BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Shardlight / Esce oggi il nuovo videogame per pc sul futuro post-guerra: attesa per il nuovo “Punta e clicca” (oggi, 8 marzo 2016)

Pubblicazione:

Computer (Infophoto)  Computer (Infophoto)

SHARDLIGHT, ESCE OGGI IL NUOVO VIDEOGAME PER PC SUL FUTURO POST-GUERRA: ATTESA PER IL NUOVO “PUNTA E CLICCA” (OGGI, 8 MARZO 2016) - Un'epidemia letale e una protagonista femminile sono gli elementi chiave del gioco prossimo in uscita per computer, ovvero Shardlight: esce oggi in Italia per computer il nuovo gioco “punta e clicca” che prova a sbancare il mercato dei videogames. Shardlight racconta di un mondo completamente devastato a causa di un nuovo virus letale, che ha contaminato l'aria dopo la Terza Guerra Mondiale: in un futuro che nessuno vorrebbe mai vivere, la popolazione si trova suddivisa in due classi completamente distinte, ovvero i poveri e gli Aistrocrats. Mentre i primi sono facilmente identificabili come i classici sopravvissuti, i secondi rappresentano la forza oscura governativa che controlla il mondo ed ogni singolo elemento in esso presente. Gli aristocratici altri non sono che la popolazione che è riuscita ad arricchirsi alle spalle dei poveri dopo la guerra: queste persone si vestono come i nobili di un tempo ormai passato, creando una sorta di futuro già vissuto e si divertono a somministrare il cibo quando ne hanno voglia, costringendo la popolazione a battaglie giornaliere per un tozzo di pane e un bicchiere d'acqua.

 Questi particolari elementi risultano essere talmente presenti che, la popolazione, sembra essere pronta a creare una grossa ribellione: se anche gli Aristrocrats venissero infettati, tutti quanti si troverebbero sulla stessa barca. Ma tra i vari poveri vi è una persona che vorrebbe assolutamente evitare delle nuove battaglie e che vorrebbe fare il possibile per poter vivere una vita serena: il suo nome è Amy. La ragazza, che sembra essere stata contagiata dal virus, ma che pare abbia un corpo particolare in grado di respingerlo, rappresenta la soluzione ideale, per poveri e ricchi, per poter prevalere sull'altra fazione. Se a dominare fossero i ricchi, il mondo verrebbe controllato solo ed esclusivamente da loro, che avrebbero in mano la cura ideale da utilizzare qualora venissero infettati. I poveri potrebbero invece uscire dalla loro triste e depressiva condizione, ed inoltre potrebbero anche cercare di fare il possibile affinché la loro vita possa migliorare, nonché avere anch'essi la cura utile per poter tornare a vivere una vita normale tra le mani. Amy si troverà quindi corteggiata dalle due parti: entrambe nutrono molta simpatia nella ragazza, che sembra attirare parecchio l'attenzione dei ricchi e dei poveri, che farebbero qualsiasi cosa in loro possesso per poter avere Amy, che risulta essere la classica avventuriera senza alcun tipo di problema. Sarà compito suo scegliere da che parte stare e chi tradire, coinvolgendo tantissimo il giocatore, visto che avrà alcune scelte da effettuare per poter progredire nella trama. Il gioco è previsto solo ed esclusivamente per i computer e potrà essere acquistato, a partire dall'otto marzo 2016, direttamente dal sito web di Steam, cosa che comporta la creazione di un account sul suddetto sito, in maniera tale che si possa accedere ai contenuti presenti in tale piattaforma. Molta attesa da parte di chi ama i giochi punta e clicca e da coloro che amano i personaggi caratterizzati al massimo e soprattutto chi predilige un gioco dove, il cervello e lo spirito d'osservazione, valgono molto di più di una semplice pistola automatica in grado di eliminare diverse persone sfruttando un paio di proiettili modificati.



© Riproduzione Riservata.