BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MAFIA III/ Esce il gioco per PlayStation4, Xbox One e Pc (oggi 7 ottobre 2016)

Pubblicazione:

LaPresse  LaPresse

MAFIA III, ESCE OGGI IL GIOCO PER PLAYSTATION 4, XBOX ONE E PC (OGGI, 7 OTTOBRE 2016) - Ultimo capitolo di una saga inaugurata nel 2002, Mafia III sarà in tutti i negozi dal prossimo 7 ottobre, pubblicato sotto etichetta 2K Games. L'action adventure, sviluppato dalla software house Hangar 13, si ripresenta con un motore grafico aggiornato e una nuova ambientazione a fare da sfondo alle vicende della famiglia mafiosa di turno. 

MAFIA III, ESCE OGGI IL GIOCO PER PLAYSTATION 4, XBOX ONE E PC - LA TRAMA (OGGI, 7 OTTOBRE 2016) - A differenza dai primi due episodi, che si svolgevano nel mondo della criminalità organizzata delle immaginarie città di Lost Heaven e di Empire Bay, Mafia III è ambientato nella New Orleans del 1968, ribattezzata New Bordeaux dagli sviluppatori. Ed è qui che veniamo a conoscenza del giovane Lincoln Clay, un ragazzo afro-americano che è appena tornato dal Vietnam: orfano sin dall'infanzia, verrà accolto sotto l'ala protettiva di una delle famiglie mafiose di New Bordeaux. Lo spunto narrativo da cui prende le mosse Mafia III è il massacro del padre adottivo e del fratello di Clay, vittime di un attentato perpetrato dalla Mafia del Sud di Sal "Sammy" Marcano. Spinto da un desiderio di vendetta, il ragazzo decide di dare vita ad un'organizzazione tutta sua: comincia ad assoldare i principali clan locali (italiani, irlandesi ed haitiani), sfruttando le connivenze e la corruttibilità dei poliziotti del distretto. L'obiettivo di Clay è arrivare a creare un nuovo impero per contendere ai mafiosi rivali il dominio della città e far pagare al boss Marcano la morte dei propri cari. Ed è qui che entra in scena il giocatore, chiamato a vestire i panni del rampante Lincoln, una sorta di anti-eroe che, per paradosso, dovrà farsi giustizia attraverso delle azioni criminose. Il gameplay di Mafia III rispecchia quello dei predecessori, grazie a un "free roaming" attraverso New Bordeaux: la struttura a singole missioni serve a garantire una certa gradualità nell'approccio e a prendere confidenza con le varie situazioni di gioco (rapine, corse in macchina, sezioni "stealth" e scontri a fuoco o all'arma bianca). Infine, l'open-world engine di Mafia III permette anche una risposta dinamica dell'ambiente circostante, influenzando in parte lo sviluppo della storia di Clay. 

MAFIA III, ESCE OGGI IL GIOCO PER PLAYSTATION 4, XBOX ONE E PC - LE VERSIONI DISPONIBILI (OGGI, 7 OTTOBRE 2016) - Al momento della pubblicazione, Mafia III è stato reso disponibile per PlayStation4, Xbox One, in versione Pc per Windows, oltre che per i sistemi operativi macOS e Android; non sono state date indicazioni circa la trasposizione futura del titolo per altre piattaforme. 

MAFIA III, ESCE OGGI IL GIOCO PER PLAYSTATION 4, XBOX ONE E PC - LE NOVITA' PIU' ATTESE (OGGI, 7 OTTOBRE 2016) - L'etichetta di publishing 2K Games ha deciso di non inviare copie definitive del gioco alla stampa specializzata prima della release del 7 ottobre: motivo per cui vige ancora riserbo su molte novità introdotte da uno dei titoli più attesi di questo 2016. Tuttavia, dalla demo di gameplay pubblicata di recente, è possibile notare come l'approccio all'azione sarà più ragionato, rendendo l'elemento strategico a volte decisivo. Infine, gli sceneggiatori hanno dato maggiore profondità e caratterizzazione psicologica a Clay e agli altri protagonisti, in modo da rendere plausibili alcuni sviluppi della trama e rendere quest'ultima dinamica rispetto alle scelte che il giocatore prenderà.



© Riproduzione Riservata.