BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CIVILIZATION VI/ Esce il gioco per Pc (oggi 21 ottobre 2016)

Pubblicazione:

Immagine presa dal web  Immagine presa dal web

CIVILIZATION VI, ESCE OGGI IL GIOCO PER PC (OGGI, 21 OTTOBRE 2016) - Civilization VI è il nuovissimo episodio della famosa saga che da anni appassiona milioni di giocatori interessati alla storia e ai giochi di tipo strategico. Dopo oltre sei anni dall'uscita del quinto e più recente capitolo, la casa produttrice 2K ha deciso di rilanciare la serie, portando in tal senso grosse novità. 

CIVILIZATION VI, ESCE OGGI IL GIOCO PER PC - COME SI GIOCA (OGGI, 21 OTTOBRE 2016) - Civilization è un gioco che si basa sulla strategia e sull'attesa e lo studio dell'avversario, un turno dopo l'altro. L'obiettivo è quello di costruire un vasto impero che possa durare il maggior tempo possibile, conquistando l'egemonia del potere e il dominio sul mondo intero. Quest'anno, con Civilization VI sarà dato tanto spazio e attenzione alla diplomazia e la crescita delle civiltà antiche, iniziando il suo percorso dall'era primitiva basata sulle prime battaglie culturali, fino ai tempi recenti dove le grandi alleanze e negoziazioni occupano un posto di notevole importanza. Come detto, le novità che gli sviluppatori hanno introdotto sono tante e varie: in modo particolare, si potrà personalizzare a proprio piacimento ogni città e il modo in cui essa si sviluppa nel corso del tempo; il gioco verterà sul concetto di una diplomazia in continuo mutamento e mai fissa su solidi parametri, con una grossa incidenza del rapido cambiamento dei rapporti tra i paesi coinvolti in base al susseguirsi degli eventi; possibilità di creare forti eserciti militari grazie all'integrazioni di nuove unità di supporto; introduzione di nuove e competitive modalità multigiocatore e cooperazione in rete locale. Il sesto capitolo di Civilization avrà una nuova struttura e organizzazione di gioco, più intuitiva e meno da "nerd": in poche parole, il team di sviluppo quest'anno vuole mirare a conquistare quanto meno l'interesse di quei videogiocatori che non solo non hanno mai giocato ai capitoli precedenti ma non si sono mai cimentati nella prova dei titoli di strategia a turni. In questo senso, i ragazzi di 2K hanno messo a disposizione di tutti sul proprio canale YouTube una serie di guide, indirizzate soprattutto ai nuovi giocatori, per indirizzarli alle prime fasi di gioco e capirne le dinamiche fondamentali. Tra le altre cose, Civilization VI offre delle nuove e innovative modalità di interazione con chi ci sta intorno: le mappe sono più grandi e dinamiche, parallelamente crescono le ricerche e le innovazioni in campo tecnologico per passare dall'età della pietra a quella più recente dei giornali! L'obiettivo è il medesimo per tutti i leader: portare avanti il proprio progetto di conquista del potere e sconfiggere i nemici, trionfando su tutti e tutto. 

CIVILIZATION VI, ESCE OGGI IL GIOCO PER PC - CURIOSITA' (OGGI, 21 OTTOBRE 2016) - Alte le aspettative per gli appassionati che hanno già fatto esperienza su Civilization giocando ai precedenti capitoli. 2K ha rilasciato una serie di trailer e l'hype cresce ogni giorno di più! Ci si aspetta un gioco dinamico, con delle nuove modalità di conquista dei territori e prevaricazione sui nemici; senza, però, snaturare il vero e proprio fondamento che da sempre contraddistingue uno dei migliori videogiochi di strategia sul mercato: l'aspetto attendista, la pazienza del più forte, la sapienza nell'attaccare o difendersi al momento opportuno per stroncare le speranze dell'avversario e dar vita alla più vasta e potente civiltà che si sia mai ricordata.

< br/>
© Riproduzione Riservata.