BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LIFELESS PLANET/ Esce il gioco per PlayStation 4 (oggi 19 luglio 2016)

Pubblicazione:

LaPresse  LaPresse

LIFELESS PLANET, ESCE OGGI IL GIOCO PER PLAYSTATION 4 (OGGI, 19 LUGLIO 2016) - Il web ha già fatto sapere che prossimamente sarà previsto il debutto di un nuovo entusiasmante videogioco che prende il nome di Lifeless Planet.  Il titolo, già conosciuto dagli appassionati dei videogiochi, vera già fatto il suo debutto in passato per girare su altre consolle. Adesso, invece, i programmatori di Stage 2 Studios hanno lavorato intensamente per preparare il debutto di questo titolo anche sulla consolle PlayStation 4, firmata Sony. Lifeless Planet viene considerato come una versione rimasterizzata del videogioco già conosciuto. Lifeless Planet è un videogioco di fantascienza ove non manca, certamente, l’avventura. Tutto ruota intorno ad un astronauta in missione in un lontano pianeta, che durante la sua perlustrazione scopre hn particolarissimo laboratorio russo, che appare del tutto abbandonato. Durante un primo giro del pianeta, l’astronauta sembra essere l’unico essere vivente presente sul territorio, forse, a conferma che nell’universo siamo l’unico esemplare di uomini. Ma, è davvero questa la verità?  È questa domanda che sta alla base del videogioco. Tutto ha inizio con questa domanda. L’astronauta, allora, in questo viaggio in un pianeta del tutto sconosciuto è chiamato a trovare una risposta. 

LIFELESS PLANET, ESCE OGGI IL GIOCO PER PLAYSTATION 4 - COME FUNZIONA (OGGI, 19 LUGLIO 2016) - Chi acquisterà il videogioco si troverà a vestire i panni dell’astronauta che intraprende la sua esplorazione alla ricerca di alcuni suoi colleghi, scomparsi al momento dell’impatto della navicella con il pianeta. L’ambientazione è alquanto realistica, con lunghe distese desertiche, alternate ad ambienti ricchi di cristalli esagonali, fino ad arrivare a territori caratterizzati da vulcani in attività. L’obiettivo del giocatore è quello di controllare l’astronauta, conducendolo alla scoperta sul passato del pianeta.  La tattica vincente, per giungere alla soluzione del videogioco, è la capacità di saltare da una struttura all’altra, sfruttando gli strumenti della tuta spaziale, ed usufruendo degli attrezzi che si incontrano lungo il cammino. Abbondano anche gli enigmi, che pur non essendo eccessivamente difficili, ci permettono di interagire con l’ambiente circostante e superare ogni livello. 

LIFELESS PLANET, ESCE OGGI IL GIOCO PER PLAYSTATION 4 - CURIOSITA' (OGGI, 19 LUGLIO 2016) - Chi ha già avuto modo di testare il videogioco, ha saputo apprezzare l’ambientazione che viene curata anche nei dettagli più piccoli. La trama, poi, è particolarmente avvincente, ricca di colpi di scena ed intrighi in modo che nulla venga lasciato al caso. Il giocatore, infatti, non ha modo, né tempo, per annoiarsi dal momento che l’avventura fantastica, molto spesso, sfocia nell’atmosfera thriller. Sebbene sembri che il pianeta sia disabitato, la presenza di strani oggetti, rumori e profumi sospetti, fanno costantemente temere il giocatore per la propria sicurezza.

< br/>
© Riproduzione Riservata.