BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

POKKEN TOURNAMENT / Esce oggi il nuovo videogioco con i personaggi della serie dei cartoni animati (18 marzo 2016)

Pubblicazione:

(InfoPhoto)  (InfoPhoto)

POKKEMON TOURNAMENT, ESCE OGGI IL NUOVO VIDEOGIOCO (OGGI, 18 MARZO 2016) - Dopo anni di vane speranze, false notizie circa la possibilità di un gioco deficit al piccolo mostro giallo ed il suo allenatore, tutti gli appassionati del cartone animato, finalmente, possono dirsi soddisfatti. Infatti, è prevista per oggi, venerdì 18 marzo l'uscita del videogioco intitolato Pokkén Tournament. Diffuso e nato da una brillante idea della conosciuta Nintendo, il videogioco Pokkén Tournament nasce da un sofisticato lavoro della BANDAI NAMCO Entertainment Inc., nota per essere anche l'azienda produttrice di TEKKEN, una serie di videogiochi, forse tra le più famose, di picchiaduro. Il nuovo videogioco Pokkén Tournament ha come protagonisti i personaggi della tanto amata serie dei cartoni animati che, negli anni, ha appassionato grandi e piccini. Il videogioco consente di scegliere un Pokémon e controllarlo nello scontro fisico con i suoi avversari. Il giocatore ha la possibilità di scegliere alcuni dei più conosciuti Pokémon di lotta, come Lucario e Machamp. Tra gli altri mostri da combattimento figurano anche Charizard, Gengar, Weavile, Pikachu e Gardevoir. Nel gioco è presente anche un Pokémon quadrupede: Suicune. Mentre invece io Pokémon Mewtwo nero può essere ottenuto solo utilizzando una carta amiibo. Alcuni di questi personaggi, inoltre, sono forniti della mega-evoluzione, nonché di diverse tipologie di mosse.

Acquistabile al prezzo di circa 55 €, il videogioco risulta essere fedele al reale cartone animato andato in onda per moltissimi anni. Il gioco sembra essere stato studiato per ogni tipologia di giocatore, dal meno esperto al più appassionato, da quello che ignora la storia dei Pokémon a quello che invece è cresciuto con questi curiosi animaletti. Il gioco, inoltre, è strutturato a livelli, con una differente difficoltà. Il gioco, che era già presente nelle sale giochi, oggi irrompe sul mercato in na versione del tutto rinnovata, disponibile esclusivamente per la piattaforma Wii U.
La critica internazionale sembra aver apprezzato particolarmente la trovata della Nintendo. Rispetto alle sue versioni precedenti, infatti, é stata lodata la possibilità di scegliere Pokémon che forniranno supporto al giocatore. Numerose, inoltre, sono le evoluzioni che consentono di giocare con Pokémon sempre più realistici, come movimenti fluidi ed abbastanza naturali.



© Riproduzione Riservata.