BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

THROUGH THE WOODS/ Esce il gioco per Pc (oggi 27 ottobre 2016)

Pubblicazione:

Immagine presa dal web  Immagine presa dal web

THROUGH THE WOODS, ESCE OGGI IL GIOCO PER PC (OGGI, 27 OTTOBRE 2016) - Girovagare di notte in una foresta cupa e potenzialmente pericolosa foresta con pochissimi oggetti e "armati" solo di una torcia elettrica sembra davvero una pessima idea, ma niente spaventa una madre in cerca del proprio figlio. Questa è l'idea alla base di Through The Woods, imminente opera d'esordio del piccolo team norvegese indipendente Antagonist. Distribuito da 1C Publishing, Through The Woods si pone come una particolare gioco horror dalla visuale in terza persona e dalle atmosfere oscure e opprimente, a fronte di un ritmo comunque abbastanza compassato, caratteristiche che potrebbero ascriverlo nel gruppo dei cosiddetti Walking Simulators. 

THROUGH THE WOODS, ESCE OGGI IL GIOCO PER PC - COME SI GIOCA (OGGI, 27 OTTOBRE 2016) - L'opera prima del gruppo norvegese vedrà i giocatori calarsi nei panni di una madre che, interrogata a riguardo, racconta passo dopo passo il suo viaggio alla ricerca del figlio scomparso in una fitta foresta nordica. Con il suo respiro incerto e una palpabile tensione, la donna comincerà a esplorare un luogo spesso associato alle paure infantili più recondite, tra i cui alberi può davvero nascondersi ogni genere di pericolo. Totalmente privi di armi e supporto, dovrete fare affidamento sui vostri sensi e su una torcia elettrica. Ma attenzione: l'uso della torcia può rivelarsi un'arma a doppio taglio, perchè se da una parte consentirà a voi di osservare meglio ciò che popola la foresta, di rimando anche altri occhi potranno vedere voi. I pericoli e i nemici inseriti da Antagonist pescano a piene mani dalle leggende popolari nordiche tra elfi, folletti, troll e altri esseri di vario genere. Ben presto si capisce come lo stealth sia la via maestra per sperare di sopravvivere, muovendosi dunque in silenzio per salvere il bambino scomparso e comprendere via via i dettagli della vicenda, tutta raccontata al passato dalla madre stessa. Spesso non potrete fidarvi appieno dei vostri occhi, e avrete bisogno anche delle orecchie per capire meglio la provenienza e l'entità del pericolo, e soprattutto se davvero, come sembra, si stia avvicinando proprio a voi... 

THROUGH THE WOODS, ESCE OGGI IL GIOCO PER PC - CURISITA' (OGGI, 27 OTTOBRE 2016) - Through The Woods sarà disponibile per PC a partire dal 27 ottobre, tramite la piattaforma di download digitale Steam. Dai primi gameplay trailer il gioco si presenta con una grafica indubbiamente pulita e curata, che pur non facendo gridare al miracolo riesce in ogni caso a svolgere egregiamente il proprio mestiere. Le rocce che costeggiano la foresta, totem, piccoli casolari abbandonati e altri oggetti sono ben rappresentati. Una cura particolare è stata riposta dal team per gli effetti di luce, e non potrebbe essere altrimenti dal momento che in più occasioni la torcia sarà l'unico modo per avere una visione più chiara degli ambienti circostanti e della direzione che starete seguendo. Promettente anche lo stratagemma della narrazione "dinamica" esplicitata al passato; nonostante qui non sia il punto focale, cosa che accade invece in un altro gioiellino indie come The Stanley Parable, in Through The Woods il meccanismo funziona abbastanza bene, contribuendo a una migliore immersione nella vicenda. Gli amanti del genere e della mitologia nordica potrebbero considerarlo senz'altro interessante.

< br/>
© Riproduzione Riservata.