BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BATMAN TELLTALE GAME SERIES / Esce il gioco per PC, XboX One e Playstation 4 (oggi 2 agosto 2016)

Pubblicazione:

Immagine presa dal web  Immagine presa dal web

BATMAN TELLTALE GAME SERIES, ESCE OGGI IL GIOCO PER PC, XBOX ONE E PLAYSTATION 4 (OGGI, 2 AGOSTO 2016) - Un nuovo ritorno per il Cavaliere Oscuro. Dopo la trilogia cinematografica targata Christopher Nolan, la saga videoludica Arkham e la controversa pellicola Batman vs Superman, l'iconico eroe della DC Comics sta per tornare nuovamente protagonista sugli schermi dei videogiocatori di tutto il mondo. In Batman: The Telltale Series, com'è facile intuire dal titolo, dietro il grande carisma che da ormai 70 anni affascina generazioni di fan c'è l'esperienza dello studio di sviluppo TellTale Games, celebre per aver dato alla luce avventure dalla fortissima impronta narrativa come The Walking Dead, The Game of Thrones, Back to the Future, The Wolf Among Us e Tales from the Borderlands. Chi ha familiarità con questi titoli potrebbe aver già intuito cosa sia lecito aspettarsi da questa nuova incarnazione del Crociato Incappucciato: non più un action game in terza persona come gli Arkham ma un'opera dal ritmo meno frenetico, nella quale a fare la parte del leone saranno dialoghi e scelte decisionali del giocatore. 

BATMAN TELLTALE GAME SERIES, ESCE OGGI IL GIOCO PER PC, XBOX ONE E PLAYSTATION 4 - COME FUNZIONA (OGGI, 2 AGOSTO 2016) - Il giocatore vestirà i panni di entrambi gli aspetti del personaggio DC, Batman e Bruce Wayne, potendo in qualche occasione scegliere perfino sotto quale veste portare a termine una certa sequenza dell'avventura. Nonostante l'uscita imminente, TellTale non si è voluta sbottonare sulla trama nel suo complesso del gioco, limitandosi a far trapelare alcuni particolari. Questo Batman che verrà manovrato, ad esempio, sarà relativamente giovane e agli inizi e senza collegamenti diretti ad alcuna serie videoludica, cinematografica o narrativa. Il Cavaliere Oscuro si muoverà in una Gotham City dal cuore corrotto, nella quale Harvey Dent (qui non ancora divenuto Due Facce) vuole candidarsi alla poltrona di sindaco per cercare di migliorare le cose. Non mancheranno altri personaggi amatissimi dai fan di Batman come Alfred Pennyworth, il commissario James Gordon e la bella e letale Catwoman, il cui rapporto con l'Uomo Pipistrello sembra sarà anche qui ambiguo come spesso è stato nelle versioni a fumetti. La struttura del gioco sarà ovviamente a episodi, marchio di fabbrica di TellTale Games. 

BATMAN: TELLTALE GAME SERIES, ESCE OGGI IL GIOCO PER PC, XBOX ONE E PLAYSTATION 4 - CURIOSITA' (OGGI, 2 AGOSTO 2016) - I primi a poter godere dell'ultima fatica targata TellTale Games saranno i possessori di PC, XboX One e Playstation 4. Il primo episodio uscirà per queste piattaforme già dal 2 agosto, ma chi è rimasto affezionato a XboX 360 e Playstation 3 potrà comunque stare tranquillo, poichè Batman: The TellTale Series uscirà verso la fine di agosto anche per queste piattaforme. Ancora non annunciate, invece, le date per gli episodi successivi. Le prime impressioni, derivanti dal demo presentato alla fiera E3 2016, sono indubbiamente positive. Il primo episodio, Realm of Shadows, presenta infatti una buona alternanza di sequenze d'azione (come quella nella quale il giocatore dovrà aiutare Batman a sventare una rapina) e di dialogo (con personaggi come il maggiordomo Alfred o la stessa Catwoman), entrambe realizzate in maniera più raffinata rispetto ai precedenti giochi TellTale. Lo stile "cartoon" che da sempre caratterizza le opere di questa software house è stato opportunamente limato per abbracciare in maniera credibile le atmosfere di Gotham City, indubbiamente diverse sia da quelle post apocalittiche di The Walking Dead e Borderlands sia da quelle pseudo-fiabesche di The Wolf Among Us. Non resta che aspettare pochi giorni per verificare se queste elevate aspettative troveranno conferma nel gioco rilasciato.

< br/>
© Riproduzione Riservata.