BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PHARAONIC/ Esce il gioco per PlayStation 4, XBox One e PC (oggi 13 luglio 2016)

Pubblicazione:

LaPresse  LaPresse

PHARAONIC, ESCE OGGI IL GIOCO PER PLAYSTATION 4, XBOX ONE E PC (OGGI, 13 LUGLIO 2016) - A migliaia di anni di distanza dal suo tramonto, l'Antico Egitto continua a esercitare un immenso fascino anche nell'odierna cultura popolare,tra saggi, rivisitazioni hollywoodiane, documentari e, ultimi ma non per importanza, videogiochi. Questa volta però dimenticate le complicazioni gestionali del leggendario Pharaoh (Faraon, in Italia): stavolta ad essere messi a dura prova saranno i vostri riflessi e la vostra coordinazione. Pharaonic, la più recente fatica della Milkstone, è un gioco di pura azione, che vi costringerà a spremere al massimo le vostre capacità di controllo mentre accompagnerete il protagonista nel suo viaggio lungo numerosi scenari tridimensionali in stile egiziano antico. 

PHARAONIC, ESCE OGGI IL GIOCO PER PLAYSTATION 4, XBOX ONE E PC - COME FUNZIONA (OGGI, 13 LUGLIO 2016) - In Pharaonic impersonerete uno schiavo, apparentemente uno dei tanti che costituivano l'ossatura di questa leggendaria civiltà. La vostra dura vita verrà però sconvolta da ciò che gli Dei hanno in serbo per voi: scoprire i misteri e le reali intenzioni del faraone Ahmosis I, detto Il Faraone Rosso, che starebbe ammassando un grande numero di soldati per una motivazione ignota. Per arrivare a una terribile verità, nei panni dello schiavo eletto dovrete affrontare un viaggio lungo e irto di pericoli, affrontando via via il grosso dell'esercito di Ahmosis livello dopo livello. Non sarete comunque soli, poichè Ahmosis si sta dimostrando un faraone particolarmente crudele e oppressivo e proprio per questo un piccolo movimento di resistenza vi aiuterà nel vostro viaggio, così come le misteriose Figlie di Ishtar. Lungo il vostro cammino potrete, e anzi dovrete, raccogliere nuove armi e armature che vi renderanno più resistenti ai pericoli che vi si pareranno davanti, il tutto in una visuale 2.5D ibrida fra gli storici picchiaduro a scorrimento orizzontale anni '90 e i veri e propri giochi d'azione in terza persona. Proprio nel gameplay risalta la grande ispirazione a gemme videoludiche come Dark Souls, Bloodborne e Lords of the Fallen, con una lieve strizzata d'occhio anche a Trine 3 con il suo 2.5D puro. Gli sfondi e i personaggi sono realizzati con uno stile che richiama quello di un cartone animato moderno, ma non fatevi ingannare poichè un minimo errore, una mancata schivata o un colpo fuori tempo potranno portare a una fine prematura per il vostro personaggio. 

PHARAONIC, ESCE OGGI IL GIOCO PER PLAYSTATION 4, XBOX ONE E PC - CURIOSITA' (OGGI, 13 LUGLIO 2016) - Il gioco sarà disponibile per tutte le principali piattaforme: PC, Mac, PS4 e Xbox One. Anche dai primi video di gameplay si intuiscono facilmente le intenzioni dei ragazzi di Milkstone, quella di creare un prodotto il cui stile e la cui difficoltà omaggino i classici anni '90: appaganti, "furiosi" nel loro gameplay e quasi frustranti nonostante abbiano tenuto incollati agli schermi milioni di giocatori di ogni età. Pharaonic, come accennato, pesca dunque a piene mani da prodotti recenti come Dark Souls e Bloodborne ma anche da alcuni giochi del passato recente e remoto come Trine 3 e le storiche saghe di Prince of Persia. In particolare con quest'ultime condivide lo stile arabeggiante degli scenari e di molti dei nemici, aggiungendo un tocco di modernità e cercando quindi di raccogliere consensi sia tra i fan dei platform vecchio stile sia fra i neofiti del genere. Anche per i possessori di consolle l'appuntamento dunque è fra pochi giorni!

< br/>
© Riproduzione Riservata.