BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MUTANT MUDDS SUPER CHALLENGE/ Esce il gioco per PC e Playstation 4 (oggi 26 luglio 2016)

Pubblicazione:

LaPresse  LaPresse

MUTANT MUDDS SUPER CHALLENGE, ESCE OGGI IL GIOCO PER PC E PLAYSTATION 4 (OGGI, 26 LUGLIO 2016) - Arriva anche su PS4 e PC una delle sfide videoludiche più stimolanti degli ultimi anni: Mutant Mudds Super Challenge. Sviluppato dai ragazzi di Renegade Kid, questo action platform 2D a scorrimento laterale dallo stile retro si pone come sequel dell'originale Mutant Mudds, riproponendone meccaniche di base e svecchiandone altre. L'obiettivo rimane però sempre lo stesso: uccidere più alieni possibile e salvare la galassia da una minaccia che rischia di cambiarla per sempre. 

MUTANT MUDDS SUPER CHALLENGE, ESCE OGGI IL GIOCO PER PC E PLAYSTATION 4  - COME FUNZIONA (OGGI, 26 LUGLIO 2016) - Max, il piccolo ma determinato protagonista, scopre così la posizione del punto d'impatto del meteorite da cui fuoriescono i Mutant Mudds. Partendo da un nascondiglio segreto nella giungla e facendosi strada lungo un mondo pieno di insidie e pericoli, il giocatore dovrà superare oltre 40 livelli di difficoltà crescente, con tanto di boss ed avversari sempre più agguerriti. Seguendo lo stile tipico della pixel-art dai toni neo-retro, il gameplay alla base di Mutant Mudds Super Challenge gioca sulla sua bidimensionalità, alternando fasi in primo e secondo piano. Ma oltre al tanto simpatico quanto letale cannone ad acqua, il giocatore potrà sfruttare abilità e potenziamenti da scoprire e sbloccare gradualmente. A stuzzicare l'interesse dei platformer più assidui ci sono poi dei collezionabili e tutta una serie di oggetti nascosti da trovare: all'interno del gioco si nascondono ben 20 personaggi speciali da poter utilizzare una volta recuperati. Inoltre, la sala jukebox, altro extra particolarmente appetibile per gli appassionati di musica chiptune, può essere arricchita rinvenendo gli oltre 40 brani disseminati per i cinque mondi di gioco. Mutant Mudds Super Challenge è disponibile su Nintendo eShop per Nintendo Wii U e 3DS. Le versioni per PS4 e PC debutteranno nei rispettivi store digitali il 26 luglio. 

MUTANT MUDDS SUPER CHALLENGE, ESCE OGGI IL GIOCO PER PC E PLAYSTATION 4 - CURIOSITA' (OGGI, 26 LUGLIO 2016) - Per quanto attraenti siano i nostalgici tributi odierni all'era 8 e 16-bit, il popolo della rete riserva sempre qualche critica. Nel caso di Mutant Mudds Super Challenge dei Renegade Kid, in molti si sono scagliati contro la presunta obsolescenza del gameplay ed il non sempre efficace stile retro. Dall'altra parte della barricata, la sufficientemente nutrita fan-base ha invece apprezzato la verve e la sfida che questo action platform 2D offre. Anche la maggior parte della critica ha elogiato il lavoro svolto dal team di sviluppo, definendolo come un titolo che fa della semplicità il suo principale punto di forza. Quel che è certo è che effettivamente Mutant Mudds Super Challenge è un gioco difficile e impegnativo, uno di quei platform che mettono a dura prova le abilità del giocatore mettendolo dinanzi a prove man mano sempre più complicate e livelli con trappole, alieni maldestri e minacce di ogni tipo. Non a caso, alcuni giocatori non sono nemmeno riusciti a completare la demo rilasciata in occasione del Nindies@Home del 2015, l'evento promozionale organizzato da Nintendo in occasione dell'E3 per celebrare le principali produzioni indipendenti del momento. Le premesse per stupire anche i giocatori PlayStation 4 e PC ci sono tutte: vedremo come il pubblico accoglierà questa rinnovata versione di Mutant Mudds Super Challenge.

< br/>
© Riproduzione Riservata.