BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TOTAL WAR: WARHAMMER / Esce oggi il gioco per Pc (24 maggio 2016)

Pubblicazione:

(InfoPhoto)  (InfoPhoto)

TOTAL WAR: WARHAMMER, ESCE OGGI IL GIOCO PER PC (OGGI, 24 MAGGIO 2016) - L'ultima settimana del mese di Maggio è ricca di importanti appunti per gli appassionati dei videogiochi che potranno beneficiare dell'uscita di nuovi e diversi attesissimi titoli. Tra questi, uno dei più attesi è il videogioco Total War Warhammer, sviluppato da Creative Assembly per il marchio Games Workshop. Il gioco rappresenta l'ultimo capitolo di una serie di videogiochi molto famosa nell'ambito del PC, e con buona probabilità anche la più longeva, dal momento che il suo esordio risale al lontano 2000, appunto quindici anni fa.
Nel corso di questi anni la saga ha consentito a tutti i suoi appassionati di rivivere diverse epoche storiche, tra cui quella della Repubblica romana, l'età delle crociate, l'epoca del feudalesimo, l'impero napoleonico. 

TOTAL WAR: WARHAMMER, ESCE OGGI IL GIOCO PER PC – COME FUNZIONA (OGGI, 24  MAGGIO 2016) - Il videogioco sviluppato della Creative Assembly consente di creare un impero e di gestirne gli aspetti politici e militari. Il gioco è ambientato nel Vecchio Mondo, insanguinato da guerre e caratterizzato da strane alleanze. Il giocatore può scegliere con quale esercito schierarsi e quale modalità di battaglia adoperare per estendere i propri confini. 

TOTAL WAR: WARHAMMER, ESCE OGGI IL GIOCO PER PC – CURIOSITA’ (OGGI, 24  MAGGIO 2016) - Il gioco Total War: Warhammer offre al giocatore un'ambientazione del tutto inedita, tuttavia mantiene qualche punto di contatto con tutti gli episodi precedenti. Ecco, quindi, che anche in questa serie il giocatore può ritrovare l'abituale strategia a turni, indispensabile per gestore le battaglie, la gestione degli insediamenti e delle truppe. Rimane anche la suddivisione in province e regioni, già testata innalzano episodi precedenti. Diverse sono, però, le novità. Tra queste i venti della magia, un'arma piuttosto efficace messa a disposizione dei preti guerrieri e dei maghi della luce. Inoltre, mente in passato il gioco obbligava il giocatore a tenere in considerazione anche il livello di felicità, di igiene e provviste, in questo nuovo capitolo il giocatore è assai agevolato. Infatti, l'utente dovrà preoccuparsi di tenere in considerazione il livello di felicità/ soddisfazione della popolazione e quello della corruzione vampirica, valore molto importante poiché potrebbe influire sulla salute della popolazione, portandola quasi alla pazzia. Così, se questo valore dovesse sfuggire al controllo del giocatore, la popolazione potrebbe diventare pazza trasformando ogni cittadino in membri delle armate delle tenebre, o in alternativa non morti. Chi ha già avuto modo di testare il gioco, quindi, ne apprezza le novità, l'originalità dell'ambientazione, che riesce a coinvolgere il giocatore, e soprattutto le numerose arme messe a disposizione dell'utente. Ciononostante, lascia delusi la scelta degli sviluppatori di creare un impero di esigue dimensioni. Nonostante qualche piccolo difetto, tuttavia, la valutazione complessiva del gioco è più che positiva. 

< br/>
© Riproduzione Riservata.