BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DISNEY ART ACADEMY/ Esce il gioco per Nintendo 3Ds (oggi 15 luglio 2016)

Pubblicazione:

Immagine presa dal web  Immagine presa dal web

DISNEY ART ACADEMY, ESCE OGGI IL GIOCO PER NINTENDO 3Ds (OGGI, 15 LUGLIO 2016) - La seconda settimana del mese di luglio porta con sé importanti novità anche per tutti coloro che sono in possesso di una consolle portatile Nintendo 3Ds. Infatti, dopo il grande successo riscosso dal genere, e supportato dalla versione precedente della Nintendo Ds, adesso gli appassionati del disegno potranno iniziare a disegnare tutti i personaggi del mondo Disney. Ciò sarà possibile perché oggi, venerdì 15 luglio è prevista l’uscita del videogioco Disney Art Academy. A dare l’annuncio era stata, già da un paio di mesi, la stessa Nintendo. Con il videogioco sarà possibile imparare a disegnare numerosi personaggi della famiglia Disney e Pixar, utilizzando una vasta gamma di strumenti tecnologici. 

DISNEY ART ACADEMY, ESCE OGGI IL GIOCO PER NINTENDO 3Ds  - COME FUNZIONA (OGGI, 15 LUGLIO 2016) - Il gioco prevede la possibilità di seguire alcune lezioni, durante le quali verranno spiegate alcune tecniche di disegno, nonché come utilizzare gli strumenti messi a disposizione dal gioco. Chiaramente durante le lezioni il giocatore verrà guidato passo passo, finché non sarà in grado di realizzare il personaggio da solo, senza il supporto del tutorial. Molto utile, inoltre, è la possibilità di fermare le lezioni e proseguire, magari anche un altro giorno, proprio dal punto in cui avevamo interrotto. È possibile realizzare più di 80 personaggi in 2D, tra cui Topolino, Nemo, la principessa Elsa del cartone animato Frozen e Simba del cartone animato Il Re Leone. Tra gli strumenti messi a disposizione dal videogioco, invece, troviamo i pennelli, gli evidenziatori ed i pastelli. In questo modo, quindi, ogni personaggio potrà essere realizzato, ogni volta, in modo diverso. La novità più apprezzata, in questo videogioco, è la presenza di un pennello magico tramite il quale è possibile aggiungere degli effetti magici come le bolle, l’effetto glitter, o anche le stelle. È prevista anche la possibilità di condividere i propri disegni, e dunque anche i propri progressi, con gli altri amici che possiedono il gioco. Questo può avvenire grazie ai Miiverse, oppure tramite il social Network che si avvale di un servizio di condivisione immagini del Nintendo 3Ds. Una volta completato il disegno, inoltre, questo verrà salvato sulla scheda Sd del Nintendo 3Ds. In questo modo il giocatore potrà scaricare i suoi lavori sul proprio Personal Computer ed eventualmente stamparle. Infine, il videogioco prevede anche la modalità libera, che consente di disegnare i propri soggetti preferiti, prescindendo dalle lezioni. È stata prevista, inoltre, una vetrina personale in cui poter mostrare le proprie opere d’arte di cui si va più fieri. 

DISNEY ART ACADEMY, ESCE OGGI IL GIOCO PER NINTENDO 3Ds  - CURIOSITA' (OGGI, 15 LUGLIO 2016) - Chi ha già avuto modo di testare il videogioco si è mostrato davvero soddisfatto della grafica e dell’interfaccia studiata nei più piccoli dettagli. Il gioco, inoltre, gira abbastanza velocemente e sembra non dare alcun problema.

< br/>
© Riproduzione Riservata.