BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BIOSHOCK: THE COLLECTION/ Esce il gioco per PC, Playstation 4 e XboX One (oggi 15 settembre 2016)

Pubblicazione:

LaPresse  LaPresse

BIOSHOCK: THE COLLECTION, ESCE OGGI IL GIOCO PER PC, PS4 E XBOX ONE (OGGI, 15 SETTEMBRE 2016)Avete amato o volete scoprire i soffocanti corridoi di Rapture e gli splendidi paesaggi aerei di Columbia? La trilogia di Bioshock targata 2K Games e Irrational Games apre le porte di mondi vividi e pericolosi, che da oggi potranno essere ripercorsi tutto d'un fiato grazie a Bioshock: The Collection, un pacchetto che comprende Bioshock e Bioshock 2 in versione Remastered, Bioshock Infinite e tutti i DLC per giocatore singolo rilasciati nel corso degli anni, dal 2007 a oggi. Insomma, l'edizione ideale per chi vuole riscoprire o avvicinarsi per la prima volta a una delle saghe videoludiche più celebri del genere FPS. 

BIOSHOCK: THE COLLECTION, ESCE OGGI IL GIOCO PER PC, PS4 E XBOX ONE - COME SI GIOCA (OGGI, 15 SETTEMBRE 2016) - Il primo Bioshock è ambientato in un 1960 alternativo e vede il giocatore nei panni di Jack, unico sopravvissuto a un incidente aereo avvenuto sopra l'Oceano Atlantico e che, cercando rifugio, si imbatte in un vicino faro dal quale una batisfera automatizzata lo trasporterà nella misteriosa città di Rapture.

Qui scoprirà ben presto di non essere solo: da una parte il visionario e miliardario fondatore di Rapture Andrew Ryan, dall'altra l'enigmatica figura di Atlas, e a rendere tutto più difficile gli abitanti rimasti in città resi folli dall'abuso di Adam, una droga sintetica mutagena che contribuisce a conferire capacità eccezionali a chi se la inietta. Bioshock introduce personaggi rimasti davvero nel cuore dei fan della saga, come lo stesso Andrew Ryan, il chirurgo pazzo Steinman, il musicista sadico Sander Cohen o la geniale scienziata di origini tedesche Brigid Tanenbaum. Bioshock 2 cambia invece la prospettiva, pur rimanendo a Rapture e spostando l'ambientazione 8 anni dopo gli avvenimenti del primo.

Qui il giocatore agirà nei panni di un'altra delle figure più iconiche della saga: un Big Daddy, uomini semi-lobotomizzati, mutati nella mente e nel corpo, inseriti permanentemente in gigantesche tute da palombaro e armati con una trivella tanto orribile quanto efficace. A recitare la parte delle coprotagoniste saranno le Sorelline, bambine modificate geneticamente per essere super-resistenti e poter estrarre e immagazzinare l'Adam. Con Bioshock Infinite si ha un cambio piuttosto radicale: l'azione si sposta nel 1912 nella città fluttuante di Columbia, costruita alcuni anni prima come una sorta di enclave volante degli Stati Uniti D'America ma divenuta poi una città totalmente indipendente, sotto la leadership dell'autoproclamato profeta Zachary Comstock.

Qui si muove Booker DeWitt, alla ricerca di una ragazzina, Elizabeth, per ripagare un non meglio precisato debito. Arrivato a Columbia, a seguito di un normale controllo all'ingresso le autorità rivelano un tatuaggio "A.D." sul suo braccio, caratteristica che secondo il leader ultra-religioso Comstock sarebbe tipica di colui che dovrebbe corrompere la purezza di Elizabeth, e rovesciare la stessa Columbia. Da qui avrà inizio un serrato inseguimento, con gran parte della città pronta a sparare a vista a DeWitt e una piccola organizzazione ribelle, Vox Populi, impegnata in una lotta per detronizzare lo stesso padre Comstock. A chiudere il cerchio, il DLC Burial at Sea, vero trait d'union fra Bioshock Infinite e i primi due elementi della trilogia. 

BIOSHOCK: THE COLLECTION, ESCE OGGI IL GIOCO PER PC, PS4 E XBOX ONE - CURIOSITA' (OGGI, 15 SETTEMBRE 2016) - Bioshock: The Collection sarà disponibile a partire dal 15 settembre per PC, Playstation 4 e XboX One. I possessori di PS4 e XBO potranno godere inoltre di una versione Remastered anche di Bioshock Infinite, aggiornamento considerato invece non necessario per la versione PC alla luce dei migliori standard grafici di quella versione stessa. Impossibile non gridare al capolavoro, parlando della saga di Bioshock. Con le sue atmosfere opprimenti e curate fin nei dettagli, un comparto audio-video in grado di intrattenere con molto piacere ancora oggi, una trama ricca di colpi di scena e un gameplay variegato ed efficace, la trilogia sarà in grado di soddisfare anche i palati più fini tra gli appassionati del genere sparatutto in prima persona. Imperdibile.



© Riproduzione Riservata.