BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Samsung Galaxy S7 / S7 Edge, prezzi, uscita in Italia e caratteristiche dei nuovi modelli: uno schermo sempre acceso (oggi, 22 febbraio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto d'archivio  Foto d'archivio

SAMSUNG GALAXY S7 INSIEME AL S7 EDGE: NUOVI MODELLI, PREZZI, BATTERIE, CARATTERISTICHE E MEMORIA. QUANDO ESCE IN ITALIA? UNO SCHERMO SEMPRE ACCESSO (OGGI, 22 FEBBRAIO 2016) - I nuovi Samsung Galaxy S7 e S7 Edge saranno a breve sul mercato anche italiano in modo da rilanciare la sfida all’acerrimo rivale iPhone di Apple: design e stile simile alla scorsa linea, cambia la memoria, la batteria e anche lo schermo apporta delle novità. Non tutti magari la vedranno come un apporto decisivo, eppure l’opzione dello schermo sempre acceso è stata implementata e accolta come estrema novità dalla casa coreana. Come funziona? In pratica nei nuovi smartphone Samsung Galaxy S7 e S7 Edge viene sempre mostrata l’ora sullo schermo assieme alla notifiche più recenti, anche quando il telefono non viene utilizzato. Samsung ha già affermato che questa opzione non ha un particolare impatto sulla batteria, inoltre ci sono accorgimenti per disattivarla in automatico in alcune situazioni classiche, tipo quando mettiamo il telefono in tasca.

SAMSUNG GALAXY S7 INSIEME AL S7 EDGE: NUOVI MODELLI, PREZZI, BATTERIE, CARATTERISTICHE E MEMORIA. QUANDO ESCE IN ITALIA? (OGGI, 22 FEBBRAIO 2016) - Sono stati presentati i nuovissimi modelli di Samsung: Galaxy S7 e S7 Edge con l’attesa di fan e degli utenti di tutto il mondo che non vede l’ora di poterli comprare o perché no, ordinarli già direttamente. È già possibile? Samsung Italia è stata velocissima e dopo la presentazione in Spagna ieri sera a Barcellona, ha già aperto la pagina con i pre-order dei due nuovi smartphone top di gamma. Il costo, elemento molto atteso ovviamente, dei sue nuovissimi Galaxy sarà 729 euro per l’S7 e 829 euro per l’S7 Edge, entrambi proposti in memoria da 32 GB in tre colori Gold, White, Black. Due alternative per poterli prendere: o appunto con il pre-order sul sito aperto da Samsung, e allora vi arriverà a casa l’8 marzo e con in regalo un visore GearVR in omaggio, oppure nei negozi a partire dall’11 marzo. Se volete sfruttare la possibilità della prenotazione, potete farlo a questa pagina qui.

SAMSUNG GALAXY S7, NUOVO MODELLO INSIEME AL S7 EDGE: RISOLTO IL PROBLEMA BATTERIE? CARATTERISTICHE, MEMORIA E FOTOCAMERA (OGGI, 22 FEBBRAIO 2016) - Riparte la concorrenza alla Apple: sono stati presentati i nuovi Samsung Galaxy S7 e S7 Edge per cercare di trovare la definitiva alternativa supervalida all’iPhone, ancora il più venduto al mondo. I nuovissimi modelli della casa coreana sono stati presentati ieri sera a Barcellona per Mobile World Congress 2016, iniziata ufficialmente oggi. Molto simili nella grafica e nel design agli S6, ma i nuovi S7 e S7 Edge forse sono riusciti a risolvere il grande cruccio delle scorse linee, ovvero il problema della scarsa durata delle batterie. Il rebus che di fatto traccia ancora il solco tra Samsung e Apple è stato migliorato, andando a coprire con maggiore autonomia la durata del vostro nuovo smartphone. La serie S6 aveva problemi di batterie, eccome, e per questo quello nuovo ne ha una 3.000 mAh contro i 2.550 del precedente, con l’S7 Edge che addirittura arriva a 3.600. Tradotto in “umanese”? La batterie sono più grandi e immagazzinano quindi più energia elettrica: Samsung ha mantenuto i sistemi ottimi della ricerica rapida, gioiello del S6 ma che appunto celavano il problema alla fonte, la durata scarsa della normale batterie; dunque sì, potrete ancora portare al 30% della ricerca il vostro nuovo Samsung in 15 minuti.

SAMSUNG S7, PIU' COMPATTO E POTENTE, ECCO IL SALTO NEL FUTURO DEL NUOVO MODELLO (OGGI, 22 FEBBRAIO 2016) - E' ufficialmente allo start il Galaxy S7 e S7 Edge, i due gioielli del parco Samsung per quanto riguarda gli smartphone di ultima genrazione. Molti gli elementi migliorativi, mentre rimane invariato il design dei modelli precedenti Galaxy S6 e S6 Edge. Ancora vetro e metallo quindi la linea estetica dei nuovi smartphone, anche se con qualche definizione in più rispetto al passato. E' stata rimarcata invece la differenza fra i due modelli di Galaxy S7 e S7 Edge, grazie alle dimensioni diverse e la conseguente minore competizione. Il Galaxy S7 infatti riporta dimensioni 142.4x69.6x7.9 mm per un totale di 152 grammi di peso. Il modello Edg invece è leggermente superiore per le dimensioni 150.9x72.6 ed uno spessore ridotto di 7.7mm per un totale di 157 grammi di peso. Diverso anche il display: sul Galaxy S7 la densità di pixel è di 577ppi con una grandezza dello schermo di 5.1''. Il Galaxy S7 Edge invece riporta un display Dual Edge da 5.5'' ed una densità di pixel di 534ppi. Diverso anche il tipo di batteria adottato dai due modelli. Il Galaxy S7 ha infatti una batteria da 3000 mAh con caratteristiche migliori rispetto al modello precedente S6. Sul modello S7 Edge, la Samsung ha voluto osare ancora di più raggiungendo una batteria di 3600 mAh. Invariate invece le altre caratteristiche tecniche dei due smartphone, come il display SuperAMOLED con risoluzione QHD (2560x1440) ed il processore. Quest'ultimo è un Exynos 8890 octa core di nuova generazione creato grazie ad un processo produttivo a 14nm che si basa su un cluster di tipo quad core ad alta potenza e frequenza a 2.3GH ed un cluster quad core ad alta efficenza energetica con 1.6GHz di frequenza. Inoltre è presente sul mercato anche una versione dei due modelli che utilizza un processore Qualcomm Snapdragon 820 quad core con processo produttivo a 14nm con un cluster dual core ad alta potenza con clock e frequenza aa 2.15 GHz ed uno sempre dual core ad alta efficienza di 1.6GHz di frequenza. La RAM di entrambi i modelli è di 4GB LPDDR4 con una memoria interna di 32 e 64 GB UFS 2.0. Assente quindi, in contrasto con l'S6, la variante da 128GB. Di nuovo presente invece lo slot microSD per permettere all'utente di installare memorie esterne grazie al carello ibrido per SIM e microSD, purché non superino i 200GB.

SAMSUNG S7, LA MOTION PANORAMA E ALTA VELOCITA' IN RETE (OGGI, 22 FEBBRAIO 2016) - Anche la fotocamera è stata modificata con un sensore da 12 MegaPixel, evidenziando così un grosso salto in avanti dal punto di vista della tecnologia. Il sensore è stato completamente rinnovato, grazie alla tecnologia Dual Pixel che permette di mettere a fuoco in maniera rapida, e nuove lenti. Inoltre i pixel sono maggiori rispetto all'S6 e l'apertura focale è ora di f/1.7. Tutto questo si traduce in una ottimizzazione della fotografia, resa possibile anche dalla funzione Smart OIS che elimina movimenti e tremori involontari. Lo stabilizzatore ottico di immagine offre quindi all'utente la possibilità di fare scatti con la garanzia di un'ottima messa a fuoco e nitidezza. E' presente inltre una nuova funzione di Motion Panorama che permette di fare scatti con panoramiche animate. Anche gli amanti dei giochi possono contare su una miglioria mirata, grazie alla nuova GPU Mali-T880MP12, un vero salto in avanti per i giocatori del mobile. Dal punto di vista del software è stato adottato il sistema Android 6.0.1 Marshmallow con un'interfaccia TouchWiz più ricca di colori e funzionalità. La funzione touch di entrambi i modelli vengono valorizzati dalla modalità Always-On Display in grado di sfruttare tutta la potenzialità del SuperAMOLED grazie alla Zero Touch Experience, ovvero la possibilità di ricevere notifiche e diversi tipi di informazioni in qualsiasi momento. Anche la connettività è stata notevolmente migliorata. Il modem LTE Cat.9 è l'ultima generazione per la velocità in rete che permette un download di 450 Mbps ed un upload di 50 Mbps. A tutto questo si aggiungono accessori classici come barometro, sensore di luminosità, led di notifica RGB. Tuttavia anche in questo campo sono presenti diverse novità, come il sensore di impronte digitali, di battito cardiaco, il giroscopio ed il barometro. 



© Riproduzione Riservata.