BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

IFA 2015 / Berlino, continua la fiera delle tecnologie: tutte le novità. Tv Sony ultra sottile da 75 pollici (8 settembre 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

IFA 2015 (Infophoto)  IFA 2015 (Infophoto)

IFA BERLINO 2015, CONTINUA LA FIERA DELLE TECNOLOGIE: TV SONY ULTRA SOTTILE DA 75 POLLICI (8 SETTEMBRE) – L’IFA Berlino 2015 è arrivato al suo penultimo giorno con un bilancio più che positivo. Durante l’evento, infatti, non solo è intervenuto un folto pubblico ma tutti i vari brand hanno portato tantissime nuovi prodotti. Particolarmente interessante è quanto ha mostrato la casa giapponese della Sony nel settore dei televisori. Nello specifico stiamo parlando della ultra sottile, con i suoi soli 15 mm, Sony X91C. è un televisore da ben 75 pollici costruito in tecnologia LCD con sistema operativo Android Tv e soprattutto dotato di risoluzione 4K Ultra Hd e colori Hdr (High Dynamic Range). Un dispositivo che arriverà molto presto in Italia ad un prezzo di circa 6 mila euro.

IFA BERLINO 2015 BERLINO, CONTINUA LA FIERA DELLE TECNOLOGIE: TUTTE LE NOVITÀ. LE MINI FOLLIE DA GADGET (8 SETTEMBRE 2015) - Ma siamo sicuri che la tecnologia sia solo computer e tablet? Per i più appassionati e curiosi la fiera dell'IFA di Berlino risponde a questa domanda con "vagonate" di novità che si riferiscono a tutta quell'oggettistica meno importante per le sorti del lavoro o dell'apprendimento come computer, cellulare smartphone o altri super dispositivi. A volte sono le idee più piccole ad essere geniali, ed è un po' il motto su cui hanno voluto puntare alcune aziende asiatiche nel ramo hi-tech: chi non desidererebbe un termometro portatile e adattabile a tanti tipi di bisogno? Ecco magari qualche apprensiva lo vorrebbe per misurare la febbre del pargolo ogni 5 minuti, ma può servire per sapere la temperatura di qualsiasi cosa: basta collegare il mini termometro per smartphone PTD-100 dei coreani di Patron e il gioco è fatto. Funziona, basta collegarlo all'uccisa delle cuffie e può misurare il calore di un oggetto a distanza massima di 8 cm. Invece più tradizionale ma sempre maledettamente comodo in estati torride come quelle passate un ventilatore portatile, anch'esso utilizzabile connettendolo allo smartphone. Sudare mentre si chatta? Da ora si potrà evitarlo.

IFA BERLINO 2015 BERLINO, CONTINUA LA FIERA DELLE TECNOLOGIE: TUTTE LE NOVITÀ. IL GIORNO DELLA FOTOCAMERA SNAP, LA RIVOLUZIONE DI POLAROID CHE STAMPA SENZA INCHIOSTRO (8 SETTEMBRE 2015) - Ne abbiamo già parlato in queste pagine all'inizio di IFA 2015, la fiera tecnologica di Berlino in programma in questi giorni: avevamo presentato in anteprima le caratteristiche rivoluzionarie di questa nuova Polaroid che punta tutto sul mix tra sapore "amarcord" e innovazione contemporanea: nasce Snap, la fotocamera che in tutto e per tutto ricorda la "vecchia" e mitica leggenda degli scorsi decenni, tranne che per un dettaglio particolare: non stampa in inchiostro. Come possibile? Grazie alla tecnologia Zink (zero ink, senza inchiostro) che stampa immediatamente e in digitale. Inoltre la scheda micro SD permette di scegliere i vari formati di stampa. Le novità in più presentate oggi ufficialmente ad IFA riguardano la grandezza, stampa immagini da 5,08X 7,62 cm, e la colorazione disponibile in bianco e nero, ma anche rosso, blu e vintage che aggiunge un effetto sul bordo delle immagini. Unico difetto? In tutta questa ipertecnologia manca un dettaglio forse un po' fuori tempo, anche se in questo modo conserva ancora un lato retro per la nuova Polaroid: non ci saranno connessioni a reti mobili. Si passerà sopra insomma.

IFA 2015 BERLINO, CONTINUA LA FIERA DELLE TECNOLOGIE: TUTTE LE NOVITÀ. FOLLI, INNOVATIVI E HI-TECH: I GADGET (8 SETTEMBRE 2015) - A Berlino in questi giorni, nella grande fiera tecnologica di IFA 2015, si possono trovare innumerevoli novità tra le grandi marche internazionali di pc, tablet e smartphone principalmente. Ma come ogni buona fiera che si rispetti sappiamo che il suo successo o flop si giudica da ben altre questioni che vanno sotto il nome innegabile e immancabile di gadget. Sì, proprio loro, piccoli oggettini che nel mondo di oggi iper tecnologizzato sono altrettanto potenti e innovativi come i più grandi prodotti dell'hi-tech, ma con specifiche del tutto particolari. Come il Narrative Clip 2, un piccolissimo dispositivo che si aggancia ai bottoni di una giacca e che scatta foto e video al posto del nostro smartphone e sopratutto senza che noi dobbiamo per forza premere qualche pulsante. 8 GB di memoria, 8 megapixel, fa foto ad intervalli programmati in modo da permetterci la più grand comodità. O come il Bamboo Spark di Wacom, una tavoletta che permette di trasferire su tablet e smartphone gli appunti presi a penna su un comune taccuino (il segreto è la penna speciale che invia il movimento al dispositivo e trasferisce tutto quello che noi scriviamo). E come questi mille altri, per vederli tutti due alternative: armi e bagagli e andare nella capitale tedesca oppure… continuare a seguire il Sussidiario che vi fornirà tutte le principali e anche le particolari novità.

IFA 2015 BERLINO, CONTINUA LA FIERA DELLE TECNOLOGIE: TUTTE LE NOVITA'. E' IL MOMENTO DEGLI SMARTWHATCH (8 SETTEMBRE 2015) - Fra i prodotti lanciati all'IFA 2015 di Berlino un occhio di riguardo è stato lasciato agli smartwatch, una delle novità più ingenti assime ai droni negli ultimi 2 anni in campo tecnologico. I dispositivi da portare al polso che si collegano agli smartphone e che permettono di vedere notifiche e aggiornamenti, sono una delle novità più interessanti della fiera di Berlino. Assente la Apple, che con il suo iWatch sta già conquistando una buona fetta del mercato, le attenzioni si sono concentrate sui prodotti di Samsung e Motorola, senza dimenticare Huawei e Asus. La Samsung ha presentato il suo Gear S2 che avrà un sistema basato sulla novità Tizen. Inoltre l'orologio potrà effettuare direttamente telefonate grazie alla presenza di uno spazio per la sim. Motorola dal canto suo ha portato all'IFA 2015 i nuovi Moto 360 disponibile in due dimensioni: 46mm e 42mm. Molto più eleganti degli altri tipi di smartwatch, sembrano orologi ispirati ai modelli degli anni '60. Curiosità ha suscitato anche Asus ZenWatch 2 che può contare su un display da 1.63? a 320 x 320 pixel con processore quad-core Snapdragon 400 SoC by Qualcomm a 1.2 GHz. Infine il colosso cinese Huawei a Berlino ha presentato il suo Watch dotato fra l'altro di Wi-fi e Bluetooth. Insomma una gamma di smartwatch ampia e che sicuramente dominerà le vendite una volta concluso l'IFA 2015.



© Riproduzione Riservata.