BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SONG OF THE DEEP/ Esce il gioco per PlayStation 4, XBox One e PC (oggi 12 luglio 2016)

Pubblicazione:

LaPresse  LaPresse

SONG OF THE DEEP, ESCE OGGI IL GIOCO PER PLAYSTATION 4, XBOX ONE E PC (OGGI, 12 LUGLIO 2016) - Come già era stato annunciato all’inizio di quest’anno, il mese di luglio sarà ricco di interessanti appuntamenti relativi all’uscita di videogiochi molto avvincenti, capaci di coinvolgere indistintamente grandi e piccini. Ad esempio sul web, già, è stata annunciata l’uscita del videogioco Song of the Deep, fissata per oggi, martedì 12 luglio. Il videogioco sarà pubblicato da Gamestop, nel cui sito è possibile leggere circa i punti più salienti della storia. Innanzitutto occorre precisare che Song of the Deep è un videogioco progettato per girare sulla consolle della Sony, appunto la PlayStation 4, oltre che sulla Xbox One ed il Personal Computer. Ciò significa che i tecnici di questo progetto hanno lavorato davvero sodo per soddisfare tutte le esigenze di un pubblico abbastanza vasto. Il videogioco Song of the Deep è stato definito un metroidvania con una prospettiva bidimensionale. Il videogioco, sebbene molto innovativo, non è unico nel suo genere. A quanto pare, infatti, i suoi sviluppatori hanno voluto trarre ispirazione dal classico, e fin troppo conosciuto, Super Metroid. Altre indiscrezioni, inoltre, rivelano che il videogioco si è ispirato parecchio alle leggende della cultura celtica. 

SONG OF THE DEEP, ESCE OGGI IL GIOCO PER PLAYSTATION 4, XBOX ONE E PC - COME FUNZIONA (OGGI, 12 LUGLIO 2016) - Chi acquisterà il gioco vestirà i panni di Merryn, una giovane ragazza che si dirige verso l’oscurità e la profondità dell’abisso in cerca del padre, scomparso in circostanze misteriose. Merryn viaggerà a bordo di un sottomarino, da lei costruito, con il quale esplorerà un mondo a lei del tutto sconosciuto. Nel videogioco non mancheranno le creature sottomarine sempre pronte a mettere in pericolo la protagonista. Tra questi, quelli più pericolosi sono le meduse ed i pesci con le spine. Esistono, però, anche creature sottomarine buone, sempre disposte ad aiutare il giocatore. Occorre menzionare, a riguardo, un granchio abbastanza attaccato ai soldi ma eccessivamente chiacchierone. Il granchio ha un ruolo fondamentale: grazie alla sua avidità, sarà disposto a barattare le nostre monete con alcuni strumenti indispensabili per superare il livello del gioco. Interessante, inoltre, è la possibilità di potenziare il sottomarino, attraverso l’utilizzo di strumenti che possono aiutarci a sconfiggere i nemici e trovare il padre della protagonista Merryn. Numerosi, inoltre, saranno anche gli enigmi da risolvere.

SONG OF THE DEEP, ESCE OGGI IL GIOCO PER PLAYSTATION 4, XBOX ONE E PC - CURIOSITA' (OGGI, 12 LUGLIO 2016) - Chi ha già testato il gioco si è mostrato molto soddisfatto per il prezzo ridotto, che rende questa avventura accessibile a tutti. Inoltre, il gioco è abbastanza veloce, assai coinvolgente grazie ai colori ed all’ambientazione ben curata nei più piccoli dettagli. 

< br/>
© Riproduzione Riservata.