BATTLEBORN / Esce oggi il gioco firmato Sony per PlayStation (3 maggio 2016)

- La Redazione

Battleborn esce oggi, martedì 3 maggio 2016, il gioco, firmato Sony, sviluppato per la consolle PlayStation: come funziona, la storia del videogioco e le ultime curiosità di oggi

xbox_play_r439 (InfoPhoto)

Il mese di maggio è particolarmente atteso dagli appassionati della consolle PlayStation firmata Sony. Infatti, sembra sia stata ufficialmente confermata la data di uscita del videogioco Battleborn, prevista per il giorno 3 maggio. Nato da un’idea degli sviluppatori di Borderlands, Gearbox Sofware, il videogioco é stato pensato sia per la PS4, sia per il PC e la consolle Xbox One. Già da diverse settimane gira sul web il trailer, con il quale 2K Games ha inteso diffondere la notizia dell’imminente arrivo del videogioco per diverse piattaforme. Il videogioco Battleborn può essere classificato nel genere sparatutto, e per questa ragione si sviluppa secondo lo stile MOBA, cioè Multiplayer Online Battle Arena. 

Chi ha già testato il gioco, o visualizzato il trailer, ha fatto sapere che Battleborn si sviluppa con un’ambientazione fantasy. Il giocatore, infatti, è disperso nell’Universo, con il solo intento di salvare l’ultima stella rimasta, minacciata dalle forze del male che vogliono distruggerla. Il gioco Battleborn offre al suo giocatore una vasta gamma di personaggi, circa 25, ognuno dei quali vanta una propria personalità, armi e poteri unici. In molti hanno fatto notare come questo sparatutto sia stato creato secondo lo stile dei fumetti, con i personaggi disegnati in modo stravagante ma, soprattutto, caricaturale. Il videogioco si caratterizza per essere uno sparatutto in cui c’è un solo giocatore, che necessita, però, dell’aiuto dei suoi compagni per poter portare a termine la propria missione. Inoltre, in questi giorni sta girando online la notizia secondo cui tutti coloro che hanno partecipato alla beta andata in scena dal 13 al 18 aprile, avranno la possibilità di ricevere a a casa la Skin Premium relativa ai personaggi SIC, Benedict, Shayne & Aurox. Il gioco Battleborn prevede la funzione multi-giocatore, per un massimo di 10 giocatori online, che potranno scegliere tra tre diverse tipologie di modalità multi-giocatore: incursione, con la quale difendono la propria base mentre, con l’aiuto dei loro uomini distruggono la base avversaria. La seconda modalità multi-giocatore è quella chiamata Devastazione, con il quale le due squadre avversarie si affrontano per conquistare gli obiettivi indicati sulla mappa. La terza scelta, infine, è la Fusione, in cui le squadre conquistano punti per ogni proprio uomo che si lancia nell’inceneritore. Inoltre, i punti che si ottengono giocando o alla modalità Storia o a quella Multi-giocatore possono essere cumulati e ci consentono di far crescere il livello del personaggio che si è scelto. In particolare, grazie alle diverse missioni ed ai numerosi scontri che dovrà affrontare, ogni personaggio può partire da un livello 1 ed arrivare fino al livello 15, sbloccando ulteriori sue funzioni. Allo stesso modo, salendo il livello del personaggio è possibile far salire il livello del profilo giocatore e sbloccare ulteriori titoli, distintivo ed il bottino che andrà associato al personaggio con cui si gioca. Infine, occorre menzionare il sistema Helix che, grazie alle armi ed ai poteri, consente al giocatore di far crescere velocemente il livello del suo personaggio, passando dal primo al decimo. Positive, infine, le valutazioni relative alla grafica, piuttosto avvincente, ed alla velocità del gioco, che pare girare senza creare eccessivi problemi. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie