MIGHTY NO. 9/ Esce il gioco per le consolle Sony, Microsoft e Nintendo (oggi 24 giugno 2016)

- La Redazione

Mighty No.9 esce oggi, venerdì 24 giugno 2016, il gioco sviluppato per le consolle Sony, Microsoft e Nintendo: come funziona, la storia del videogioco, le ultime curiosità 

xbox_play_r439 (InfoPhoto)

Mighty No.9 rappresenta un titolo del quale moltissime persone, nel recente periodo, stanno discutendo, visto che esso è uno spin off della saga di Mega Man. Il gioco vede protagonista Beck, un androide costruito da un gruppo di scienziati su un lontano pianeta: egli è il nono modello di robot umanoide che ha il compito di proteggere, con grande attenzione e dedizione, il pianeta da degli attacchi da parte dei criminali che si trovano su tale pianeta e negli altri ad esso vicini. Ma purtroppo, la creazione degli scienziati, non è perfetta come gli stessi hanno pensato: questo per il semplice fatto che, un gruppo di hacker, riesce ad intrufolarsi nel sistema di controllo dei vari modelli di robot. Tutti questi vengono alterati in maniera incredibile, ovvero vengono modificati in maniera tale che, essi, rispondano solo ed esclusivamente agli ordini che vengono impartiti da parte dei criminali. La situazione risulta essere quindi molto spiacevole, soprattutto perché gli scienziati confidavano parecchio nella precisione di questi particolari robot. Ma non tutti sono stati infettati: l’unico ad essersi salvato dagli hackers è proprio Beck, che stranamente riesce a sviluppare una coscienza ed un sistema di protezione che gli evita di essere attaccato. Proprio su di lui si basano le speranze che ripongono gli scienziati che hanno deciso di creare tale tipologia di robot per proteggere il pianeta. Ora Beck ha una missione: scoprire chi ha osato effettuare tale azione e infettare i robot per prendere il controllo del sistema solare ed in particolar modo del pianeta dove sono stati creati gli androidi protettori del pianeta stesso e della galassia intera. 

Mghty No.9 risulta essere un semplice gioco plattform con qualche livello ricco di enigmi: i giocatori dovranno guidare il robot Beck nei vari livelli bidimensionali realizzati in 3D, dove sono presenti tantissimi nemici pronti a fare il possibile per poter evitare che, l’unico robot che ha deciso di ribellarsi, possa fare il possibile per evitare che, l’eroe del pianeta stesso, possa fare giustizia ed evitare che, delle conseguenze negative, possano venire a manifestarsi. Il giocatore avrà a disposizione una vastissima gamma di potenziamenti che potranno essere selezionati prima di effettuare una partita, ovvero andare nelle missioni ed affrontare i vari nemici presenti nei livelli di Mighty No.9. Oltre a questo particolare tipo di potenziamenti, i giocatori potranno scegliere che tipo di assist utilizzare per poter evitare che, le forze del male, possano essere in grado di sconfiggere Beck ed i suoi alleati. Ogni tipo di supporter sarà in grado di fornire un particolare potenziamento ed attacco extra che andrà ad unirsi a quelli in possessi di Beck. Da aggiungere che, i suddetti assist, saranno limitati e dovranno essere acquistati oppure ottenuti durante il completamento di un livello. 

Il gioco ha vissuto un iter che risulta essere abbastanza travagliato, visto che sarebbe dovuto uscire a fine anno, con la casa produttrice che ha deciso di far slittare l’uscita al mese di giugno. Il titolo sarà un gioco in grado di offrire tantissime emozioni soprattutto ai giocatori di vecchia data che amano i plattform e che potranno sfruttare il titolo sia sulle consolle old e next gen Microsoft e Sony e quelle portatili della famiglia Nintendo.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie