BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ROBINSON: THE JOURNEY/ Esce il gioco per Playstation VR (oggi 16 ottobre 2016)

Pubblicazione:

LaPresse  LaPresse

ROBINSON: THE JOURNEY, ESCE OGGI IL GIOCO PER PLAYSTATION VR (OGGI, 16 OTTOBRE 2016) - Questo inizio d'autunno si preannuncia carico di importantissime novità, soprattutto nel campo dei videogiochi, per il quale sono state annunciate numerose uscite di titoli entusiasmanti. A sentire le prime indiscrezioni, gli amanti dei videogiochi avranno una vasta scelta tra titoli d'avventura, thriller, fantascienza e corsa. Insomma, questa stagione sembra offrire buone alternative, capaci di soddisfare tutte le esigenze. Tra i titoli più aspettati capeggia il videogioco Robinson: The Journey, la cui uscita era stata fissata per il giorno 16 ottobre, sebbene adesso si parli di un possibile slittamento a giorno 9 novembre. Il videogioco Robinson: The Journey è stato pensato da Crytek Studios. Pensato per girare sulla nuova consolle Sony, Playstation VR, il videogioco rientra nella categoria dei giochi di avventura ed azione. 

ROBINSON: THE JOURNEY, ESCE OGGI IL GIOCO PER PLAYSTATION VR (OGGI, 16 OTTOBRE 2016) - COME SI GIOCA - Vi siete mai chiesti se siamo soli nell'universo? Avete mai desiderato di guidare una navicella spaziale e partire all'esplorazione dell'universo? Questo è ciò che capita al protagonista del videogioco, Robin, un ragazzo a bordo della propria navicella spaziale. Per strane circostanze il mezzo di Robin si ferma su un pianeta sconosciuto: è l'occasione per esplorare un mondo a lui sconosciuto. Robin si accorge subito di non essere atterrato su un pianeta normale. Si tratta di un mondo apparentemente disabitato ma ricco di numerosi misteri. A prima vista si capisce subito che il pianeta è rimasto fermo al periodo giurassico ed infatti, non molto tempo dopo dall'atterraggio, Robin avrà modo di incontrare diverse specie di dinosauri che si credevano ormai estinti. Inizia una dura lotta per la sopravvivenza e Robin dovrà tenere gli occhi ben aperti per evitare le insidie preparate da questi paurosi animali. Non solo, il pianeta in cui si trova Robin è ricco di numerosi misteri celati. Spetterà al giocatore individuarli e svelarli, anche grazie al suo amico Robot che gli sarà sempre accanto durante questa avventura, fornendogli preziosi consigli. 

ROBINSON: THE JOURNEY, ESCE OGGI IL GIOCO PER PLAYSTATION VR (OGGI, 16 OTTOBRE 2016) - CURIOSITA' - Chi ha già avuto modo di testare il videogioco si è mostrato davvero entusiasta. Robinson: The Journey, infatti, appare molto coinvolgente e ben curato anche nella grafica. Da subito, grazie alla vivacità di colori, il giocatore si sente davvero immerso in questa natura misteriosa. Inoltre, grazie alla tecnologia della Playstation Vr sembra di poter davvero toccare foglie ed animali. L'audio del videogioco, ricollegato anche alla nuova tecnologia della consolle, consente al giocatore di vivere un'avventura virtuale quasi reale, poiché sembra di sentire dal vivo i suoni, come se dinosauri ed altri animali uscissero dallo schermo per vivere nella stanza del giocatore. In merito al prezzo, l'accuratezza con cui è stato progettato e studiato il videogioco può facilmente essere intuita dal suo prezzo, che si aggira su una fascia medio alta. A riguardo, indiscrezioni parlerebbero di un prezzo di circa 65 euro.

< br/>
© Riproduzione Riservata.