BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Hi-Tech

PLANET COASTER/ Esce il gioco per i computer (oggi 17 novembre 2016)

Planet Coaster, esce nella giornata di oggi, giovedì 17 novembre 2016, il gioco sviluppato per computer: vediamo come funziona, la storia del videogioco, le ultime curiosità

Immagine presa dal webImmagine presa dal web

La fredda stagione invernale, che tanto era temuta dagli appassionati di videogiochi, è arrivata ma, come avevano rassicurato numerose riviste ed i più accreditati siti di videogiochi, ci saranno nuovi titoli a tenerci impegnati durante l'intera stagione. A riguardo, infatti, è stata stilata una lunghissima lista di titoli prossimi all'uscita che attendono solo di essere giocati e far vivere nuove avventure e grandi emozioni a tutti coloro che li sceglieranno. La lista di cui riviste e siti internet parlano è abbastanza lunga e prevede videogiochi di ogni genere, proprio al fine di soddisfare le esigenze di tutti: grandi e piccini. Nella lista figurano titoli di videogiochi di spara-tutto, altri di guerra, altri ancora di combattimento. Non mancano, poi, i titoli più adatti agli appassionati delle alte velocità, con le corse di moto, di auto ed addirittura la possibilità di gestire il funzionamento delle scuderie e regolare gli accordi tra le stesse, svolgendo i compiti di un vero e proprio manager. Tra gli altri titoli, poi, ci sono quelli horror, di fantascienza, di avventura e quelli, come il titolo Planet Coaster, che consentono di realizzare il sogno di ogni bambino: essere proprietario di un parco gioco! 

Un titolo similare era già uscito nelle ultime settimane di ottobre ma, a quanto pare, il videogioco Planet Coaster è quello più atteso dell'anno. Sviluppato da Frontier Developments, questo titolo gode già la fama di essere stato ideato dagli autori di Rollercoaster Tycoon. La sua uscita è prevista per il giorno 17 di questo mese di novembre. Il videogioco rientra nella categoria dei titoli di simulazione dal momento che concede la possibilità di creare e gestire il parco divertimenti dei propri sogni. Il titolo, per il quale era stato reso disponibile il pre order già a partire dal 25 agosto, sarà disponibile per i Personal Computer e potrà essere acquistato nella sua versione base, al prezzo di 32€ circa, o nella versione speciale, più costosa, la Thrillseeker Edition, che offre numerosi contenuti aggiuntivi e diverse agevolazioni. Chi ha già testato videogioco, lo ha considerato un genere adatto a tutta la famiglia, per trascorrere in allegria un paio di ore. Curato nei minimi dettagli, ha una.buona grafica ed il parco gioco finito sembra davvero reale.

© Riproduzione Riservata.