti nel mondo dei sistemi audio e mostrerà nuovi prodotti nell'universo di microfoni, cuffie, casse e altri dispositivi per l'ascolto. Con il boom delle cuffie Beats by Dre, lanciate dal rapper Dr. Dre, la qualità dell'audio ha raggiunto nuova importanza fra gli utenti che non si accontentano più delle semplici casse del computer. Per questo prodotti di qualità anche per l'ascolto sono fra quelli più osservati all'IFA 2015 e l'evento con il boss della Harman aiuterà a scoprire quali sorprese riserva il futuro in questo campo. La Harman è presente sul mercato con vari marchi come Lexicon e Infinity, da sempre i preferiti dai dj e anche dagli appassionati di musica che preferiscono spendere un po' di più per ottenere però un ascolto migliore della musica riprodotta.



© Riproduzione Riservata.