BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DUKE NUKEM 3D: WORLD TOUR/ Esce il gioco per Playstation 4, Xbox One e Pc (oggi 13 ottobre 2016)

Pubblicazione:

LaPresse  LaPresse

DUKE NUKEM 3D: WORLD TOUR, ESCE OGGI IL GIOCO PER PLAYSTATION 4, XBOX ONE E PC (OGGI, 13 OTTOBRE 2016) - Hail to the King, baby! Con questa e altre frasi iconiche nel 1996 il Duca faceva il suo grande esordio nel mondo del 3D con uno sparatutto in prima persona, dopo due ben riusciti platform bidimensionali a scorrimento orizzontale. Duke Nukem 3D riscuote fin da subito un successo immediato, grazie al suo gameplay frenetico e al caratteristico humor grezzo, macho e sessista del suo omonimo protagonista. Silenzioso nelle sue prime due incarnazioni, da Duke Nukem 3D in poi il biondo Duca comincia a far sentire la propria voce, quella ormai inconfondibile di Jon St. John, fattore che contribuisce ad aumentarne a dismisura il carisma. Oggi, a 20 anni dalla sua uscita, il Duca torna con un nuovo "make up" in Duke Nukem 3D: 20th Anniversary World Tour. 

DUKE NUKEM 3D: WORLD TOUR, ESCE OGGI IL GIOCO PER PLAYSTATION 4, XBOX ONE E PC - COME SI GIOCA (OGGI, 13 OTTOBRE 2016) - Questa nuova versione rivisitata promette una grafica limata, ripulita e resa più fluida nel suo scorrimento, senza però snaturare il fascino del vecchio Build Engine. Includerà inoltre, in aggiunta ai classici quattro macro-episodi della vecchia Atomic Edition, anche un quinto episodio totalmente inedito, costituito da otto livelli con un immancabile boss finale. Affrontando alieni di ogni forma e pericolosità (tra cui gli ormai iconici cinghiali antropomorfi con uniforme da poliziotto e armati di fucile a pompa), Duke si farà largo tra i quartieri di Los Angeles finendo addirittura su una base lunare, per scacciare gli invasori che hanno osato rapire le donne terrestri, affronto gravissimo agli occhi del Duca. Fedele al vecchio Duke Nukem 3D, anche il 20th Anniversary World Tour includerà l'ironia maschilista da macho stereotipato del Duca in tutto il suo splendore, pronto a divertire oggi come all'epoca della sua uscita. 

DUKE NUKEM 3D: WORLD TOUR, ESCE OGGI IL GIOCO PER PLAYSTATION 4, XBOX ONE E PC - COME SI GIOCA (OGGI, 13 OTTOBRE 2016): LE NOVITA' - Il gioco sarà disponibile su PC, Playstation 4 e XboX One al prezzo base di 19.99 euro. Duke Nukem 3D è considerato una vera e propria pietra miliare nella storia degli sparatutto in prima persona, come pochi altri brand ormai leggendari e a lui contemporanei come Quake, Doom, Blood e Shadow Warrior. A questa versione speciale spetterà l'arduo compito di far dimenticare la quarta incarnazione del Duca, quel Duke Nukem Forever uscito nel 2011 dopo infiniti rinvii e mai davvero entrato nel cuore dei fan del biondo eroe. Duke Nukem 3D: 20th Anniversary World Tour ha senz'altro le carte in regola per riuscirci, irrompendo in questo periodo con il suo gameplay apertamente vecchio stile e il carattere che gli ha consentito di spiccare su molti suoi contemporanei. Preparatevi ad affrontare nuovamente odiosi cinghiali-poliziotto, gechi antropomorfi armati di mitragliatrice, piovre psioniche e altre amenità che l'imperatore alieno ha inviato per sottomettere la Terra e prelevare tutta la popolazione di sesso femminile. Il Duca è tornato, ed è più in forma che mai.

< br/>
© Riproduzione Riservata.