BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

WHATSAPP SU COMPUTER / App desktop su Pc e Mac, come funziona: tutte le novità in cantiere (Oggi, 12 maggio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

WhatsApp (Infophoto)  WhatsApp (Infophoto)

WHATSAPP SU COMPUTER: ARRIVA L’APP SU PC E MAC, TUTTE LE NOVITÀ. A BREVE ANCHE INVIO FILE PDF (ULTIME NOTIZIE OGGI, 12 MAGGIO 2016) - Con la nuova app su desktop per WhatsApp la novità in casa Facebook si fa interessante: il tentativo di conquistare anche Google Drive e Skype con il servizio di messaggistica sul computer potrebbe rivelarsi un passo decisivo ulteriore verso l’affermazione mondiale nel mercato delle chat e conversazioni. Ma non è l’unica novità in casa WhatsApp, dato che nei prossimi giorni dovrebbero essere in programma aggiornamenti sul mobile di smartphone, l’originaria e incredibile app per massaggiare usata da circa 1 miliardo di persone al mondo in simultanea: ci saranno molte novità introdotte tra cui l’invio di File PDF, rendendo definitiva la prova in versione Alfa vista già a marzo. Ci sarà poi la possibilità di condivisione di documenti office o zip, grazie al collegamento con le app di Dropbox, Google Drive e Microsoft OneDrive; ma non solo, anche la possibilità di caricare file creati con Word, Powerpoint ed Excel. Da ultimo, ci sarà anche la funzione per chiamare rapidamente il numero di una chiamata persa: si chiama Callback e avrà a supporto anche una segreteria telefonica particolare.

WHATSAPP SU COMPUTER: ARRIVA L’APP SU PC E MAC, TUTTE LE NOVITÀ. SFIDA LANCIATA A SKYPE (ULTIME NOTIZIE OGGI, 12 MAGGIO 2016) - È il mondo del business che sicuramente approfitterà del nuovo WhatsApp su computer: l’app potrà essere scaricata dal sito ufficiale in download dell’azienda controllata da Facebook e il mondo dei lavoratori già si frega le mani per poterlo utilizzare su pc o Mac al posto dello smartphone, certamente più semplice al “rimprovero” dei superiori. Ma perché la mossa ora di WhatsApp? È certamente ragionata e probabilmente proverà a lanciare una sfida non impossibile a Skype e Google Drive proprio per il mondo del business: le applicazioni com questa, oppure iMessage e Wechat stanno tentando di conquistare il mondo dei lavoratori non solo dei giovani. Nelle aziende infatti i grandi file vanno su Google Drive, i lavori condivisi, le comunicazioni e le call sono spesso su Skype: ora però scende nell’arena anche WhatsApp e proverà a prendersi tutte le conversazioni di ogni singolo momento della giornata per l’impiegato, dal lavoro agli affetti personali. Un modo, neanche tanto nascosto, di abbattere i costi delle grandi compagni telefoniche fisse, visto che tutte queste informazioni viaggeranno su wi-fi.

WHATSAPP SU COMPUTER: ARRIVA L’APP SU PC E MAC, TUTTE LE NOVITÀ (ULTIME NOTIZIE OGGI, 12 MAGGIO 2016) - È ufficiale WhatsApp arriva sul computer per tutti i Pc e Mac, al momento non ancora per Linux: arriva dalla serata di ieri la novità per il servizio di messaggistica più famoso al mondo, con l versione per Windows 8 e successivi e per Marc iOS 10.9 e successivi dell’app finora usata solo su smartphone o su web. Si può dunque ora gestire direttamente dal vostro computer le conversazioni anche durante i lavoro senza dovervi ogni volta attaccare al telefonino, creando le ire dei vostri dirigenti e capi (i quali faranno lo stesso, senza ombra di dubbio). Dopo aver scaricato l’app dal sito ufficiale di WhatsApp, grazie al QR code è possibile sintonizzare contatti e messaggi in poche mosse dal vostro smartphone fino al pc o Mac, così da avere un’ottima alternativa per far funzionare le vostre chat senza staccare mai l’occhio dal monitor di lavoro o serenamente a casa sul vostro divano. Le novità riguardano dunque non solo l’app sul vostro desktop, al posto di WhatsApp web che pure rimane come valida opzione se non volete essere immersi da migliaia di notifiche sul vostro schermo, ma appunto anche la possibilità di vedere apparire l’accesso agli shortcut preferiti e la comodità di gestire tutto dall’apps senza tenere aperto il navigatore, ad esempio. App similissima a quella sul vostro cellulare, si possono mandare anche i messaggi vocali, gestione contatti, mandare emoticons eccetera. La novità sbarca, gli utenti ne saranno entusiasti?

< br/>
© Riproduzione Riservata.