BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CES 2016 / Al via a Las Vegas la fiera tecnologica più importante del pianeta. Tutte le novità di Acer (oggi, 5 gennaio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Samsung (Fonte Infophoto)  Samsung (Fonte Infophoto)

CES 2016, AL VIA A LAS VEGAS LA FIERA DI TECNOLOGIA PIÙ IMPORTANTE AL MONDO: TUTTE LE NOVITÀ DI ACER (5 GENNAIO 2016) – L’azienda taiwanese dell’Acer si preannuncia come grande protagonista in questa edizione 2016 della Consumer Electronic Show di Las Vegas. Infatti, sono diverse le novità che verranno presentate al pubblico nel corso di questo importante appuntamento fieristico a partire dal portatile Switch 12 S che può essere utilizzando anche come tablet staccando lo schermo dal resto del dispositivo. Un prodotto molto interessante dotato di uno schermo da 12 pollici a risoluzione 4K, un performante processore Intel Core M di sesta generazione e la innovativa porta USB Type C. Switch 12 S non è l’unica novità di rilievo di Acer in quanto sono da valutare anche il nuovo ChromeBook da 11,6 pollici con autonomia di ben 9 ore, il tablet Iconia One 8 e lo smartphone Liquid Jade Primo.

CES 2016, AL VIA A LAS VEGAS LA FIERA DI TECNOLOGIA PIÙ IMPORTANTE AL MONDO: DALLE TV OLED ALLA CINTA ANTI-INGRASSO (5 GENNAIO 2016) - Nessun dubbio che per i meno aggiornati il Ces 2016 rappresenti più che una fiera di tecnologia, una di fantascienza! Ed in fondo c'è da comprendere chi, dinanzi alle invenzioni presentate in quel di Las Vegas, stia a domandarsi se di queste invenzioni un giorno ne usufruiremo per davvero! Basti pensare a "Welt", la cinta "anti-ingrasso" studiata dalla Samsung, che una volta indossata consente in primo luogo di misurare il girovita e subito dopo di prendere nota delle calorie consumate durante la giornata e dei passi percorsi. Il Ces è da sempre la vetrina preferita dai produttori di televisori per presentare gli ultimi passi avanti realizzati nella ricerca della perfezione dell'immagine: in questo senso a fare la parte del leone sarà LG, pronta a dominare la scena con i diodi organici ad emissione di luce, più semplicemente Oled. Infine una chicca degna di un agente segreto: fate largo al TipTalk, il bracciale studiato per smartwatch che una volta indossato consente di ascoltare l'audio dei propri dispositivi poggiando semplicemente il dito sull'orecchio. Scommettiamo che molti studenti in futuro lo acquisteranno per ricevere suggerimenti "invisibili" durante l'interrogazione?

CES 2016, AL VIA A LAS VEGAS LA FIERA DI TECNOLOGIA PIÙ IMPORTANTE AL MONDO: IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA (5 GENNAIO 2016) - Il Ces 2016 scatterà da Los Angeles soltanto domani, ma già da oggi gli amanti della tecnologia sono in fibrillazione per le novità che verranno svelate all'interno degli oltri 200.000 metri quadrati di padiglioni ospitati dalla fiera di settore più importante al mondo. Nonostante il grande appeal della fiera, che nel passato presentò al mondo per la prima volta invenzioni destinate ad entrare nella quotidianità dell'umanità intera come il lettore cd e il videoregistratore, al Consumer Electronic Show non parteciperanno 4 grandi colossi come Apple, Microsoft, Amazon e Google. Protagonista principale dell'esposizione sarà dunque Samsung, pronto per l'occasione ad aprire le porte del laboratorio di idee più innovative e rivoluzionarie della propria compagnia: il "Creative Lab". Ma cosa accadrà in questo martedì 5 gennaio 2016, giorno di vigilia dell'esposizione vera e propria? Nello specifico assisteremo ad una serie di conferenze stampa che vedranno impegnati i brand più importanti che partecipano alla kermesse: alle ore 17 toccherà a LG; alle 19 sarà la volta di Huawei e Honor, alle 19:30 toccherà alla Nikon, seguita alle 20:30 di Qualcomm, prima della chiusura in grande stile con Samsung alle ore 23. Quali novità verranno svelate?

< br/>
© Riproduzione Riservata.